sabato 8 dicembre 2018

Segnalazione: Con l'Africa nel cuore di Lella Dellea

Titolo: Con l'Africa nel cuore
Autore: Lella Dellea
Editore: Aletheia Editore
Genere: Romanzo rosa
Data di pubblicazione: 16 settembre 2018
Link acquisto ebook:  https://amzn.to/2Sg3uOu
Link acquisto cartaceo: https://www.mondadoristore.it/Con-l-Africa-nel-cuore-Dellea-Lella/eai978889498122/
https://www.lafeltrinelli.it/libri/lella-dellea/l-africa-cuore/9788894981223

Booktrailer: https://www.youtube.com/watch?v=pXVumleCQnY


Trama

Cloe è una donna indipendente, realizzata, intelligente e anche un po’ maniaca del controllo.
La sua vita è dedicata alla carriera e all’associazione di volontariato da lei fondata, che si occupa di progetti innovativi per il supporto delle popolazioni africane.
Prima del rientro in patria del suo socio Alex, un amico di vecchia data ritrovato di recente che vive da qualche anno nella Repubblica Democratica del Congo, decide di partire per vedere di persona i risultati dei loro sforzi e per conoscere meglio la realtà locale.
Da qui parte la narrazione delle quattro settimane più intense e significative della sua vita.
Attraverso piccoli episodi, sensazioni, imprevisti, paure, difficoltà ma anche gioie, amicizie vecchie e nuove, incontri e un po’ di romanticismo il lettore imparerà a conoscere meglio la protagonista e avrà modo di accompagnarla nel suo processo di crescita e trasformazione personale.
Al suo ritorno infatti, Cloe sarà molto cambiata ...

Estratti





Biografia

Nome completo Raffaella Dellea.
Nata il 23 Settembre 1976 a Luino (VA).Ottiene la maturità linguistica nel 1995 e la laurea di primo livello in ingegneria informatica nel 2000 presso il Politecnico di Milano.
Sposata con due figli, vive tuttora in provincia di Varese dove lavora a tempo pieno per un’importante azienda locale. Dedica parte del suo tempo al volontariato e partecipa attivamente a manifestazioni culturali locali e mostre, talvolta anche in qualità di guida. Amante della lettura da sempre, negli anni ’90 si cimenta con poesie brevi e partecipa ad alcuni concorsi a carattere locale.
Ha recentemente riscoperto l’amore per la scrittura ed ha condiviso la bozza del suo primo romanzo su una nota piattaforma gratuita online, dove ha partecipato anche a diversi contest.A Settembre 2017 ha aperto, in collaborazione con altre persone, il blog www.ourfreetime.it dove si occupa personalmente della sessione “Passione scrittura”, pubblicando, tra le varie rubriche, anche un racconto a puntate, poesie inedite e racconti brevi.
“ Con l’Africa … nel cuore” è la sua prima pubblicazione realizzata grazie ad Aletheia Editore.
Per maggiori info: ourfreetimeblog@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento