lunedì 18 febbraio 2019

Recensione: Fiori di campo - La linfa dell'anima di Martina Ghirardello

Buongiorno sognatori, oggi vi parlo del secondo volume della duologia Fiori di campo di Martina Ghirardello edita Genesis Publishing. Curiosi di leggere il mio parere?


Trama

"Così, paradossalmente, dal sangue delle tue ferite che penetrano nel profondo dell’anima nasce una nuova linfa di cui non conosciamo la provenienza; forse è sempre stata dentro di noi, forse ci è stata donata da qualcuno, e da questo elisir di pura energia rinasciamo, come una fenice dalle sue ceneri."

La vita della famiglia Harris è stata totalmente sconvolta da quando i terribili segreti del passato dei genitori, John e Lucia, sono tornati allo scoperto. Ora una nuova minaccia incombe su di loro e riguarda la figlia più piccola, Laura, a cui una spietata organizzazione criminale dà la caccia. Con lei c’è James, il fotografo dalle mille risorse, che sta portando avanti una pericolosa indagine sulla sorella scomparsa in circostanze che coinvolgono la stessa organizzazione da cui ha momentaneamente salvato la fidanzata. Il loro è un amore profondo, sincero, che non si ferma di fronte alle difficoltà e ai pericoli, anche quando tutti i venti sembrano contrari.
Con l’aiuto di John Harris, ex agente federale che decide finalmente di tornare in gioco, scoprono le ricerche attuate in precedenza da un collega molto vicino all’uomo, e fanno intuire che il passato della famiglia Harris e questo oscuro presente sono più legati di quanto chiunque potesse immaginare.
Riuscirà l’amore a trionfare sulla più crudele follia umana? E soprattutto, che fine ha fatto Kevin, fratello gemello di Beatrice, rapito molti anni prima e mai ritrovato?

Fiori di campo – La linfa dell’anima, è il secondo volume della duologia Fiori di campo, che apre la The Harris Series, composta poi dalle duologie Frutti della Foresta e Rose del deserto, prossimamente in pubblicazione.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2SD6Vm1 

Il mio parere (prodotto fornito dalla Casa editrice)

In questo secondo volume ritroviamo la famiglia Harris unita più che mai e pronta a combattere contro le minacce sempre più insistenti.
Tra vecchi misteri e nuovi segreti, il puzzle alla fine si completerà. Ma di chi si potranno fidare davvero?
Come il primo libro, confermo il fatto che l'inizio sia un po' lento e che man mano che si proceda con la lettura, aumenti la suspence.
L'autrice è brava a puntare sui dubbi e le incertezze, a rimescolare le carte per cui ogni volta nel lettore si ridisegna una possibilità diversa. Chi è davvero la Falce? E qual è il suo obiettivo?
Devo ammettere, però, che su molte cose ci ho preso dall'inizio anche se il finale ha chiarito il resto dei dubbi e mi ha spiazzato del tutto.
La caratterizzazione dei personaggi resta ben definita così come le ambientazioni, che si dividono tra America e Italia.
Ho amato James, come era già accaduto per il primo libro, e soprattutto il personaggio di Laura e la sua evoluzione, da ragazza fragile a donna responsabile e con delle priorità.
Anche Lucia si conferma una donna forte e pronta a tornare in pista e dimostrare quanto il dolore e il passato non l'abbiano scalfita. 

"Non c’erano lacrime sul volto di sua madre, solo una grande rabbia. È quando questa prende il posto del dolore che si torna a essere padroni di se stessi." 

E poi c'è John, l'uomo saggio che farebbe di tutto per salvare la sua famiglia, che ama più di ogni altra cosa. 

"L’amore vince, sempre. Mentre loro sono vuoti, l’amore ci riempie, ci fa crescere così tanto da farci divenire un esercito di giganti contro un ammasso indistinto di esseri insignificanti." 

Insomma, è un seguito che non potete perdere. È ricco di tensione, colpi di scena, e amore, tanto amore. Ritroverete vecchie conoscenze e nuovi volti e chissà che una futura storia non sia proprio su uno di questi. 
 
Valutazione: 4 stelle e mezzo!

Nessun commento:

Posta un commento