martedì 2 maggio 2023

Recensione: Black Wolf di Sadie Jane Baldwin

Sognatori, la nostra Rebecca ci parla oggi del romanzo Black Wolf di Sadie Jane Baldwin. Pronti a scoprire tutto?



Trama

Un fotoreporter, che pensa di non meritare niente…
Malik è un uomo inquieto ed enigmatico, con un passato che non sembra disposto a dimenticare e dal quale pare ancora ossessionato. Chiuso in una corazza di ghiaccio, sa di aver commesso un errore troppo grande da perdonare e l’ultima cosa che desidera è qualcuno in grado di fargli perdere la testa. Ma la vita, forse, gli ha dato una seconda possibilità, che metterà in discussione ogni sua certezza.

Una ragazza testarda, che ha un disperato bisogno di protezione…
Danneggiata nel corpo e nell’anima, Sienna nasconde dentro di sé forza e determinazione. Caratteristiche che, insieme alla testardaggine, l’aiutano a restare a galla e a vivere nell’illusione di bastare a se stessa. I suoi fantasmi la perseguitano, ma finge di essere dotata di un paio d’ali che, all’occorrenza, la aiutano a scavalcare ogni problema. La fuga dal suo inferno personale la condurrà in un attico a Manhattan. Nella tana del lupo.

Il destino ha mischiato le carte e li ha fatti incontrare...
All’apparenza, non hanno nulla in comune ma, dal momento in cui le loro strade s’incrociano, il confine che hanno con cura tracciato rischia di essere valicato. Malik e Sienna si troveranno a fare i conti con un’irrefrenabile passione che li condurrà l’uno tra le braccia dell’altra.
Riusciranno a infrangere il muro delle paure e a vivere fino in fondo i loro sentimenti, mentre entrambi pagano ancora il prezzo di ciò che è successo in passato?

Questa è una storia di rinascita, amore e accettazione, quella di un uomo perso nell’oscurità e di una ragazza determinata a fargli ritrovare la luce.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3NrlVPV


Il parere di Rebecca (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)


Buongiorno Sognatrici, oggi vi parlo del nuovo lavoro di Sadie Jane Baldwin che ringrazio tantissimo per la fiducia e la copia omaggio.
Eh già, non sorprendetevi ma torno con una recensione per un romanzo F/M!
Vorrei partire col dirvi che ho letto l'intera trilogia, quindi conoscevo già la penna di Sadie ed ero certa di andare sul sicuro.
In questo romanzo troviamo due personaggi con una notevole differenza di età e in una situazione di forced proximity che consente loro di conoscersi meglio. E di mentirsi altrettanto bene dato che, quanto è difficile aprirsi con qualcuno che non si conosce, specialmente se costretti dalle circostanze?


«Hai fatto un casino. Tuttavia, sono propenso a perdonarti e a venirti incontro. Non chiamerò la polizia e, in cambio, mi farai dei favori.» Mille campanelli d’allarme risuonarono nella mia testa. «Ses-suali?» osai mormorare, con un filo di voce.


Un errore da parte di Sienna, una proposta da parte di Malik e il gioco è fatto. I due si ritrovano a fingere per ben 100 giorni di essere una coppia e lui pretende persino che lei gli conceda del sesso. Inaccettabile per Sienna che lo trova un ricatto meschino, ma quello stesso ricatto rappresenta una via d'uscita, un modo per non finire in ulteriori guai.

Le mie intenzioni erano di punirla, ecco perché non l’avevo denunciata o lasciata scappare. Ero risoluto a fare in modo che capisse, in modo definitivo, che aveva fatto una cazzata. Pretendevo giustizia, esigevo vendetta.

Malik è un uomo adulto, sicuro di sè, che si nasconde e nasconde un passato doloroso. Ha chiuso il suo cuore, pensa di non poter mai più provare l'amore, ma quanto si sbaglia?
L'attrazione per Sienna è quasi subitanea e lottare contro il desiderio si rivela difficile, specie col passare dei giorni. Ma Sienne sembra così restia ad andare oltre e lui non è certo il tipo da forzarla.


«Che vuoi?» Te. Voglio te. Ero talmente preso a pensare a lei in posizione orizzontale, che quasi mi dimenticai della domanda che mi aveva fatto.

Mi piaceva il suo fare ironico: mi stuzzicava e avrei potuto abituarmici. Avevamo in comune una cosa: entrambi provavamo rabbia verso la vita.


Malik le offre una nuova vita, sicurezza, stabilità e insieme sputano la lista dei suoi desideri...

Era evidente che, più passavo tempo con Sienna, più m’incasinavo il cervello, perché sproloqui mentali simili non li avevo mai più avuti nella mia vita, dopo l’uragano Thalia.


Lavorare insieme, vivere insieme, stare a stretto contatto si rivelano essere un'arma a doppio taglio. Le distanze si riducono e non solo fisicamente.


Avrei voluto essere l’unico responsabile dei suoi sorrisi. E rendermene conto non migliorava la situazione in cui mi trovavo.


Malik impara ad aprire di nuovo il suo cuore e in fondo, per un uomo tanto ferito in passato, devo dire che lo fa con una certa naturalezza, senza opporre un'insensata resistenza.


Sienna mi faceva desiderare che fosse possibile ricominciare a credere e tornare a vivere. Mi faceva pensare a cose che non facevano più parte della mia quotidianità, come sorridere.


Come ogni storia che si rispetti, all'orizzonte ci sono degli intoppi. Persone del passato, persone del presente, intromissioni che rischiano di mandare tutto all'aria.


La guardai. Pensai che fosse bellissima e che nessuna mi avesse mai baciato in quel modo, dopo il sesso. Mi sembrava incredibilmente giusto.


E le paure, eh sì, quelle giocano spesso in sfavore dei personaggi. Tuttavia l'amore vince sempre, non è forse così? O almeno nei nostri adorati romanzi rosa.
Sadie ha saputo intrecciare una bella storia, un susseguirsi di situazioni che passano dall'imbarazzante al serio, con dialoghi spumeggianti e due personaggi ben definiti e che vanno delineandosi sempre più con lo scorrere delle pagine.
La scrittura è chiara, precisa, pulita, le scene erotiche sono delicate e ben dosate. C'è davvero molta tensione sessuale, ma dosata con cura.
Vi lascio con quest'ultimo estratto e col mio consiglio di non perdervi questa bella storia.
Ero felice. Pensavo persino di poter tornare ad amare.


Valutazione: 5 stelle! 

Nessun commento:

Posta un commento