martedì 16 maggio 2023

Review Party: Hackerami il cuore di Fina Sanfilippo

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party di Hackerami il cuore di Fina Sanfilippo. La nostra Kathleen l'ha letto e recensito per noi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?





Trama

E se la paura di perdere tutto fosse anche la sua unica possibilità di trovare l’amore? John Sebastian Spencer è un nuotatore olimpico. È arrogante, presuntuoso e non crede nell'amore.
È un sentimento che rende deboli, e lui odia la debolezza.
Ciò che ama è il controllo.
Solo nel momento in cui tutta la sua vita rischierà di andare a rotoli a causa di un cracker che vuole distruggerlo si renderà conto di quanto è alta la posta in gioco.
Peccato che l’unica donna in grado di aiutarlo sia anche la sola che potrebbe insinuarsi nel suo cuore arido.
John sarà disposto a rischiare tutto per proteggere chi ama?
Oppure la paura di cedere all'amore gli farà commettere errori dai quali non potrà più tornare indietro?

Antonietta Berardi, per gli amici Nietta, è una delle Hacker migliori di New York. Anzi è la migliore.
Ama la sua vita semplice perché rispecchia lei, i suoi valori.
All'improvviso però una proposta di lavoro metterà a soqquadro i suoi equilibri mandando in fumo tutte le sue certezze.
Una minaccia da fermare e un uomo arrogante rischieranno di spezzarle il cuore.
Ma se non avesse altra possibilità? Se i sentimenti prendessero il sopravvento non lasciandole scampo?

Due persone completamente diverse.
Un nemico in comune.

Cosa accadrà? Scapperanno o si lasceranno guidare dalle emozioni?

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3ObiiOK



Il parere di Kathleen (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)


Ho letto la prima versione di questo romanzo anni fa, e ora ho scelto di essere di nuovo qui, e di gustarmi questa sua nuova veste.

E se un romanzo può piacerti ancora dopo tanti anni beh, significa che l'autrice ci ha messo il cuore e che vale davvero la pena di leggere questa storia.

Ho apprezzato molto le avventure di Antonietta e John al loro esordio, e ora ho potuto immergermi di nuovo in quest'altalena di emozioni, in questa folle corsa verso un sentimento inaspettato quanto reale.

Dovete sapere che il nostro protagonista maschile, altri non è che un bellissimo e vanesio campione di nuoto. Un uomo così bello che gli basta uno sguardo per far cadere ai suoi piedi la preda di turno. Così sicuro di sé da ottenere sempre ciò che vuole.

Lui, l'uomo di successo che tutti cercano e vogliono, che detta le regole del gioco.

Tranne quando qualcuno decide di intrufolarsi nella sua vita e mandare tutto a rotoli, rischiando di far soffrire l'unica parte di famiglia che gli resta. L'unica che conta.

E allora John fa di tutto per proteggersi e, invece di dare in pasto questo problema alla polizia, cerca l'unica persona che possa risolverglielo. L'hacker numero uno sul mercato. Il migliore.

Peccato che il suddetto essere mitologico altri non sia che una schiva nerd perennemente in ritardo. Bella come John non si sarebbe mai aspettato e capace di metterlo col culo per terra.

Antonietta può essere invisibile, timida e introversa, nulla toglie che sia determinata, seria e con una grinta senza eguali. Tanto che lo spavaldo John si trova a fare di tutto per averla dalla sua parte.

E questo di tutto metterà davvero in crisi Antonietta. O Nietta, se preferite. Proprio come la chiamano le sue migliori amiche e coinquiline.

Che dire… aspettatevi i fuochi d'artificio perché tra i due scatterà una scintilla che li manderà fuori di testa. Giuro che non sto esagerando.

Nietta detesta i tipi come John. Detesta i modi di fare di John. Il suo ego smisurato che lo pone al di sopra degli altri e delle regole.

Tuttavia, non è immune al suo fascino, al suo modo di guardarla e mangiarla con gli occhi. E che occhi, santo cielo!

John… John ci prova a essere il solito uomo tutto d'un pezzo, peccato che ogni cosa faccia o dica Nietta lo spiazza, gli fa ricredere tutto, perfino la sua capacità di porsi delle regole. Una in particolare: nessun coinvolgimento coi collaboratori.

Meglio se mi fermo qui, perché potrei davvero andare avanti per ore, ma poi sarei costretta a farvi spoiler e non sarebbe una bella cosa.

Vi dico solo che se avete voglia di un bel giro sulle montagne russe, di conoscere due protagonisti tosti e testardi, ma anche umani, reali…avete tra le mani il romanzo giusto.

Ma non basta! I personaggi secondari, i famigliari, persino Minchiella (non immaginerete mai di chi sto parlando) hanno un impatto molto forte sui protagonisti. Anche loro sono caratterizzati molto bene e hanno delle belle personalità e, forse un po' spesso, voglia di tirare un pugno a John.

La scrittura di Fina è scorrevole e coinvolgente, adatta a tenervi incollati alle pagine.

Quindi, non vi resta altro da fare che mettervi comodi e gustarvi questa lotta tra due teste dure.


Valutazione: 4 stelle e mezzo.

Nessun commento:

Posta un commento