domenica 30 giugno 2024

Segnalazione: Conclusioni di Riley Hart (Crossroads #3)

 Nuova uscita di oggi!


Titolo: Conclusioni
Autore: Riley Hart
Serie: Crossroads #3
Autoconclusivo
Genere: Romance LGBT+
Data di uscita: 30 giugno 2024
Traduzione: Silvia Ferrara
Editing: Monica Appetecchia
Cover: FranLu Luna



Trama:

La vita di Justin Evanson viene scossa all’improvviso da due notizie sconvolgenti: non solo suo padre ha il cancro, ma Justin scopre anche di avere dei fratelli di cui non conosceva l’esistenza. Insieme al padre si trasferisce in Virginia per avvicinarsi a una famiglia in cui non è sicuro di poter avere un posto. Tutto, però, si fa ancora più complicato quando scopre che il tizio con cui ha avuto un’avventura è il cognato della sorella appena ritrovata.

Drew Sinclair non si sarebbe mai aspettato di incontrare di nuovo Justin e mai avrebbe immaginato che ci fossero dei legami familiari a unirli. Nessuno deve scoprire cosa è successo tra loro quella sera in discoteca, perché il fratello di Drew ha già fin troppi motivi per odiarlo. In Justin c’è però qualcosa che attira con forza Drew e che va ben oltre la loro più che perfetta intesa sessuale.

I due non riescono a stare lontani e, incontro dopo incontro, il loro legame evolve e si rafforza in fretta. Tuttavia, per entrambi è difficile fidarsi dei propri sentimenti e lasciarsi andare.
Ciò che provano è davvero reale?
La loro storia avrà una felice conclusione o saranno destinati a prendere strade diverse?

sabato 29 giugno 2024

Segnalazione: Beautiful Little Scars di A. Valeria Messina

 



Ⓥⓞⓛⓤⓜⓔ ⓤⓝⓘⓒⓞ

𝑩𝒆𝒂𝒖𝒕𝒊𝒇𝒖𝒍 𝑳𝒊𝒕𝒕𝒍𝒆 𝑺𝒄𝒂𝒓𝒔 (3 ℒ𝒾𝒷𝓇𝒾 3 ℬℯ𝓈𝓉𝓈ℯ𝓁𝓁ℯ𝓇)

𝐀𝐮𝐭𝐨𝐫𝐞: A. Valeria Messina

𝐔𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐯𝐢𝐬𝐭𝐚: 27 Giugno

𝐅𝐨𝐫𝐦𝐚𝐭𝐢 𝐃𝐢𝐬𝐩𝐨𝐧𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢: EBook, Kindle Unlimited 

𝐏𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐚: Pubme

𝐂𝐨𝐥𝐥𝐚𝐧𝐚: Brightlove

 

SINOSSI

COFANETTO CONTENENTE I TRE ROMANZI DELL'AUTRICE BESTSELLE A. VALERIA MESSINA


SCELGO ME

“Provo qualcosa per Daniel Price. Un’altra volta.”

Quando Yvette Nox s’innamora per la prima volta del ragazzo più figo della scuola, ha solo 14 anni. Ma avete presente quelle stupide scommesse? Quelle che portano il principe ad uscire con il brutto anatroccolo del liceo? Ecco, è così che andrà tra loro. Solo un gioco, solo un’innocente scommessa. Due mondi troppo diversi, due vite troppo distanti. E quando Ivy dovrà fare i conti con la sensazione che tutto il suo mondo sta per andare in frantumi, non ci sarà spazio per nessuna cotta adolescenziale.

Così, passeranno cinque anni prima che quelle linee parallele percorrano di nuovo la stessa strada, proprio nel momento in cui la vita di Ivy al college con un altro ragazzo, sembra aver preso la svolta giusta. Ma se ‘giusta’ non fosse abbastanza? E se rivedere Daniel risvegliasse tutte quelle dannate farfalle nello stomaco, a cui lei non ha mai creduto?

Spesso però, a volte, è troppo tardi. Spesso l’amore, a volte, è tutta una questione di momenti, attimi, coincidenze.

