venerdì 18 giugno 2021

Recensione in anteprima: Quando crollano i muri di Aly Martinez, M. Mabie

Sognatori, la nostra Meg ci parla in anteprima del romanzo di Aly Martinez, M. Mabie, Quando crollano i muri edito Triskell Edizioni in uscita oggi. Curiosi di scoprire tutto?

 

Trama

Quando crollano i muri, rimane solo l’amore.
Shane Warren era l’uomo più bello, affascinante e spiritoso che io avessi mai incontrato. Quindi immaginate la mia sorpresa nello scoprire che quella che pensavo essere solo l’avventura di una notte era in realtà il mio vicino di casa nonché l’uomo che ero stata assunta per sostituire. Difficile essere professionali o pensare alle regole del buon vicinato dopo essere sgattaiolata via dalla sua camera da letto la mattina dopo, ma non abbastanza da impedirmi di tornarci.
Non cercavo una relazione, ma Shane rendeva molto difficile resistergli.
Perché gli bastava sfiorarmi la spalla con le labbra per farmi perdere la testa.
Perché ogni suo piccolo gesto sembrava avere un impatto sul mio cuore.
E soprattutto, perché quando mi abbracciava sembrava non voler più lasciarmi andare via.
Se era in gioco la sua carriera, però, sapevo che Shane non si sarebbe arreso senza combattere.
E lo stesso valeva per me, anche se mi stavo innamorando di lui.
La conclusione? Se volevo il lavoro che avevo sempre desiderato, avrei dovuto rubarlo all’uomo dei miei sogni. Con il rischio di perderli entrambi.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3cDZVyc

 

Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Maggie e Shane sono i protagonisti di questo stand-alone scritto a quattro mani; lei, brillante laureata del Sud in design, si trasferisce in California per il nuovo lavoro, che rispecchia le sue ambizioni.
Cresciuta in una famiglia numerosa e rumorosa, ha ben chiari gli obiettivi della sua vita: il lavoro ideale lontano da casa e una vita diversa da quella di sua madre, che era dedita alla famiglia.
E invece, arrivata a Los Angeles, conosce casualmente Shane, proprio colui di cui dovrebbe prendere il posto.

 

 «”Certo che siamo davvero una bella coppia. Tu sei venuta qui per vivere per tua madre e io sono arrivato alla Bay perchè non avevo idea di come viere per me stesso”.»

 



La loro è un’attrazione basata su due vissuti di vite diversi, Shane è addirittura un ex obeso, ed entrambi non cercano un’avventura ma neanche l’amore.

 

 «Non potevano essere passati più di quindici minuti da quando quell’uomo aveva invaso il mio spazio e si era sistemato sullo sgabello accanto al mio, ma erano stati senza dubbio i quindici minuti più divertenti dei miei  ultimi mesi, compreso il periodo prima di partire per la California. E mi sentivo attratta da lui.

………………………

Il sorriso che le illuminò il volto mi mandò quasi al tappeto. E in più c’erano la guance arrossate e quegli occhi azzurri brillanti in cui avrei voluto tuffarmi senza guardarmi indietro. Quel sorriso che mi stava regalando sulla porta di casa era la cosa migliore della giornata. No, dell’intero anno, se non di un periodo ancora più lungo.»

 



Il binomio Martinez (di cui conosco bene lo stile) e Mabie (per me assoluta novità) ci regala una storia lieve e profonda al tempo stesso, dove al centro non è tanto l’amore quanto lo stare insieme, il parlare, condividersi, stuzzicarsi, quel dolce avvicinarsi che fa capire a Shane di poter abbattere quei muri che si è costruito intorno e a Maggie che il destino riesce sempre a cambiare tutte le nostre prospettive.

 

«Eravamo due persone che il caso aveva fatto incontrare in questo vasto, pazzo mondo, attirate l’una verso l’altra da qualcosa più grande di noi.»

 



Sono davvero complementari Maggie e Shane, e questa complementarietà si rivela quando la scelta lavorativa obbligata non dipenderà più da loro due: le loro decisioni e il loro pensieri sono perfettamente bilanciati nelle pagine, con uno stile unico che tiene avvinti nella lettura.
Anche la parte “hot” è ben scritta, senza essere troppo o troppo poco, inserendosi temporalmente e narrativamente in modo perfetto.
Uno stand-alone che consiglio assolutamente di leggere, anche per quel messaggio che corre lungo tutta la storia.

 

«Stavo imparando però che la vita andava proprio così. A volte non dicevi la cosa giusta, a volte non facevi la cosa giusta, ma la persona giusta riusciva a vedere attraverso tutte le tue stronzate, a vedere te. Quando i muri crollano, resta solo l’amore.»

 

 

Valutazione: cinque stelle.

Nessun commento:

Posta un commento