Sognatori, il blog partecipa al Review Party del romanzo Portami con te di Mariarosaria Guarino, edito More Stories e in uscita oggi. Pronti a leggere tutti i dettagli e la recensione doppia?
Trama
Rabbia, dolore, senso di colpa. Dopo la morte di Chris, il suo fidanzato, Elizabeth non sa più come ricominciare a vivere. Trasferirsi in Canada le sembra un'ottima idea: in una nazione estranea, forse, potrà dimenticare, o illudersi di farlo.
Justin è un dottore. O almeno lo era. Dopo un attentato in sala operatoria, mentre cercava di salvare una vita, le sue priorità cambiano drasticamente. Non ha mai voluto essere un medico e forse quell'incidente è la sua occasione per provare a voltare pagina. In Canada, dove nessuno lo conosce e forse potrà finalmente essere quello che desidera.
Due vite segnate da una profonda sofferenza e legate da un filo invisibile. Perché la morte di Chris, l'incidente e l'attentato in sala operatoria sono tutti avvenimenti che li hanno portati esattamente nello stesso luogo e nello stesso momento.
E allora, forse, il destino ha voluto dare loro un'occasione di salvezza e di gioia…
Ma si può amare di nuovo, anche dopo un dolore così forte?
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3WkWCSe
Il parere di Anna Z (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
Ci sono storie che, in punta di piedi, ti entrano nel cuore. Portami con te è una di queste.
Non ci troverete bad boy o amori tossici, ma una commovente vicenda fatta di dolore e riscatto.
La vita non è sempre rosa e fiori, e questo lo sanno bene i protagonisti, costretti, loro malgrado, a fare i conti troppo presto con un destino beffardo. Lo stesso destino che, dopo averli schiacciati, li fa incontrare ancora per dare loro una seconda occasione.
Leggendo il libro, mi è sembrato di avere di fronte dei vecchi amici. Elizabeth e Justin sono delineati con una penna introspettiva e rispettosa. I sentimenti si sviluppano in un crescendo graduale e naturale. Il lettore accompagna entrambi i personaggi nel loro percorso di guarigione per risultare un po' guarito egli stesso.
Credo che ci vorrebbero molte più storie così. Storie che sussurrano e non gridano, storie che sono in grado di lasciarti addosso la confortevole sensazione di una coperta calda e rassicurante.
Assolutamente da leggere.
Valutazione: 5 stelle!
Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
Elisabeth e Justin sono due anime spezzate, tormentate da un dolore simile che in qualche modo li ha fatti avvicinare.
Il loro passato continua a pesare sul cuore come un macigno. Lizzie non riesce a dimenticare Chris, e ogni cosa nella vita quotidiana glielo ricorda, persino l'incontro con uno sconosciuto dagli occhi simili.
Justin, invece, non riesce ad andare avanti e odia essere un burattino nelle mani della famiglia.
Eppure troveranno un modo per capirsi, per affrontare quelle paure che non lasciano respirare, quegli incubi che non danno tregua.
L'autrice è brava a esplorare i loro sentimenti, a coinvolgere nel loro dolore, a rendere l'idea di come si possa essere così tormentati e distrutti. Ho amato Justin e la sua ironia, una sorta di corazza per mascherare il suo vero io. Le prime interazioni con Elisabeth danno vita a uno scontro fatto di botta e risposta, che sarà il punto di partenza per la loro conoscenza. La storia mi ha coinvolta sin dall'inizio e, devo ammetterlo, mi ha strappato qualche lacrima. Perché è una storia che fa riflettere su quanto sia sfuggevole la vita e su come si possa ricominciare dopo aver perso tutto.
Se cercate una storia che vi riscaldi il cuore, questa è perfetta.
Valutazione: 5 stelle!
Nessun commento:
Posta un commento