A metà strada tra passato e presente, lacrime e baci, Ivy dovrà scegliere se innamorarsi per la prima volta. Di nuovo.


BROOKLYN HEART

Hardin Bailey ha solo una cosa a cui tiene più di se stesso: il Libra, il negozio di tatuaggi che suo padre gli ha affidato. Insieme a suo cugino Milo, gestisce due dei più importanti studi, situati nei maggiori distretti di New York.

Il Libra si trova nel cuore di Brooklyn, più precisamente al Dumbo, nome di un celebre quartiere e anche della sua caffetteria preferita. Peccato però che, il suo immacolato rito del caffè, venga goffamente interrotto da una ragazza dai capelli rossi e un'aria impacciata che è tutto un programma. Arizona Baker non solo rovescia il caffè su uno dei nuovi disegni di Hardin, ma continua a inciampare nei suoi stessi piedi, nel vago tentativo di scusarsi con quel ragazzo così taciturno e riservato da essere praticamente il suo opposto. Fino a quando, una sera, Arizona si troverà in serie difficoltà e sarà proprio Hardin a venire in suo aiuto. Da allora lui preferirà accompagnarla personalmente a casa ogni notte, finendo inevitabilmente per conoscersi meglio e incuriosirsi reciprocamente. Perché sì, c'è qualcosa di terribilmente dolce e attraente in Arizona e Hardin, poco a poco, non potrà più fare a meno di lei e della sua allegria.

Ma se le ombre con cui entrambi convivono rischiassero di minare pericolosamente quello che sta nascendo tra loro? E se passato e presente finissero per mescolarsi come le linee di un tatuaggio che proprio non funziona?

Ci sono amori destinati a cambiarti per sempre la vita, proprio come quell'inchiostro indelebile che decidi di portarti addosso. Hardin e Arizona sapranno mischiare i loro colori o finiranno col rinunciare a quello che sentono per paura di non rimetterci il cuore?


C'ERA LEI A CONTARE LE STELLE

Mercy Brooks ha 24 anni, vive con sua nonna (a cui vuole un bene dell’anima e di cui si occupa amorevolmente) studia, lavora e ha un unico grande sogno: aprire un giorno una scuola di danza tutta sua.
Ma per raggiungere quel sogno, si barcamena continuamente tra le pulizie allo Sky, la caffetteria della sua cittadina, e qualche ora da babysitter.
Gabriel Sherman ha 28 anni, una splendida carriera come giocatore di hockey e due gemelli di quattro anni di cui occuparsi, vista la scomparsa prematura della loro madre. Da allora il mondo di Gabe non ha fatto che crollare, pezzo dopo pezzo, mandando all’aria perfino la cosa a cui tiene di più, il suo ruolo di punta negli Atlanta Flames. Ed è per questo che ha optato per un riposo forzato, in uno dei posti che più gli ricordano l’unica donna che abbia mai amato. Tornare a Calhoun Falls sa di ricordi felici e di nostalgia, ma soprattutto sa di speranza. Gabe è deciso a lasciarsi il passato alle spalle e a rimettersi in forma, ma per farlo ha bisogno di una babysitter che possa badare ai gemelli durante i suoi allenamenti e, neppure a dirlo, l’incontro-scontro
con Mercy ribalterà le carte in tavola. Tra loro non sarà certo amore a prima vista ma, poco a poco, le crepe di lui verranno colmate dalla luce di lei, l’unica in grado di capire fino in fondo il suo dolore e farlo anche un po’ suo. Ma cosa accadrà quando quelle stesse fratture finiranno per aggiungere sale sulle ferite, minando pericolosamente quello che sta nascendo tra Mercy e Gabriel?
Può il passato condizionare completamente ciò che siamo? Può il dolore essere più forte dell’amore?


Recensione in anteprima: L'occasione di combattere di Kat Savage (A Chance At Love Vol. 1)

Sognatori, la nostra Meg ci parla in anteprima del romanzo L'occasione di combattere di Kat Savage in uscita oggi per la Triskell Edizioni. Pronti a scoprire tutti i dettagli?




Trama


Lyla Whitney era riuscita a fuggire dalla sua città natale. Da allora, aveva evitato in tutti i modi determinate cose, come i contrattempi in una piccola città, la fattoria della sua famiglia e il restare soffocata sotto il peso di troppe aspettative. Ah, e l’amore, ovviamente, ma quello le stava già alla larga.
A parte questo, le cose le andavano a meraviglia a Boston, la grande città in cui aveva scelto di scappare. Almeno fino a quando la sua sorellina dal cuore spezzato non la invita a tornare nello stesso luogo da cui era fuggita: la fattoria Whitney.
Lyla si prepara a tornarvi, ma solo per un tempo limitato e unicamente per l’imminente divorzio della sorella. Ciò che non si aspetta di trovare è il più recente – e più sexy – abitante della fattoria.
Appena tornato single e libero di fare ciò che vuole, Gentry Bodine incontra Lyla e, in un istante, lei diventa il centro dei suoi pensieri. Il desiderio che prova nei suoi confronti è fuori discussione, innegabile.
Con un’attrazione così palpabile, anche l’inesperta e timida Lyla non può resistere, in special modo se attratta dalle note poetiche e seducenti dell’inaspettato rubacuori del sud.
Ma quando cadono nella tentazione di ciò che sembra un fugace passatempo estivo, entrambi devono compiere una scelta: daranno all’amore la possibilità di lottare?

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/2wkn2u53




Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 



Tornare a casa: è questo che sua sorella chiede a Layla. Ha bisogno di lei, del suo supporto per affrontare il divorzio.
È dunque un ritorno dolce-amaro, perché lei è andata via e a Boston si è costruita una vita completamente diversa: ma lì nella fattoria di famiglia c’è un novità, una novità di nome Gentry, un affascinante cowboy che aiuta a gestire la proprietà.
Non solo affascinante ma anche poeta “in erba”, lui le lascia dei biglietti attaccati alla porta della camera, in cui le parla di quello che prova, in una sorta di goffo e simpatico tentativo di conquista.
Layla, infatti, di storie, anche occasionali, non ne vuole sapere, e lui faticherà non poco a conquistarla.

 

«Non posso negare il fatto che questi biglietti mi piacciono. Nessuno mi ha mai detto questo genere di cose. Ma ciò non significa che lasciarmi trasportare sia una buona idea.»

 



L’attrazione c’è e quando arriva il momento il coinvolgimento “hot” tra i due è notevole: il punto è che però Layla non solo non ha alcuna intenzione di restare alla Whitney Farm, ma anche di non costruire con lui una relazione durature.
La maggioranza di POV di lei ci fanno ben capire questa decisione così drastica: arriveremo fino alla fine facendo il tifo per Gentry, che da vero cavaliere del vecchio west l’aspetterà fino alla fine.
Una lettura piacevole, in un’ambientazione lontana dalle solite metropoli USA, ma anche non proprio del tutto “di campagna”, senza traumi o drammi e sicuramente apprezzabile.

 

Valutazione: quattro stelle.

venerdì 28 giugno 2024

Segnalazione: Rushed Amore Selvaggio di Aurora Rose Reynolds (Adventures in Love Book 1#)

 Nuova uscita di oggi!




AUTORE: Aurora Rose Reynolds
TITOLO: Rushed Amore Selvaggio
SERIE: Adventures in Love Book
GENERE: Contemporary Romance
PAGINE: 220
PREZZO: ebook € 3,99
FORMATO: EBOOK
DATA LANCIO: 28/06/2024


Primo volume della serie “Adventures in Love Book”. Una lettura divertente, sexy e che ti scalda il cuore.


Trama

Con un matrimonio fallito ancor prima delle nozze, Cybil si ritrova costretta a partecipare ad un ritiro per coppie nella natura incontaminata del
Montana... Da sola. Come se non bastasse, dovrà fare coppia e dividere la tenda proprio con una delle guide del rifugio, l’attraente Tanner.
Ma nelle terre selvagge del Montana, ogni passo falso può rappresentare un pericolo... anche ascoltare il proprio cuore.
Due persone che cercano tutt'altro che una storia d’amore potrebbero essersi appena imbattute nella loro anima gemella. La vera sfida sarà decidere se
sono abbastanza coraggiose da affrontare la loro prossima avventura.


BIOGRAFIA:

Aurora Rose Reynolds è un’autrice bestseller del New York Times e di USA Today. Ha iniziato a scrivere con la speranza che i personaggi alfa nella sua
testa la lasciassero in pace, ma alla fine ha colto l’occasione per condividere le sue storie con i lettori di tutto il mondo.

giovedì 27 giugno 2024

Segnalazione: L’amore vale sempre la pena di Dora L. Anne

 Nuova uscita di oggi!



Titolo: L’amore vale sempre la pena
Autore: Dora L. Anne
Genere: Romance contemporaneo - Hate to love -Suspance
Volume Autoconclusivo
Pagine: 416 nel formato cartaceo
Piattaforma: Amazon self publishing
Kindle Unlimited: disponibile
Grafica Cover: Nory Graphics
Data di uscita: 27 giugno



Trama:

Rasha Miller, fotografa londinese alla ricerca di nuove sfide, parte per l’Iran grazie a un’offerta di lavoro. Le sue origini sono proprio persiane, essendo nata lì e adottata quand’era solo in fasce. Questo la spinge a voler raggiungere una terra lontana, così diversa dalle sue abitudini, dove le donne vengono messe da parte per far spazio agli uomini. Uno tra tutti, Karim Naderi, il più ricco di Esfahan. Ma anche il peggior arrogante che abbia mai conosciuto. Autoritario, menefreghista, invadente. Gli aggettivi adatti a descriverlo si sprecano, allungando la lista dei suoi difetti. Tra i due è subito guerra, grazie a equivoci e incomprensioni.
Riuscirà a sopportare il suo ego, per ottenere ciò che realmente vuole?
A volte i desideri sono meravigliosi quando si esprimono, però non sempre mantengono aspettative e promesse, specie se il rischio è quello di un bivio nel cuore.

Segnalazione: La nostra stagione di Tiziana Pagano

 Nuova uscita di oggi!



Titolo: La nostra Stagione
Autrice: Tiziana Pagano
Genere: Historical Romance, Regency
Tipologia: Autoconclusivo
Uscita: 27 Giugno 2024
Prezzo ebook: Promo a 0,99 poi 2,69 euro su Amazon.it
Casa Editrice: Blueberry Edizioni
Pagine: 265 pagine




Trama



A Londra è iniziata una nuova Stagione e questo significa una sola cosa per le signorine di buona famiglia: la caccia al partito migliore per convolare a nozze.
Daisy Bethencourt, la primogenita dei duchi di Dunmow, è ormai alla sua seconda Stagione e ha intenzione di rifiutare ogni proposta di matrimonio, proprio come ha fatto nella precedente. L’opposto di sua sorella Vivienne, debuttante, che non vede l’ora di metter su famiglia.
I destini delle due ragazze si incrociano con quelli del conte Woburn e di lord Canouville, rispettivamente il primogenito e il secondogenito della duchessa di Enfield, una madre calcolatrice e spietata che pretende dai suoi rampolli due matrimoni entro la fine dell’anno.
Così, lo scapolo più ambito della Stagione, il conte, incontra l’unica signorina di buona famiglia che non ha intenzione di prendere marito, Daisy Bethencourt: organizzare un matrimonio di facciata, potrebbe essere la soluzione migliore per accontentare tutti? Ma i due non hanno fatto i conti con l’amore, gli imprevisti e gli intrighi della perfida duchessa di Enfield, intenzionata a organizzare le nozze dei figli con l’unico scopo di ricavarne maggiore prestigio sociale. Tra Vivienne e lord Canouville, invece, nasce subito un sentimento sincero e forte, ma saranno così folli da mettere in scena uno scandalo pur di sposarsi contro i piani della crudele duchessa?

Segnalazione: L'amore al Terzo Tempo di Irene Pistolato

 Nuova uscita di oggi!




Titolo: L’amore al Terzo Tempo

Serie: L’amore…

Volume: 4

Autore: Irene Pistolato

Genere: romance contemporaneo MM

Selfpublishing

Data di pubblicazione: 27 Giugno 2024

Pagine: 310 circa

E-book 2,99€ Cartaceo 13€

 

Trama:

Dopo una cocente delusione, Jordan ha promesso a se stesso di non nascondersi mai, di essere sempre se stesso. A diciannove anni ha le idee chiare su cosa vuole: essere amato per quello che è senza la pretesa che lui cambi. Non è semplice restare positivo quando il tuo appuntamento se ne va dopo soli cinque minuti. Per fortuna che Mathias, il barista del Terzo Tempo, gli salva la serata restando con lui. Accettare il suo invito a uscire la sera seguente diventa inevitabile dopo la bella serata trascorsa insieme.

Ma se nell’equazione entrasse anche David, l’uomo che aveva ghostato un po’ di tempo prima?

David non ha mai smesso di pensare a quell’adorabile folletto conosciuto in un club e quando lo ritrova, si rende conto che anche Jordan è interessato a lui. 

E a Mathias.

Dovrebbe sembrare strano, esserci gelosia, invece è tutto così semplice e naturale tra loro.

C’è solo un piccolo problema: Mathias è certo che Jordan sceglierà David.         

Convincerlo che loro tre funzionano soltanto insieme non sarà semplice, ma faranno di tutto per fargli capire che lui sarà sempre e soltanto la loro prima scelta.

 

 

***

 

SERIE L’AMORE… PROSSIME PUBBLICAZIONI

 

#5 Epiloghi extra – 12 Settembre 2024

mercoledì 26 giugno 2024

Segnalazione: Io baro, tu bari, egli bara di Giulia Barucco

 Nuova uscita di oggi!


TITOLO: IO BARO, TU BARI, EGLI BARA

AUTRICE: GIULIA BARUCCO

CASA EDITRICE: WORDS EDIZIONI

GENERE: CHICK LIT

FORMATO: EBOOK AMAZON E KOBO (IN OFFERTA LANCIO A 2,99)




Amelia Mordini (sì, stessa famiglia del più noto Andrea) è una designer. No, non di interni. Di sex toys. E la sua amica Matilde - in procinto di sposarsi - l'ha incastrata: si è rivolta a un'agenzia che sfrutta l'intelligenza artificiale per creare match perfetti e trovare l'anima gemella.
Ironia della sorte, ad Amelia tocca Tommaso.
Segni particolari: esperto di armocromia funeraria, infallibile con le misure a prova di rigor mortis e impotente.
Una settimana di appuntamenti basterà per dimostrare a Jennifer, la sua personale intelligenza artificiale, che i sentimenti sono un'altra cosa? Oppure Amelia dovrà ammettere che i match perfetti, alla fin fine, esistono davvero?

"Io baro, tu bari, egli bara" di Giulia Barucco ti aspetta dal 26 giugno su tutti gli store online. Preorder disponibile dal 22 giugno, a prezzo lancio, su Amazon, Kobo e Feltrinelli.


Trama


La Love4Every1 è un’agenzia per cuori diversamente solitari, che sfrutta l’intelligenza artificiale allo scopo di creare match senza margine d’errore.
La scontrosa Amelia Mordini e il convalescente Tommaso vengono ricattati, rispettivamente dalla migliore amica di lei e dalla famiglia di lui, per entrare nel programma naziamoroso dell’agenzia.
Lei è una sex toys designer, intollerante a tre quarti della popolazione vivente. Lui, a causa di un incidente motociclistico, è parzialmente grattugiato e impotente.
Obiettivo finale? Farli innamorare in soli otto giorni.

Segnalazione: Broken di Roberta Pesce

 Nuova uscita di oggi!





Titolo: Broken
Autore: Roberta Pesce
Genere: Forbidden romance – Young Adult
Editore: Self publishing. 
Kindle Unlimited!
Data di uscita: 26 giugno 2024




Trama


Angelo caduto dal cielo,
amore disperato,
luce senza speranza.
Se tu mi devi una fantasia,
io ti devo un cuore spezzato.


Avery Hamilton ha diciassette anni e le cicatrici che porta rappresentano i segni indelebili di una vita piena di dolore. Jamie White ha la stessa età, eppure le sue ferite sono i crimini che ha commesso per permettere alla famiglia di sopravvivere. Diverse colpe ma peccati uguali da espiare al Saint Mary Catholic High School, il prestigioso liceo in cui ragazze benestanti e giovani scapestrati sbagliati e ribelli seguono un percorso di riabilitazione e purificazione. Ma il Saint Mary non è luce. È oscurità. E i bambini cattivi non vanno mai in Paradiso. Soltanto Jamie conosce i segreti del Saint Mary. E solo lui può salvare Avery.

Segnalazione: Cuore di quarzo di Giada Bertone

 Nuova uscita di oggi!




Titolo: Cuore di quarzo
Autore: Giada Bertone
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: Historical romance
Trope: #instalove, #grumpyxsunshine, #intrigofamiliare, #arrangedmarriage
Pov: 3 persona
Prezzo ebook: € 3,49 prezzo lancio prime 24h 2,99
Prezzo cartaceo: da definire
Data pubblicazione: 26 giugno
Pagine: 250 circa
Trilogia: sì
Autoconclusivo: no



Sinossi:

Terzo e ultimo volume della The Glynde Trilogy.


Dopo aver trovato un equilibrio con l'uomo che è stata costretta a sposare, le certezze di Raya si frantumato ancora una volta: i segreti di Victoria rischiano di farla precipitare nel passato e un incontro inaspettato renderà confusi i suoi sentimenti.
Fra intrighi e passioni, Raya dovrà cadere e rialzarsi, mentre la sua esistenza andrà a pezzi.
Sarà pronta ad accettare le conseguenze dell'odio?
Sarà disposta a vivere l'amore che si nasconde nel suo cuore?



Estratto:



«Cosa significa esattamente da qui alle stelle?»
«Quando eravamo in mare, trascorrevo le notti a guardare le stelle. Mi hai cercato e allontanato ogni volta, non ne capivo il motivo. Adesso so che avevi solo bisogno di tempo e spazio, che ti sentivi confusa e sopraffatta, ma allora non lo capivo. Mi ripromisi di amarti con la stessa intensità che le stelle usano per illuminare il cielo, di riuscire ad amarti ovunque fossi, vicina o lontana. Giurai a me stesso di proteggerti sempre, di onorarti e adorarti con rispetto e cura, da qui alla fine dei miei giorni, da qui alle stelle che ammiravo pensandoti.»



Biografia:



Giada Bertone nasce sotto il segno dell’ariete nel 1998 e vive in un paesino ai piedi delle montagne piemontesi insieme al suo compagno, due bimbi e un cucciolo peloso. Ama leggere, recensire libri per condividere le sue opinioni con altri lettori e scrivere. Ha la testa piena di idee e possiede un quaderno sgualcito zeppo di appunti disordinati. Non vede l’ora di farvi scoprire le storie che le rubano il sonno.

I suoi libri:

- “Complici le Stelle”, edito O.D.E. Edizioni, romanzo d’esordio new adult

- “Come fuoco sotto la neve”, selfpublishing, second chance/winter vibes

- “Frammento di Luna”, edito O.D.E Edizioni, primo volume della serie storica “The Glynde Trilogy”

- “Un disastroso Natale a Grayson Farm”, insieme alle amiche colleghe Roberta Damiano, Veronica Guidi, Barbara Scotto, Giulia Ungarelli

- “Lacrime di pietra”, edito O.D.E Edizioni, secondo volume della serie storica “The Glynde Trilogy”



Contatti:




martedì 25 giugno 2024

Segnalazione: Tanatofobia di D. M. Goja

 



Titolo: “Tanatofobia”

Autrice: D. M. Goja

Autopubblicazione

Pubblicato il 22/04/2024

Genere: narrativa contemporanea, introspettivo, mistery, noir

Tematiche: ambientazione ospedaliera, rapporto tra generazioni

Numero pagine: 225

Prezzo: 3,50€ ebook, 13€ cartaceo

Disponibile su Amazon:

https://www.amazon.it/Tanatofobia-D-M-Goya/dp/B0D2YZ7N2Q/

 

Sinossi

 

"Tanatofobia", un'opera letteraria che abbraccia le profondità dell'animo umano, intrecciando abilmente due esistenze in fasi opposte della loro vita nel contesto suggestivo di un ospedale nel Nord della Romania.

Lia, una giovane tirocinante infermiera e Ghiuri, il vecchio becchino dell'ospedale, solitario e segnato dal passato, si incontrano in un momento di sospensione nel tempo, sulle sponde di un lago. Ciò che nasce da questo incontro è un legame che attraversa le barriere generazionali e le cicatrici dell’anima. L'autrice, D.M. Goja, dipinge la complessità dei personaggi, rivelando le incertezze e le riflessioni di Lia sul futuro, sulla malattia, sulla vita e sulla morte, mentre affronta la sua formazione nel mondo della sanità. Dall'altra parte c'è il vecchio becchino, etichettato dalla società come un individuo eccentrico, soprattutto dopo aver subito la perdita delle sue amate bambine, il cui sguardo è inchiodato al passato, intrappolato in un mistero doloroso legato a tragedie avvenute anni prima. La trama si dipana rivelando i segreti celati nell'ospedale, evidenziando una serie di insabbiamenti e misteri sepolti sotto strati di silenzio e omertà.

È attraverso l'amicizia inaspettata tra Lia e il vecchio Ghiuri che emergono le verità nascoste, portando alla luce una storia travagliata e commovente che coinvolge il lettore sin dalle prime pagine. La narrativa del romanzo è determinata da una tensione costante tra il tema universale della morte e della perdita e quello della ricerca della verità e della redenzione.

 

 

L’autrice

 

Daniela Goja, laureata in scienze infermieristiche, ha da sempre coltivato la passione per la lettura e la scrittura. Tanatofobia è la sua opera prima.

Segnalazione: Una canaglia in vendita di Courtney McCaskill

 Nuova uscita di oggi!



Titolo: Una canaglia in vendita (titolo originale: Scoundrel for sale)

Autore: Courtney McCaskill
Traduttore: Isabella Nanni

Editore: Hazel Grove Books (prima edizione in lingua originale: maggio 2023)

Genere: Romance storico

Prezzo ebook: € 2,99 – disponibile anche in Kindle Unlimited 

Prezzo cartaceo: da definire

Data pubblicazione: 25 giugno 2024

Serie: Il circolo delle vedove audaci 

Link di acquisto Amazon:

https://amzn.to/3RcXg2J 


Trama/Sinossi

Aveva giurato che non l’avrebbe mai toccata...

Mentre il suo migliore amico giaceva morente sul campo di battaglia, Gabriel Davenport fece un paio di promesse:

  • Primo: si sarebbe assicurato che la sorellina di Hart, Abigail, sposasse un altro uomo.

  • Secondo: lui stesso, noto libertino con la reputazione di essere un magnifico amante, non le avrebbe mai messo le mani addosso.


Quattro anni dopo, Gabe eredita il patrimonio del prozio e, con esso, gli astronomici debiti di quest’ultimo. Deve sposare un’ereditiera, ma non c’è tempo per trovarne una. Se non riesce a tirare subito fuori cinquecento sterline, i creditori del prozio gli sequestreranno tutto, compresa la fede nuziale della povera prozia.

Una soluzione scandalosa...

A Gabe viene in mente un solo modo per trovare il denaro: mettersi in vendita all’asta degli scapoli più famosa di Londra. Dovrà passare la notte a dare piacere alla migliore offerente... non importa chi sarà.

Ma cosa farà Gabe quando accadrà l’impensabile e la vincitrice dell’asta sarà Abigail, la sorella minore di Hart ormai vedova? È il suo peggior incubo... ma anche un sogno che diventa realtà. Cosa deve fare un famigerato libertino?

Avvertenze: il livello di sensualità è rosso fuoco! Se vi piacciono le storie di vedove le cui strade si incrociano con alcuni dei più noti mascalzoni d’Inghilterra, assicuratevi di dare un’occhiata alla serie Il Circolo delle Vedove Audaci!


Estratto


Non ci si aspetterebbe che un uomo reduce dalla guerra possa trovare una stanza piena di donne così terrificante.

Ma non si trattava di una stanza piena di donne qualsiasi.

Gabe sbirciò da dietro il sipario di velluto rosso. Era dietro le quinte del Thalia, un teatro di Soho. Il Thalia era più piccolo e meno prestigioso dei teatri di Covent Garden, a circa un miglio di distanza, e quella sera la sala non era nemmeno lontanamente piena, visto che c’erano solo una cinquantina di spettatori.

Ma questo particolare evento non era stato pensato per attirare una grande folla, quanto piuttosto un pubblico esclusivo.  

Un pubblico interamente femminile.

Madame Heron attese che la folla si calmasse. «E ora, il nostro ultimo scapolo della serata!»

Gabe deglutì. Dover andare là fuori dopo il campione in carica dei pesi massimi... sarebbe stato quanto meno difficile eguagliarlo. Ma non c’era modo di ritirarsi ora.

A mali estremi, estremi rimedi. E non c’era uomo in Inghilterra più disperato di Gabriel Davenport.

Madame Heron stava davvero riscaldando la folla. «È l’uomo che stavate tutte aspettando! Un uomo che non ha bisogno di presentazioni, tanta è la sua fama per il piacere inimmaginabile che dà alle sue amanti!»

«Oui» gridò Veronique dall’ultima fila del teatro. «Posso confermare che è vero.» 

Tra le risatine che riempirono la sala, Madame Heron gridò: «Ed è quindi mio piacere, anche se il piacere apparterrà presto a una di voi, presentare l’amante più talentuoso d’Inghilterra, Gabriel Davenport!»

Be’, non c’era altro da fare. Gabe si stampò in faccia un sorriso spavaldo e salì sul palco, salutando la folla. 



Biografia autore 

Dopo aver letto Black Beauty per la 1.497esima volta, Courtney McCaskill trovò l’ispirazione per scrivere le sue storie. Le recensioni dei suoi primi lavori furono contrastanti e la sua insegnante di quarta elementare, la signora Compton, le disse: “Per favore, smettila di scrivere tutti i tuoi compiti dal punto di vista di un cavallo”.

Oggi Courtney vive ad Austin, in Texas, con l’eroe della sua storia, che ha la particolarità di essere il pediatra più ironico del mondo. Suo figlio la informa che lei dà i migliori abbracci, “perché sei così morbidosa, mamma”. Nel 2022, la Regency Fiction Writers l’ha insignita del premio "Lady of the Realm" in segno di apprezzamento per il suo lavoro di volontariato, sia nel Consiglio di Amministrazione che come coordinatrice del Regency Academe. Quando non è impegnata a dare quasi fuoco alla casa mentre tenta di preparare il tradizionale pudding natalizio, le piace suonare il pianoforte, imparare tutto quello che c’è da sapere sugli orsi Kodiak e, naturalmente, accoccolarsi con un bel libro!



Biografia traduttrice:


Isabella Nanni si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne ed è iscritta al Ruolo Periti ed Esperti per la categoria Traduttori e Interpreti. Le sue lingue di lavoro sono IngleseTedesco e Spagnolo, da cui traduce verso l’italiano, lingua madre. A gennaio 2019 è risultata vincitrice ex aequo del concorso di traduzione de “La Bottega Dei Traduttori”. Dopo un MBA da diversi anni è libera professionista e si occupa di traduzioni, sia editoriali che tecniche. È inoltre consulente commerciale per editori di testate trade. Ha tradotto sia romance contemporanei che storici per varie autrici tra cui Jess Michaels, Tess Thompson, Crystal Kaswell, Jill Barnett e Judith Keim.


Coltiva rose di tutti i colori e con una vita di riserva studierebbe arabo, cinese e russo. Non potendo, si affida ai colleghi traduttori per allargare i suoi confini culturali.