sabato 23 febbraio 2019

Review Tour: Niente senza te di Viviana Leo

Buongiorno sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Viviana Leo, Niente senza te edito Darcy Edizioni. Curiosi di sapere la mia opinione?

Trama

Mia è una ragazza tranquilla come tante e si sta per laureare in psicologia, quando, per caso, scopre di aver vissuto nella menzogna. Suo padre non è la persona che l'ha cresciuta, ma un altro uomo, che lei non conosce. Parte così per Boston e finalmente incontra Jack, il suo vero padre, che la accoglie a braccia aperte. Jack però ha una nuova famiglia e sua moglie ha a sua volta due figli nati da un precedente matrimonio, Ashley e Lucas, che tenteranno fin dall'inizio di mettere i bastoni tra le ruote a Mia. Soprattutto Lucas, tatuato dalla testa ai piedi, arrabbiato col mondo, sempre scontroso e pungente, le darà del filo da torcere, almeno finché tra i due non scatterà una strana e irresistibile attrazione. Mia scoprirà così che la famiglia di suo padre nasconde molti più segreti di quanti lei avesse sospettato e alla fine sarà costretta a fare i conti con il suo cuore.


Link per l'acquisto: https://amzn.to/2SC9iGt 

Il mio parere (prodotto fornito dalla Casa Editrice) 

La prima cosa che mi ha attirato di questo romanzo è stata la cover e la trama e così ho deciso di buttarmi e affrontare questa lettura. Non avevo mai letto nulla di Viviana Leo e credo che mi toccherà recuperare.
Mia e Lucas sono due protagonisti che mi hanno fatto arrabbiare, sospirare, sognare. Ho vissuto con loro l'altalena di situazioni e sentimenti che li coinvolgeva.
Mia all'inizio si presenta come una ragazza introversa, quasi fragile. Dopo aver scoperto la verità sull'esistenza del reale padre, che non è quello che lei aveva sempre creduto che fosse, decide di partire per Boston per conoscerlo. Mia dimostra di aver coraggio e nonostante diversi ripensamenti, riesce a incontrare Jack Donovan per tentare di costruire un rapporto che non c'è mai stato.

"Quando scopri che tutta la tua vita è un imbroglio, dentro di te qualcosa irrimediabilmente si spezza. E rimettere insieme i cocci è difficile."

Ma la sua nuova famiglia non sembra così felice della sua presenza e così Mia si ritrova da sola, lontana dai suoi amici, a fronteggiare la falsità di Ashley e le minacce di Lucas.
Qualunque altra ragazza, al suo posto, sarebbe scappata all'istante da una situazione del genere. Lucas, infatti, non nasconde il suo disprezzo. Tra i due l'odio è immediato: non si sopportano eppure in qualche modo si attraggono. Lei resta affascinata da lui, che le appare come il prototipo del classico tipo tatuato e ribelle. Lui, d'altro canto, viene conquistato dalla semplicità di Mia e dalla capacità di tenergli testa.
Un aspetto interessante riguarda l'evoluzione di entrambi i personaggi e, nella seconda parte, l'inversione dei ruoli. Ho apprezzato il fatto che tra Mia e Lucas non sia scoppiato tutto subito e in fretta, che ogni cosa sia stata ponderata.
Anche se la storia può sembrare scontata, in realtà non lo è. Il punto di forza di questo romanzo è lo stile: scorrevole, accattivante, introspettivo e due protagonisti che fanno scintille. Devo ammettere che Lucas mi ha colpito, nel bene e nel male. I due Pov alternati sono essenziali per comprendere i personaggi, soprattutto Lucas. Il suo essere infuriato con tutti e con il mondo è solo parte di una maschera che forse gli è stata dipinta addosso dalle opinioni altrui.

"Odiavo quando mi giudicavano per l’aspetto fisico, perché volevo essere me stesso senza dover dar conto a nessuno." 

L'apparente menefreghismo nasconde delle ragioni più profonde e quando le scoprirete, vi assicuro che lo amerete ancora di più.

"Mia mi aveva aperto una voragine dentro con le sue parole e aveva fatto affiorare i miei demoni." 

Che cosa nasconde davvero Lucas? E la famiglia? È una storia intrigante e profonda, che non posso non consigliare. Vi farà capire come spesso, sotto la corazza dell'arroganza, si nasconde un cuore capace di amare.

Valutazione: 5 stelle!


Nessun commento:

Posta un commento