venerdì 7 agosto 2020

Recensione: I sogni profumano di te di Sabina Di Gangi

Sognatori, vi parlo oggi di una delle mie ultime letture personali. Si tratta di I sogni profumano di te di Sabina Di Gangi, edito Literary Romance. Curiosi di sapere tutto?


Trama

Barbara Prescot ha un solo obiettivo nella vita: diventare un importante avvocato, proprio come lo era suo padre. La Fillen & Associates di Londra è il top, ma lì dovrà fare i conti con Brad Fillen, un uomo viscido e subdolo che la assume senza che lei abbia nessuna qualifica. Ciononostante, lotta per continuare a credere nel suo progetto, lasciandosi ammaliare da una scia di profumo che la cattura ogni qualvolta mette piede nello studio. L’intenso profumo appartiene a David J., braccio destro di Fillen. Sedotta e ammaliata, Barbara segue la scia dimenticando di chiedersi perché David J. le regali la felicità per poi strappargliela dal cuore nel più subdolo dei modi…

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2Ekpar1

Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)

Oggi vi parlo di questo romanzo che ho letto un po' per caso, attirata dalla trama e dal mondo degli avvocati.
La protagonista è Barbara Prescot, neolaureata in legge che da Canterbury si trasferisce a Londra per lavorare nel famoso studio di Brad Fillen, una vecchia conoscenza di suo padre, morto quando lei era ancora una ragazzina.
Barbara non ha nessuna esperienza di lavoro nei grandi uffici e all'inizio appare spaesata, seppur determinata a perseguire il suo obiettivo: diventare un avvocato degno della fama di suo padre. Non si fa nemmeno tante domande quando come primo caso le viene affidato quello complicato di una violenza domestica. Sa di essere preparata e in qualche modo se la caverà.
Mi è piaciuto molto il suo personaggio, fragile e caparbio al tempo stesso. Una donna indipendente che sa quello che vuole, anche se in amore appare molto confusa. Perché ovviamente in quello studio, oltre al viscido Fillen e la rifatta Jill, ci sono anche uomini affascinanti come David J., così bello e dal profumo ammaliante da far perdere la testa a tutte le donne, compreso lei.
David è un protagonista particolare, all'apparenza rigido e contraddittorio, che mi ha conquistato subito. L'alchimia tra lui e Barbara è immediata, a cui seguono scintille di fuoco e passione che danno alla storia un tocco di erotismo in più.
La particolarità di questo romanzo sta nel fatto che non si riduce al classico romance, ma integra una componente di mistero che man mano si risolve, fino a un colpo di scena inaspettato. La scelta della terza persona per narrare le vicende ci permette di capire come agiscono tutti i personaggi e in alcuni passaggi mi è sembrato quasi di veder scorrere le immagini come fossero un film.
La narrazione, infatti, è scorrevole e le ambientazioni sono ben definite, così come ogni personaggio che ruota attorno ai protagonisti. Non posso aggiungere altro o vi toglierei il gusto di leggerlo.
Lasciatevi trasportare nel mondo della legge e fatevi conquistare anche voi da quel profumo irresistibile di David J.

«Che profumo hanno i sogni?»
«Profumano di spezie, di cannella, di bergamotto e rosa, profumano di sincerità e onestà. I sogni profumano di un’attesa che finalmente volge al termine, di soddisfazioni personali, i sogni profumano di amore vero. Profumano di te!»

Valutazione: 4 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento