lunedì 16 maggio 2022

Review Tour: Tutto ciò che sei di Melissa Pratelli (ScreamDreams #4)

  

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo di Melissa Pratelli, Tutto ciò che sei, quarto volume autoconclusivo della serie ScreamDreams. Pronti a scoprire tutto?



 

Trama:


Noah Sinclair, il taciturno bassista degli ScreamDreams, ha sempre preferito le note gravi del suo strumento alle parole. La musica rappresenta per lui l'unica certezza, ancora di più da quando Kennedy, la ragazza che gli piaceva, gli ha preferito suo fratello Keith.
Non è facile per lui lasciarsi alle spalle quel sentimento, ma la firma di un contratto con un'importante casa discografica e il trasferimento della band a Los Angeles potrebbero rappresentare un nuovo punto di partenza.
Maddie Grant è un'amica di vecchia data di Charlie e Joel, i due fondatori della band, e ha appena deciso di passare qualche settimana a Los Angeles per aiutare i ragazzi con il trasloco.
Maddie è piena di energia, colore e passione. Un tornado arcobaleno che investe con prepotenza la vita di Noah, proponendosi di aiutarlo ad arredare la nuova casa.
Tra colori, provocazioni e baci rubati, divampa un sentimento inaspettato e fuori controllo, che rischia di mettere tutto in discussione.
La loro storia però, ha una data di scadenza ben precisa e Maddie non è stata del tutto sincera con Noah.
Quando le bugie, alla fine, le esploderanno in faccia, Mads dovrà decidere se restare e affrontarne le conseguenze, o scappare, come sempre.

 
Link per l'acquisto:


Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)


Attendevo con ansia di poter leggere finalmente di Noah, l'unico componente degli ScreamDreams a non avere una storia tutta sua. Nei volumi precedenti lo abbiamo conosciuto di sfondo come un ragazzo taciturno, silenzioso e distante dagli altri. Meritava anche lui di dar voce alla sua vera essenza.
In questo romanzo la band si è trasferita a Los Angeles in una villa enorme in cui vivono tutti insieme con le loro ragazze. Tutti tranne Noah, che si porta dietro ancora le ferite e la delusione di non essere stato scelto da Kennedy, l'attuale ragazza di Keith, il suo gemello.

Per quanto io mi sforzassi, alla fine non ero mai quello giusto, mai quello che veniva scelto. Mi riducevo sempre a essere poco più di una parentesi nella vita delle ragazze che mi piacevano e quella consapevolezza non faceva che acuire il dolore che provavo.

 

Noah è un ragazzo dolcissimo, che dietro la facciata da distaccato e taciturno nasconde un universo da scoprire. Ho rivalutato tanto la sua figura, che finora non era mai emersa in pieno visto che Keith ha sempre spiccato di più per il suo egocentrismo e la lingua lunga e tagliente. 
L'arrivo di Madeline, Mads, come la chiama lui, rimette in discussione un po' tutto il suo concetto di rapporti interpersonali. Mads è una vecchia conoscenza di Charlie e Joel. Abituata a fuggire dai problemi e dai sentimenti, si ritrova ospite della villa.
Di certo non si aspettava di imbattersi in un tipo come Noah.
Le loro interazioni sono scoppiettanti, l'attrazione poi è immediata. Noah colpisce per quel suo sguardo sincero e cristallino, per il tentativo di nascondersi dietro vestiti dalle taglie più grandi. Mads è una sorta di tornado dai mille colori e dalle personalità difficili da decifrare. 
Entrambi, però, hanno in comune la voglia di essere se stessi e la tendenza a evadere da quello che provano.
Mads mi è piaciuta tanto. Una ragazza stramba e un po' fuori di testa, con la voglia di ritrovarsi e di capire quale sia davvero il suo posto nel mondo. E Noah mi ha sorpreso per l'estrema dolcezza e passione che non credevo avesse. Ho amato anche tutto il contorno degli altri componenti della band che rappresentano un punto fermo nella vita di Noah. Ho adorato le scenette tra lui e suo fratello Keith, il loro punzecchiarsi a vicenda. In certi tratti ho riso fino alle lacrime.
Melissa si riconferma una certezza, una scrittrice dalla penna ironica, romantica, fluida, che ci accompagna in una storia scorrevole che si legge tutta d'un fiato.
Insomma, che dire? Non potevo non amare anche quest'ultima coppia, che ha chiuso (ma magari no) una serie di music romance frizzanti e coinvolgenti che non dovete perdere. 

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento