lunedì 3 agosto 2020

Review Party: Un tiro dritto al cuore di Kristen Callihan (Game On #4)


Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party di Un tiro dritto al cuore di Kristen Callihan, edito Always Publishing Editore, quarto volume della serie Game On. La nostra Meg l'ha letto e recensito per noi. Scopriamo insieme tutti i dettagli.



Trama

Unica regola… con un coinquilino mai!

L’ ultimo posto in cui Finn Mannus, quarterback superstar dei New Orleans Saints, vorrebbe trovarsi è davanti a una macchina fotografica, nudo. Soprattutto se la fotografa dall’aspetto alternativo non si lascia impressionare neanche un po’ dal suo fascino e dalla sua spavalderia.
Ma Chess Copper è stata assunta dalla squadra per occuparsi degli scatti per un calendario di beneficenza, e il campione arrogante non ha altra scelta se non posare per lei.
Finn e Chess non potrebbero essere più diversi: come quarterback di una squadra famosa a livello mondiale, lui è abituato a vivere sotto i riflettori, mentre Chess ha sempre preferito rimanere dall’altra parte dell’obbiettivo. Eppure, insieme a una innegabile attrazione reciproca, dal quel servizio fotografico nasce un legame di amicizia inaspettato, perché Finn e Chess hanno in comune molto più di quanto sembra.
L’unico ostacolo tra loro è un’attrazione bruciante da tenere a bada perché, anche se insieme sono opposti ma perfetti, entrambi cercano cose molto diverse nella vita…
La situazione si complica però quando l’appartamento di Chess va a fuoco e Finn interviene prontamente per aiutarla e le offre di stare in casa sua. Da coppia di amici improbabili, Finn e Chess si ritrovano ad essere due coinquilini complici, e i confini tra l’amicizia e qualcosa di più profondo si fanno sempre più confusi.
E se Finn avesse mentito a se stesso per tutto il tempo, e volesse che Chess diventi il suo tutto e non solo la sua coinquilina? Allora potrebbe rivelarsi difficile far capitolare la sua amica: Chess è una dura, abituata a ingannare il mondo per non esporre mai i suoi punti deboli.
Certo, Finn è un campione del football anche perché è incredibilmente abile nell’aggirare le difese dei suoi avversari… Ce la farà anche questa volta a guidare la sua linea d’attacco dritto al cuore di Chess?

Tutto è lecito nella convivenza e nel football… inizia la partita!

Link per l'acquisto: https://amzn.to/30eGh60

Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

Sapete quando fate un lungo viaggio e nell’ultimo tratto sapete che state tornando a casa? Ecco, questo quarto volume della serie “Game On” è il punto di arrivo perfetto di un viaggio iniziato nel 2017 con Drew e Anna.
Questo non è il solito sport romance: questa è un’emozionante storia d’amore, tra due persone che non si aspettano l’amore e che non potrebbero essere più diverse di così.

 

«Stringo la mano di Finn. “Stavo venendo a cercarti. Per dirti che ti amavo.”

…………………………….

Con delicatezza infinita, Finn mi posa una mano sulla guancia. “Ti amo così tanto che mi spaventa.” Mi abbandono a quel contatto sospirando. “Avevo anch’io questo problema, ma non ho più paura.” Le mie dita giocherellano con le sue, più lunghe. “Penso che a prescindere dal corso che avrebbe seguito la mia vita, io ti avrei trovato, Ti avrei amato.”»

 


Finn e Chess sono due metà ideali che si completano, ma questo intero non sarà subito incastrato.
Finn è un bellissimo (eh, qui non ci piove!) atleta, che ha vissuto fin troppe volte il non essere visto e voluto per se stesso ma solo per la sua fama. Non è solo il rifiuto del suo fascino che lo attira verso Chess, ma il suo esserne così lontana e così indifferente. Nel momento in cui capisce che lei è l’asse del suo baricentro, farà di tutto per portarla da lui, ma seguendo il tempo e il ritmo di lei e questo la Callihan lo rende nelle sue pagine in modo perfetto.

 

«Lo sguardo di Finn incontra il mio e lì scorgo la consapevolezza dell’effetto che ognuno di noi due fa all’altro. In quello sguardo riconosco anche altro, sentimenti che mi fanno stringere il petto e incendiare le guance.”



Chess è un personaggio diverso dalle protagoniste precedenti: è una donna indipendente, che ha un suo lavoro ben avviato e che le piace, e che non cerca una storia d’amore.

 

«”Allora,” esordisco, con le labbra rigide, “grazie e buonanotte.”

Riappare quel suo sorriso. Quello lento, disinvolto.

………………………………

“E’ così che la metti, eh?” mi prende in giro. “Niente ‘ci vediamo presto’ o ‘pranziamo insieme’. Solo ‘addio’?”

Sto tenendo testa ad uomo appetitoso che è l’equivalente di una fetta di torta al triplo cioccolato. Anni di storielle schifose e appuntamenti pessimi me ne hanno dato la forza.»

 


I loro dialoghi sono sempre coinvolgenti, pieni di botta e risposta intelligenti e di ironia. Le scene “hot” hanno un crescendo capace di coinvolgerci fino in fondo: è come se sentissimo tutta quella elettricità e quei brividi che ci sono tra loro (e dovete leggerli per scoprirli!)
La condizione pregressa di sofferenza per entrambi i protagonisti è inserita nella giusta ottica della storia, in modo fluido, permettendo così una lettura molto scorrevole.
Insomma, per chi ha letto la serie questo capitolo non può assolutamente mancare; per chi non ha mai letto quest’autrice, si innamorerà come noi di Finn e Chess.
Come sempre, la Always ci regala una cover perfetta e indovinata e con quei piccoli gioielli di icone simbolo a inizio di ogni capitolo.

Valutazione: cinque stelle e oltre perché questa bellissima storie merita di essere letta.

Nessun commento:

Posta un commento