giovedì 11 maggio 2023

Review Party: Miracle - Un dritto fino all'anima di Giorgina Snow

Sognatori, esce oggi Miracle - Un dritto fino all'anima di Giorgina Snow, edito Blueberry Edizioni che ho avuto il piacere di leggere in anteprima. Pronti a scoprire tutti i dettagli?





Trama


Combattere significa correre il rischio di incassare il colpo, di cadere, di farsi male. Non farlo, non essere coraggiosi abbastanza da rialzarsi, avere paura del fallimento, del dolore, significa essere sconfitti in partenza. Questo lo sa bene Tye Wyatt, astro nascente del pugilato. Nelle sue vene, scorre rabbia, risentimento e solitudine in seguito all’improvvisa perdita della madre.
La sua vita, costellata da lotte, vittorie, rinunce e voglia di aiutare il prossimo, viene spazzata da una brutta notizia che cambierà ulteriormente il suo mondo.
Costretto a frenare la passione e a riflettere su un futuro incerto di una vita che non ha mai considerato effimera. Giunto a un bivio, perché sa che la propria carriera potrebbe essere stroncata e non da un singolo gancio destro ricevuto sul ring; Tye, insieme all’amico di una vita, Zed Leroi, decide di rifugiarsi a Holbrook, dove spera di superare il nuovo ostacolo che il destino gli ha sferrato, colpendolo nel più brutale dei modi.
Fragile dentro, ma mai debole fuori.
Kenzi Moore, vive a stretto contatto con l’abisso tra quello che prova e quello che dimostra. Perché ha imparato e inciso sulla propria pelle che il dolore di un cuore spezzato è un mostro feroce da affrontare. Abituata a non fare progetti a lungo termine, a combattere contro i propri demoni sempre più affamati; dalla notte più brutta della sua vita, tra pioggia e asfalto, in cui ha perso tutto, le piace vivere un giorno alla volta.
Entrambi sanno che fidarsi ha un prezzo, che ci sono ferite dell’anima insanabili, e che i segreti hanno un potere e non sempre è un bene custodirli gelosamente.
Ma il destino è un cerotto che se strappato ti fa sanguinare; un giocatore astuto capace di sferrare il suo attacco in modo imprevedibile. Che cosa succede se decide di mettere l’uno sulla strada dell’altra?
Mettetevi comodi, inizia lo scontro. E ricordate che nonostante i ricordi devastanti, le cadute, gli strappi in apparenza irreparabili, le botte, i lividi, i duri e improvvisi colpi della vita, le perdite che ti lasciano senza fiato, c’è sempre una cura. C’è sempre l’amore, pronto a offrirti un miracolo. A guarirti da ogni traccia di dolore.


Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Conosco molto bene la penna di quest'autrice e come mi aspettavo non ha deluso.
Le sue storie hanno sempre un qualcosa di particolare, di "forte" tanto da colpirti dentro.
Questa non fa eccezione.
Abbiamo due protagonisti che sono "sopravvissuti" alle tempeste della vita e che devono ancora affrontare le battaglie peggiori. Tye è un pugile di successo, costretto da una malattia a un ritiro forzato dalla boxe.

Perché essere forti non significa essere invincibili. Prima o poi arrivano sconfitte che non hanno niente a che vedere con un combattimento sul ring.


Da quando è cresciuto ha dovuto lottare per dimostrare chi è, persino contro la propria famiglia.
Per un caso fortuito, incontra Kenzie, un vero uragano che gli smuoverà tutta una serie di sentimenti che non aveva mai provato.
Kenzie è una ragazza che, come lui, sta cercando di ricostruire il proprio mondo a fatica. È all'apparenza fragile, come un vetro pronto a distruggersi, eppure si dimostra forte e con un bel caratterino in grado di tenergli testa. Ho amato i loro battibecchi, le provocazioni di Tye, le repliche acide di Kenzie, l'amore-odio tra i due.

«Odiami con tutto l’amore di cui sei capace. Fallo con tutta l’anima. Odiami come si odiano le cose piene di squarci, sul punto di disintegrarsi. Odiami come si odia un disastro. Odiami, fallo!»


Sono in grado di comunicare persino con i loro silenzi e gli sguardi carichi di elettricità.
La tensione tra loro resta sempre molto alta e se vi aspettate una resa immediata di uno dei due... beh, posso dirvi che dovrete sudare. È uno slow burn, molto introspettivo e pieno di messaggi di vita importanti.
L'autrice è brava a esplorare i sentimenti e le sensazioni dei protagonisti che non puoi fare a meno di sentirti coinvolto. Ho provato empatia per entrambi, forse un tantino di più per Kenzie, davvero messa a dura prova dalla vita. Mi è piaciuta tanto, con i suoi pregi e difetti, e ho adorato il rapporto con l'amica Sana. Tye, dall'altro lato, mi ha conquistato per la vera essenza che non dimostra e che cela dietro una "maschera". Non è il bad boy che tutti si aspettano, nonostante sia spesso rude e poco amichevole. Ha un lato dolce e ammirevole, tutto da scoprire.
Kenzie e Tye sono due cuori rotti che insieme si aggiustano, sono il veleno e la cura messi assieme, sono distruzione e ricostruzione. Sono talmente belli che dovete leggerli e lasciarvi trascinare dalla loro impetuosa storia che vi metterà al tappeto. In tutti i sensi.


Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento