mercoledì 27 febbraio 2019

Review Party: La vendetta di Lord Hughes di Fabiana Redivo


Buongiorno! Eccoci al Review Party per Fabiana Redivo. Curiosi di immergervi nell'affascinante passato?


Trama

“Sulla terraferma si sentiva prigioniero. Inquieto. Il pensiero corse subito al motivo per cui si era cacciato con le sue stesse mani, anzi, con il cuore, in quella situazione di stallo: una giovane donna dagli occhi viola profondi come gli oceani, dal carattere forte e nel contempo fragile, bella da togliere il fiato. Sua moglie Judith.”

Ironico, bugiardo, libertino, romantico, crudele, passionale, violento, dolcissimo, colto, rude e raffinato. Quanti volti ha lord Hughes? E quali è disposto a mostrare alla donna che ama?

Lady Judith Blackmore ha accettato di sposare lord Edward Hughes, conte di Brewfield, per mettersi al sicuro dal complotto ordito dallo zio, lord George Blackmore, che la vorrebbe morta. Un matrimonio celebrato in fretta ma nato sotto i migliori auspici. Una magica alchimia d'amore si instaura subito tra Edward e Judith che finalmente sembra poter condurre la sua vita serenamente. Ma lord Hughes ha un lato oscuro che non è disposto a svelare alla sua giovane sposa, di cui è perdutamente innamorato. Una maledizione incombe sui conti di Brewfield. Affonda le radici in un passato non troppo lontano, nientemeno che in India ed è legato alla spietata setta assassina dei thugs. Ancora una volta la vita di Judith è in pericolo ma la "tigre dagli occhi viola" è disposta a metterla in gioco per amore e per spezzare la terribile maledizione.

Link per l'acquisto:
https://amzn.to/2XqsPbN


Il mio parere (prodotto fornito dalla casa editrice senza scopo di lucro)


Partiamo con una premessa. Il libro è presentato come autoconclusivo, ma ci sono elementi che, se non hai letto il volume precedente, è difficile comprendere a 360 gradi. È come piombare nel bel mezzo di una serie tv già iniziata. Alcune cose le comprendi lo stesso, ma è come se ti mancasse sempre un pezzo.

Nonostante ciò, una volta ingranato, è facile familiarizzare con i personaggi e appassionarsi alla vicenda. Mi è sembrato di tornare nel mondo affascinante ed esotico di Salgari. La penna di Fabiana sa bene come ricostruire un mondo lontano, sa tessere piani e sotterfugi. Una prosa ricca, personaggi forti e pieni di fascino. Come non innamorarsi della Tigre dagli occhi viola? Una donna che mette in discussione le convenzioni, profondamente innamorata, ma anche piena di coraggio e iniziativa.

In definitiva, ho apprezzato il linguaggio ricercato, la scrupolosa ricostruzione storica e l'allestimento di un'atmosfera sensuale e magica. Una maledizione da spezzare, intrighi, tradimenti, battaglie e passione. Un libro che accontenterà chi ama l'avventura (ma prima leggete il volume 1)

Valutazione: 4 stelle

Nessun commento:

Posta un commento