giovedì 10 giugno 2021

Review Party: Champagne, carote e tacchi a spillo di Katiuscia Salvini

  
 
Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Katiuscia Salvini, Champagne, carote e tacchi a spillo edito Dri Editore. La nostra Meg l'ha letto e recensito per noi. Vediamo insieme dettagli e opinione.






Sinossi:


Cosa possono avere in comune una giovane e snob influencer e un aitante cowboy dedito a lavorare la terra?

Apparentemente nulla, fino a quando Cécile non si trova incastrata nel fatiscente bad and breakfast di Gabriel.
Lei è frivola, modaiola e scappa da uno scandalo.
Lui è burbero, asociale e pensa solo al lavoro.
Tuttavia Cécile decide di aiutarlo a rendere la fattoria un posto di lusso, grazie a un noto programma televisivo.
Più fama per tutti!
O forse più disastri?
L’unica cosa certa è che tra i due l’odio è reciproco, ma di sa: c’è una linea sottile tra odio e...

Mucche ingombranti, champagne costosissimi, carote e telecamere indiscrete.
Riusciranno Cécile e Gabriel a trovare il loro lieto fine?

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3g5q2Ab

 

Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Cosa potrebbero mai avere in comune una snob parigina, molto socialite, e un giovane agricoltore belga? In questo divertente libro, in un’ambientazione diversa dal solito, scopriamo Cécile e Gabriel, due persone lontanissime e diverse che, con tante risate, ci portano nella loro storia.
Una finta prenotazione sbagliata porta Cécile in Belgio, nella fattoria in difficoltà di Gabriel; i loro sarà subito uno scontro, non solo di caratteri ma soprattutto di quotidianità.
Gabriel, infatti, lotta per la salvezza economica della sua piccola azienda agricola; è un giovane uomo cresciuto troppo in fretta per la morte dei genitori e la sua testardaggine lo spinge a cercare di far sopravvivere tutto. Incontrare una persona così diversa da lui, lo manda dapprima in crisi.

 

«Non dovrei averli pensieri del genere. Ogni cosa è sbagliata quando si tratta di lei, di noi; eppure sembra, al contempo, dannatamente giusta. Forse è una questione di prospettive, forse dovrei solo capire da che parte guardare.»

 


Poi, poco alla volta, riesce a vedere che Cécile si nasconde dietro quella maschera di superficialità e selfie e tag. Lei è solo una ragazza dei nostri tempi, dove la rete domina ormai tutto e tutti e ha unicamente deciso di “viverci” dentro: nella fattoria di Gabriel per lei è rinascere.

 

«Continuo a sentirmi strana, in un certo qual modo libera. Mi lascio cadere sulla coperta, chiudo gli occhi e mi godo il tepore dei raggi solari che filtrano tra i rami.»

 


I buoni e i cattivi di questa storia sono perfettamente bilanciati con i protagonisti, riuscendo a inserirsi senza spezzare il ritmo leggero e divertente della trama narrativa.
L’autrice descrive in modo preciso e mai noioso il rapporto influencer-web-vita reale, dando al libro quel tocco di particolarità che, unito all’evolversi dei sentimenti tra Gabriel e Cécile, rendono questo romanzo unico nelle uscite di queste settimane.
I loro scontri sono moto divertenti, vivaci e i POV alternati mantengono la lettura scorrevole. Molto carina e luminosa la cover che conferma la giovane linea editoriale.

 

Valutazione: quattro stelle.

Nessun commento:

Posta un commento