giovedì 4 maggio 2023

Review Party: Non è detto che ti amo di Sabrina Paesano

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo Non è detto che ti amo di Sabrina Paesano edito More Stories. Pronti a scoprire tutto?





Trama


Intelligente. Divertente. Futura stella del nuoto.


Marco Ferretti ne è assolutamente convinto. Il fascino che sa benissimo di avere lo rende una vera arma letale. Ha tutte ai suoi piedi. Tutte. Fino a quando entra nella sua vita Vanessa Palmieri, che minaccia di togliergli il primo posto e declassarlo a secondo. Per la verità, la ragazza non dà affatto peso alla competizione, ha pensieri ben più importanti per la testa, preoccuparsi di Marco non è tra le sue priorità. Ma se i due fossero costretti a interagire più di quanto avessero preventivato?
Per Vanessa il nuoto è una valvola di sfogo e allenarsi con Ferretti non è certo una cosa che le fa piacere. Né tantomeno fa piacere a lui.
Due caratteri diversi, un odio reciproco che li porterà a scontrarsi su tutto. Ma se dietro quel malcelato astio si nascondesse qualcos’altro? Se i due fossero più compatibili di quanto avessero mai creduto?

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3LLLCcM

Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Avevo già letto questo romanzo nella prima versione self e mi ero innamorata da subito dei personaggi e dello stile dell'autrice.
Non è detto che ti amo è uno Young Adult davvero frizzante e coinvolgente. Marco e Vanessa frequentano lo stesso liceo e hanno in comune la passione per il nuoto. Tra loro c'è astio e competizione allo stesso tempo. Ogni volta che sono insieme non fanno altro che litigare e i loro battibecchi sono pungenti e divertenti. Marco adora stuzzicare Vanessa, che ha un bel caratterino e di certo non si risparmia le repliche.
Questo è uno dei punti di forza del romanzo, la presenza di dialoghi scorrevoli e realistici. I protagonisti parlano e agiscono rispecchiando le loro età, affrontando i tipici problemi adolescenziali e crescendo.
Perché sì, c'è un'evoluzione in entrambi.
Vanessa si dimostra forte e in grado di badare a se stessa nonostante la situazione famigliare e i diversi problemi che deve affrontare. Marco, invece, si rivela il contrario di quello che appare. È un ragazzo dolce e premuroso, con una bella famiglia alle spalle.
Il loro essere opposti, l'odio apparente e un sacco di altre situazioni saranno la calamita che li farà avvicinare.
Altro punto di forza di questo romanzo sono le ambientazioni, ben definite e coinvolgenti.
Mi sono piaciuti molto anche i personaggi secondari come Antonio, un punto di riferimento per Vanessa.
Lo stile dell'autrice è scorrevole, semplice e diretto, racconta di quel periodo in cui si cresce e si affrontano le prime difficoltà, e lo fa in un modo così reale che è impossibile non lasciarsi coinvolgere.
Consigliato a chi vuole sognare.

Valutazione: 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento