giovedì 25 luglio 2024

Review Party: Ti bacio poi ti odio poi ti amo di Anna Zarlenga

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del nuovo romanzo di Anna Zarlenga, Ti bacio poi ti odio poi ti amo, edito Newton Compton Editori. Pronti a scoprire tutti i dettagli e la doppia recensione?




Trama


L’amore è una sfida. Non perdere il cuore.
Marcello è il cantante del momento: le sue esibizioni sono leggendarie e culminano sempre in un bacio appassionato con una fortunata fan. Diana, però, non sa nulla di lui e si trova a un suo concerto perché è stata la sua amica a trascinarla. Quando Marcello la bacia, la sua reazione è una sola: di fronte a migliaia di spettatori gli tira uno schiaffo, che in poche ore diventa virale. Marcello non può sopportare l’onta e lancia una sfida: farà innamorare Diana di lui in trenta giorni. Ma Diana non ha alcuna intenzione di cedere. E così inizia una lotta tra cuore e orgoglio, tra il desiderio di Marcello e la determinazione di Diana. Un viaggio emozionante, fatto di passione, ostacoli e sorprese. Riuscirà Marcello a conquistare Diana?
Lui è il cantante del momento.
Lei non sa neanche chi sia.

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/jkmsab6w


Il parere di Mariarosaria (prodotto fornito dalla Casa editrice senza scopo di lucro)


Cosa succede se la scrittura accattivante, pulita e frizzante di un’autrice come Anna Zarlenga incontra un personaggio sopra le righe come Marcello? Semplice, vi imbattete in un romanzo che è una vera bomba a orologeria, perché “Ti bacio poi ti odio poi ti amo” non solo è un’esplosione di risate, ma anche un mix sensuale e intenso che vi conquisterà.
La storia coinvolge uno sfacciato musicista che ha finalmente raggiunto il suo sogno più grande, il nostro unico e mitico big M., e Diana, una ragazza come tante che ha dalla sua una ferrea determinazione ed è disposta a fare di tutto per realizzare i propri sogni, o quasi…
Questo romanzo è uno dei miei preferiti nati dalla penna di Anna e non solo perché ho chiesto di Marcello a gran voce sin dalla sua prima comparsa in “Nessuno disturbi l’amore”, ma perché l’intera storia ti cattura dall’inizio e ti mostra i personaggi come fossero reali, vecchi amici ritrovati dopo troppo tempo.

“«Voglio il successo, Diana. Lo voglio talmente tanto che sono disposto a cantare canzoni che mi fanno schifo. La vita non è fatta per le nobili intenzioni. Tutto bellissimo, ma ho trentacinque anni. Ho rincorso il sogno di essere famoso da quando ho cominciato a camminare. Ora che lo sono, non voglio tornare indietro. Ti sembro un mostro?»”

È semplice entrare in sintonia con Marcello e Diana grazie ai loro battibecchi, il loro confrontarsi, scontrarsi e scoprirsi l’un l’altro, che ci consente di entrare in intesa con la parte più profonda di entrambi, dove le insicurezze e le false convinzioni la fanno da padrone. Quella parte di loro che si intuisce, nascosta dietro l’apparenza, a tratti li attrae come magneti e a momenti li allontana come fossero poli opposti per diventare, infine, l’accelerante di cui non possono fare a meno per raggiungere con uno sprint finale il traguardo.

“«Vuoi dire che sei una farfalla?» lo prendo in giro per stemperare l’atmosfera che, come sempre quando sono con lui, è diventata troppo intensa. I suoi occhi agganciano i miei provocandomi un fremito nello stomaco.
«Siamo tutti rinchiusi in un bozzolo. Quello che cerchiamo è la nostra occasione per spiegare finalmente le ali».
Il mio cuore comincia a battere più forte. Lo credevo un idiota, ma la verità è che, a dargli un’occasione, Marcello è più di quello che si vede sul palco.”

È meraviglioso vivere i personaggi in maniera tanto intensa e Anna riesce a creare quel legame unico e invisibile tra il lettore e la storia con una maestria che appartiene a pochi, perché ci consente di partecipare ai loro sogni viaggiando attraverso le righe senza che la trama rallenti e facendo in modo che risulti, al contrario, sempre interessante. Conoscerli man mano che la lettura procede e approcciarsi alle loro incertezze è emozionante, ma anche esilarante quando gli intenti di entrambi si scontrano.
Marcello e Diana sono capaci di far palpitare il cuore, ma anche di accendere il fuoco della passione con tanto di scintille. Fanno sorridere, divertire, tremare e ci catapultano in una storia che è poesia, musica, desideri e passione; un mix che mi ha conquistata e fatta persino incavolare grazie anche ai personaggi secondari inseriti nei punti giusti della trama, tutti ben delineati e mai scontati. 
Insomma, è un libro che va assolutamente letto e che mi fa gridare a gran voce: voglio lo spin off su Stone! Se volete sapere chi è, fiondatevi su Ti bacio poi ti odio poi ti amo e vedrete se non ho ragione.

Valutazione: 5 stelle!


Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dalla Casa editrice senza scopo di lucro)


Marcello è una star irriverente e sicura di sé, che sotto sotto nasconde alcune fragilità che escono allo scoperto quando incontra Diana.
Lei non è come le altre ragazze, non conosce la sua fama e non è propensa a lasciarsi trattare come una fan qualsiasi. Quel bacio alla sprovvista è l'inizio di una sfida che si trasforma in altro.
Devo davvero dirvi quanto ho amato Marcello? Non vedevo l'ora di una storia tutta sua. Un protagonista sexy, affascinante, carismatico, ironico e a volte insicuro. Un mix di elementi che mi hanno fatto innamorare di lui.
Diana e Marcello sono simili sotto alcuni aspetti. Determinati entrambi a raggiungere i propri obiettivi: lei è a un passo dalla laurea, con grandi progetti per il futuro, lui vuole vincere a tutti i costi quella scommessa e riscattare l'umiliazione pubblica. Ma è anche vero che vivono in ambienti diversi. Marcello è abituato a stare sotto i riflettori e al centro dell'attenzione, Diana invece odia tutto ciò.
Come è possibile conciliare questi due mondi?
Anna ci regala l'ennesima storia da batticuore, condita di un pizzico di sensualità in più, in una Napoli magica come solo lei sa descrivere. Tra battibecchi e battute sconce, incursioni a sorpresa e rivelazioni inattese, questi due personaggi vi faranno perdere la testa in tutti i sensi e arriverete alla fine con la voglia di rileggerlo ancora. E poi ritroverete alcuni protagonisti già amati che... No, non ve lo dico. Scopritelo e basta.
Super approvato!

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento