sabato 8 giugno 2024

Recensione in anteprima: Le regole del gioco di Cordelia Kingsbridge (Sette di picche Vol. 4)

Sognatori, la nostra Rebecca ci parla in anteprima del romanzo Le regole del gioco di Cordelia Kingsbridge, quarto volume della serie Sette di picche, in uscita oggi per Triskell Edizioni. Pronti a scoprire tutti i dettagli?



Trama


Sconvolti dalla loro devastante rottura, il detective Levi Abrams e l’investigatore Dominic Russo si ritrovano in guerra proprio quando hanno più bisogno l’uno dell’altro. Mentre Dominic è intrappolato in un circolo vizioso di dipendenza, Levi dispera di poter catturare il Sette di picche. Il numero di vittime dello spietato giustiziere continua a salire e Levi non può fare altro che tenere il passo con la carneficina.
Le strade di Levi e Dominic si incrociano ripetutamente durante l’indagine su un giro di rapimenti con annesse mutilazioni, e la storia sembra ripetersi. Messi ancora una volta insieme dal destino, uniscono a malincuore le forze per dare la caccia ai colpevoli.
Ma il Sette di picche odia condividere i riflettori e ha un asso nella manica: una nuova serie di vittime con un legame speciale con Levi. Gli omicidi provocano onde d’urto a Las Vegas e cambiano per sempre le regole del gioco.
Il Sette di picche ha alzato la posta. Se Levi e Dominic non giocheranno bene le loro carte, finiranno per perdere tutto.

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/bddudsnf


Il parere di Rebecca (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro) 


Sognatrici!!
Si avvicina sempre di più il momento di lasciare andare Dominic e Levi, ma io non sono pronta.
Congetture su chi possa essere il Sette di picche, ne avete fatte? Io sono abbastanza convinta sia dall'inizio che possa essere un determinato personaggio, sebbene le ultime pagine di questo volume mi abbiano indotta a pensare che forse la mia deduzione sia un po' troppo scontata.
Vi ricordate dove eravamo rimaste? Dominic e Levi si sono lasciati, il primo attraversa una escalation di gioco d'azzardo che lo travolge e lo rende sempre più distante dal Dom che conosciamo. Per non parlare di Levi che, in questo volume, abbraccia un'oscurità che lo rende, a mio avviso, un personaggio borderline.

"Cristo, ogni atomo del corpo e dell’anima di Dominic desiderava essere più vicino a Levi. Ci volle tutta la sua forza di volontà per non oscillare in avanti. Fece scorrere gli occhi affamati sulla sua figura familiare, snella e attraversata da una tensione incessante. I suoi zigomi erano così incredibilmente affilati che conferivano al suo viso un aspetto sorprendente, con le guance incavate, che Dominic aveva sempre trovato affascinante."

Ciò che ho apprezzato tanto di questa parte di storia è l'intervento del Sette di Picche, il suo tentativo di salvare ma anche di manipolare Levi. La vendetta che viene perpetrata e lo fa deviate dal profilo del killer a cui eravamo abituati.


"A Dominic era piaciuto levare tutti quegli strati, aveva apprezzato la consapevolezza di essere una delle poche persone al mondo di cui Levi si fidava abbastanza da mostrarsi vulnerabile. Solo che… lui aveva violato quella fiducia."

Dominic e Levi, fianco a fianco, sono una bomba pronta a esplodere e tutti i pezzi del puzzle, che pian piano si compone, lasciano col cuore in gola e la folle curiosità di capire chi sia, davvero, dietro a una serie sanguinaria di omicidi.



"«Non voglio starti vicino.» Dominic si ritrasse come se fosse stato schiaffeggiato e sbiancò. Levi non l’aveva intesa in quel modo, ma allora? Che Dominic si sentisse pure ferito. Rifiutato. Lui l’aveva fatto sentire così abbastanza spesso."

Dominic e Levi si scontrano, si amano, si feriscono. Si fanno del male, eppure continuano a cercarsi e proteggersi, a modo loro.


"La radice del dilemma era che Dominic non considerava il gioco d’azzardo una malattia. Lo vedeva come una debolezza, una mancanza personale.
«Devi avere fiducia nel fatto che non ti abbandonerei solo perché hai avuto una ricaduta. L’unico modo in cui posso aiutarti è che tu sia onesto con me su ciò che ti sta mettendo alla prova.»"

Entrambi dimostrano un livello di empatia e umanità che fa andare il lettore oltre la rabbia distruttiva di Levi. Che fa tifare comunque per questi due testoni.
E il Sette di picche? Beh, ammetto che mi ha conquistata e non vedo l'ora di scoprire chi è.
Questa serie mi mancherà, anche se ormai non vedo l'ora di leggerne la fine.
Ve ne consiglio la lettura? Certamente.

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento