lunedì 7 giugno 2021

Segnalazione: Il presidio di Barbara Bottalico

 




Titolo: Il presidio
Autrice: Barbara BottalicoGenere: Horror/fantascienza
Casa editrice: Delos digital
Numero di pagine: 70

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3bYjIIn



Trama

La pandemia zombie ha cambiato il mondo, o almeno una parte del mondo. Non tutto è distrutto, non tutto è perduto! Alcune città non sono state toccate, ma i governi non arrivano ovunque.
Al Presidio, Manuele ha organizzato tutto come si deve, nell'ex scuola che lui e il gruppo occupano. Certo, non mancano i problemi.
Intanto, in strada, Max, Josh e Diana vivono alla giornata col loro Suv. Sarà l'arrivo all'ospedale a cambiare le cose.



Estratto


Il presidio
7 agosto 2021

Il Generale non aveva fatto in tempo a salvarlo. L’uomo era morto al cancello del Presidio, a pochi metri dalla salvezza dilaniato dai non morti in un boschetto dagli alberi pettinati e ordinati.
Era stato sfortunato: erano zombie bambini, di non più di cinque o sei anni, un’allegra gang di non morti non abbastanza putrefatti da star loro lontani. Nonostante il generale lo avesse avvisato, l’uomo si era fermato a parlarci, pensando fossero vivi.
Alle volte sembravano esserlo veramente, i bastardi. Quelli morti da poco parlavano, a volte, come se qualche frase fosse rimasta registrata nelle corde vocali.
Il Generale non avrebbe mai scordato quella bambina di cinque anni, con il petto e la gola dilaniati, ma il viso da bambolina intatto, che nonostante tutto chiamava “mamma” e allungava le braccine.
Gli si era spezzato il cuore nel vedere i ricci biondi sporchi di sangue. Non era riuscito a spararle facilmente, comunque. Quando erano bambini, qualcosa lo bloccava. Anche se erano già morti. Sospirò guardando il poveraccio a terra. Il primo morso gli aveva strappato l’intestino dal ventre, che ora un bambino zombie masticava come fosse una gomma. Il Generale si ritrovò a pensare che almeno non si era risvegliato, e per lui quella era una fortuna. Fece un veloce segno della croce.

Nessun commento:

Posta un commento