martedì 25 dicembre 2018

È Natale! Maratona di lettura a tema

Buon Natale a tutti voi, lettori e sognatori!
Con quest'atmosfera così intima e scintillante, cosa c'è di più bello che godersi l'atmosfera familiare e dedicarsi anche un po' alle letture a tema? Le novelle natalizie hanno di solito il pregio di essere brevi, dolcissime e riconcilianti. Un toccasana per l'anima insomma. Ecco a voi una selezione di novelle lette e apprezzate dal nostro staff:


Le letture di Anna



(prodotto acquistato)


Sofia Ricci odia il Natale perché le ricorda un triste episodio di anni prima che l'ha segnata profondamente. Ormai abituata al dolore, ha rinunciato all'idea di essere felice e non ha nessuna intenzione di avere relazioni che la porteranno solo alla distruzione. Ma il destino, a volte, ha un modo tutto suo per far ritornare il sorriso... A causa di un pacco recapitato per sbaglio al suo indirizzo, Sofia conosce Marco, un pediatra dal grande fascino che col suo buon umore e la sua dolcezza saprà lenire i suoi angoli più bui ridonando luce ai suoi occhi spenti da troppo tempo. Perché non importa quanto male ci hanno fatto, sotto i fiocchi di neve e nel periodo più bello dell'anno bisogna aprire il cuore e lasciarsi amare.



Valutazione flash:


Sono queste le storie che cerchiamo a Natale. Travolgenti, romantiche un pizzico paradossali e dolcissime. È questo il periodo in cui l'amore si trasforma in magia.





(prodotto acquistato)




Elizabeth Baker non crede nella fortuna. Come potrebbe?

La sua vita è un puzzle incompleto di rimpianti, lavoro insoddisfacente e singletudine acuta. Tra serate in compagnia di una bottiglia di vino e risvegli in una redazione giornalistica gremita di donne in menopausa, la sua unica ancora di salvezza ha due occhi blu ed è il direttore del giornale per cui lavora: Paul Grey.
Il solo suono del suo nome è sufficiente per far perdere i sensi a qualsiasi essere umano provvisto di ormoni.
Peccato che Eli non sappia che qualcuno la stia osservando da molto, troppo tempo ed è disposto a fare qualsiasi cosa per renderla felice.
Cosa succede se una fantasma pasticciona si intromette nella sua vita promettendole di esaudire qualunque suo desiderio?
Eli è nel panico, sa perfettamente che tutto questo non può essere reale: ma se proprio dovesse esprimere un desiderio, un fidanzato perfetto è tutto ciò che vorrebbe per Natale...


Valutazione flash:


Una storia ironica con una protagonista un po' pasticciona. Vi strapperà un sorriso e parecchi attimi di dolcezza. Magia, risate, baci e indecisioni.... e l'amore? L'amore ti aspetta dietro un abbraccio che conosci bene.




(prodotto acquistato)




Si può essere soli da sempre o conoscere la solitudine pur essendo in due.

Sebastian è un uomo ferito, fatto a pezzi da un amore che l’ha etichettato come incapace e fallito.
Destiny, invece, l’amore non l’ha mai conosciuto. Non quello romantico, almeno. L’unica persona che ama più di se stessa è Hope, sua figlia.
Quando i due si incontrano, in una delle tante sere nevose di New York, è più uno scontro, ma il destino, unito alla magia del Natale, mostrerà loro che non c’è un momento giusto per incontrare la nostra metà. Può succedere quando credi che tutto sia finito, e la vita torna a sorriderti o risplende per la prima volta come una supernova.




Valutazione flash:

Una storia magica, che si snoda in poche pagine e che dimostra come l'amore possa cambiare la vita di tre persone. Sentimenti, passione, New York e la sua atmosfera unica: se volete sognare e immergervi in una storia che fa del batticuore il suo leitmotiv, questo è il libro che fa per voi.






Le Letture di Soul




Spesso l'amore compie percorsi tortuosi e imprevedibili.
È quello che accade ai protagonisti dei tre racconti brevi narrati in questa raccolta natalizia.
Caterina consuma la propria vita illudendosi di essere amata. Samy vive d'istinto e crede che la musica possa salvare il mondo. Il loro incontro avviene per caso, la Vigilia di Natale, in un momento di profondo sconforto e di parole gentili.
Non si conoscono eppure si affidano l'uno all'altra.
E sarà così che Samy trascinerà Caterina nella notte più stupefacente ed emozionante che abbiano mai vissuto, al termine della quale entrambi capiranno che, forse, si può davvero scegliere la propria strada con il cuore.
Orsola e Luca sono agli antipodi. Lei lo odia e non potrebbe fare altrimenti dal momento che lui è il suo capo, un mostro anaffettivo e spietato che non perde occasione per umiliarla. Eppure a Natale tutto è possibile e Orsola si lascerà andare tra le braccia di un destino davvero bizzarro.
Rebecca e Giovanni si sono amati con passione, intensità e struggente desiderio. Sono stati felici ma poi lui è riuscito a ferirla nel più meschino e avvilente dei modi, rovinando tutto.
Il loro amore giovane e inesperto e gli sbagli commessi nel tentativo di superare le reciproche paure, hanno marcato la loro vita di adulti rassegnandoli ad accettare il presente senza viverlo.
Lui è uno sbruffone dal cuore tenero, lei una donna che vuole impedirsi di soffrire ancora.
Nel dolce calore del Natale, il destino concederà loro una seconda possibilità e, senza accorgersene, entrambi si ritroveranno al punto di partenza, decidendo in un solo istante se valga la pena rischiare ancora.

Valutazione Flash (prodotto acquistato)


Tre racconti che hanno in comune la magia del Natale, la capacità di far esplodere i sentimenti in maniera inaspettata e imprevedibile.
Leggerete di Caterina, Orsola e Rebecca e di tre modi diversi di vedere l'amore.




Da quando il suo fidanzato Bruce l’ha tradita con la sua migliore amica Shelly proprio la sera del 24 dicembre, Apple Horn odia il Natale con tutta se stessa.
E se un aitante uomo con un ridicolo cappello da elfo sulla testa bussasse alla sua porta?
Steve, fondatore del servizio gratuito “Secondo, primo Natale” ha una missione da compiere: trasformare la gelida fanciulla in una Christmas Lover Doc, step by step.
Tra iniziali perplessità, abeti da addobbare, batticuore e paure da vincere riuscirà la diffidente Apple a fidarsi dell’intrigante Steve? E il loro sarà destinato a restare solo un rapporto puramente formale?


Valutazione Flash (prodotto acquistato)


Una commedia frizzante e ironica, sullo sfondo di una New York sfavillante e vestita a festa. Scoprirete Apple e il suo odio per il Natale e magari riscoprirete anche voi la magia del periodo più bello dell'anno.



2 commenti: