martedì 27 giugno 2023

Review Tour: Royal Hearts Academy: Bianca - Libro secondo di Ashley Jade (Royal Hearts Academy #4)

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Tour di Royal Hearts Academy: Bianca - Libro secondo di Ashley Jade, edito Hope Edizioni. La nostra Meg l'ha letto e recensito per noi. Vediamo insieme tutti i dettagli. 







Trama:

Bianca è il mio amore, la mia luce, il mio tutto.
Ma ciò che è accaduto quella terribile notte ha portato via il mio futuro.
Il nostro futuro.
Avevo un’unica scelta: pagare per le mie colpe, anche a costo di rinunciare a lei.
E così ho fatto...
Mi hanno detto che ora sei felice, che non ricordi nulla del tuo passato, che è meglio così per tutti noi.
Mi hanno consigliato di starti alla larga e di lasciarti in pace per sempre, visto che stai per sposare l’uomo che ami.
L’unico problema è che hai amato me per primo.
E non so se sarò in grado di rinunciare a te.
Sono Oakley Zelenka e sto per tornare a casa...


Attenzione.
Questo è il libro secondo della storia di Bianca e racconta di Bianca e Oakley.
Si consiglia anche di leggere i tre romanzi precedenti della serie Royal Hearts Academy per capire meglio le dinamiche della famiglia Covington.


Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/5n6zm774



Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)




Chi è Bianca Covington? È questa la domanda che lei stessa si sta ponendo dal risveglio dal coma. Un insieme di pezzi che cercano il loro incastro, ma che ogni volta rivelano nuovi spigoli, punte, sbeccature, che lei stessa non capisce.

Alla fine del libro precedente noi lettori abbiamo immaginato o sperato che per lei si aprisse una nuova fase della sua vita, ma i pezzi e le ferite lasciate indietro sono tante, e in questo volume tornano tutte con grande velocità e impatto.

Da quella terribile notte dell’incidente c’è un’altra persona che ha pagato, come Bianca e per Bianca stessa: quell’Oakley Zelenka che a Bianca teneva davvero, che mostrava agli altri solo la parte a cui piaceva fumare, sballarsi e vivere la propria vita fregandosene di tutto e tutti.

 

 

«Le persone vedono solo ciò che vogliono vedere. E nessuno vuole vedere me.»

 

 

In un crescendo di intrecci e flashback del passato, i lettori sono portati a scoprire tutti quello che manca su questa protagonista così controversa, sulle sue scelte e anche sul perché di tutto ciò che è accaduto.

 

«Un tempo, costruivo muri per tenere lontane le persone…Ma ora ho capito che quegli stessi muri mi hanno impedito di essere felice. Di fidarmi e di amare gli altri. Inclusa la mia famiglia. Amerò sempre mia madre e vorrei che fosse ancora qui con me…ma sono stanca di ascondere i suoi segreti. Voglio essere libera.»

 



Ritrovare Oakley per Bianca è riscoprire se stessa, le sue fragilità ma stavolta accettandole per quelle che sono: insieme fanno la scelta di condividere tutti i loro demoni, i loro fallimenti, e ad un certo punto di allontanarsi dall’altro, come seguendo quella linea invisibile che li unisce.

Feriti da chi avevano amato di più entrambi (le loro madri), complicati e diffidenti, Bianca e Oakley si scelgono anche nel dolore, nella perdita, mostrando fragilità diverse.

 

«”Perché io sono una di quelle persone che ti ama, Oakley, e questo significa che non dovrai mai combattere i tuoi demoni da solo.” Io li combatterò con lui, per lui e accanto a lui. A qualunque costo.»

 



Indubbiamente il cattivo di questa storia è Stone, che però l’autrice riesce a creare spiegandone ogni gesto e cambiamento, incastrandolo nella storia senza risultare una caricatura.

Molti i colpi di scena e i PLOT che riescono a tenere la lettura sempre avvincente, dando alla struttura narrativa un intreccio particolare, così come gli epiloghi ben strutturati e in linea con la storia.

 

Valutazione: quattro stelle e mezzo.

Nessun commento:

Posta un commento