venerdì 21 dicembre 2018

Segnalazione: Il nome segreto di Alessandra Leonardi

Titolo: Il nome segreto
Autrice: Alessandra Leonardi
Editore: Arpeggio Libero
Genere: libri per bambini e ragazzi, urban fantasy, miti e leggende, avventura
Formato: cartaceo
Data di uscita: 28 novembre 2018
Pagine: 120
Prezzo di copertina: € 14
EAN: 9788833520155
Link amazon: https://amzn.to/2EvGpEG


Sinossi

Roma 2018, otto ragazzi  di età compresa tra i 10 e i 13 anni, molto diversi tra loro, vengono invitati con svariati pretesti a frequentare un corso di Archeologia per adolescenti.
Ben presto, scopriranno che tutto questo non è casuale ma  ognuno di loro è lì per uno scopo ben preciso, e la ragione di questa loro presenza ha radici  in un passato lontano millenni. Tra viaggi nel tempo, enigmi da svelare e prove di coraggio, vivranno un’avventura straordinaria e scopriranno il significato dell’amicizia.

Età di lettura ideale: tra gli 8 e i 12 anni circa

Biografia:

Alessandra Leonardi è nata e vive a Roma, città a cui è molto legata. Ha effettuato studi classici e svolto diversi mestieri; ha numerosi e svariati interessi, tra i quali le serie tv, i fumetti, la storia e l’archeologia, interessi che poi confluiscono nei suoi romanzi e racconti.
Scrive per alcune testate online e ha un blog, Infiniti Universi Fantastici.
Ha pubblicato l’antologia “Oracoli” ( Nps edizioni, 2018), il fantasy “La fine del Tempo, la fine del Mondo” (Collana Starlight, 2017) , il romanzo per bambini e ragazzi “Il Nome segreto” (Arpeggio Libero, 2018) e racconti e poesie in numerose raccolte. Nel 2016 si è classificata terza al Premio Internazionale Napoli Cultural Classic nella sezione Nanoracconti.

2 commenti: