martedì 13 giugno 2023

Segnalazione: Mansfield College di Amabile Giusti

 



Titolo: Mansfield College
Autore: Amabile Giusti
Collana: Austen Society
Formato: e-book su Amazon Kindle
Formato: cartaceo su Amazon
Prezzo e-book: 2,99
Prezzo cartaceo brossurato: TBD



Trama:

“Mi chiamo Fanny e ho diciassette anni. Purtroppo ho perso entrambi i genitori e sono i miei zii a occuparsi di me. Be’, occuparsi è una parola grossa: diciamo che mi sopportano.

La zia Mary non sarebbe male se non avesse sposato da poco un uomo detestabile, Lord Bertram, vedovo e con due figli già grandi. Julia ha la mia età e mi guarda dall’alto in basso, mentre Edmund ha vent’anni, è ironico, sfrontato, brillante e… pericolosamente sexy.

Non si prospetta un grande anno. Insieme ai miei cugini dovrò frequentare il Mansfield College, un istituto pieno di regole assurde che pare tirato fuori da un romanzo dell’800. Dovrò indossare un’uniforme e fingermi quieta e paziente anche se sono testarda e ribelle. Dovrò aspettare di compiere diciotto anni per poter fare quello che voglio della mia vita. Ma, soprattutto, dovrò evitare a ogni costo di innamorarmi di Edmund.“



ESTRATTO

«Sei molto gentile a immaginarmi come la protagonista di un romanzo. La mia vita è assolutamente anonima, invece.»

«Anonima? Allora, vediamo un po’: sei bellissima con quei lineamenti esotici anche se pensi di essere una cozza, studi in un college che sembra Hogwarts di Harry Potter, ti piace un tipo che potrebbe finire sulle copertine di GC e Men’s Health tanto è figo, hai un corteggiatore che è un affascinante mascalzone, e poi ci sono la vipera che vuole soffiarti il ragazzo, la bulletta che cerca di metterti i bastoni fra le ruote, due amiche un po’ svampite, e una famiglia di stronzi patentati. In pratica c’è tutto per essere un romanzo!»

“Mansfield College” è liberamente ispirato al romanzo “Mansfield Park” di Jane Austen.



TROPE DI RIFERIMENTO


Young adult
Slow burn
First love
Friends to lovers
Social gap
Contemporary romance
College romance
Retelling romance



Facebook Austen Society: https://bit.ly/3dxh9Ry

Instagram Austen Society https://bit.ly/3dqnpKY

Facebook: https://www.facebook.com/AmabileGiustiPaginaUfficiale

Instagram autrice: https://www.instagram.com/amabilegiusti/

Nessun commento:

Posta un commento