lunedì 24 dicembre 2018

Recensione: Un imprevedibile Natale di Giovanna Mazzilli

Buongiorno sognatori! Il Natale si avvicina e cosa c'è di meglio di una lettura a tema? Oggi vi parlo dell'ultima uscita di Giovanna Mazzilli, Un imprevedibile Natale.


Sinossi

Daniel White è un newyorchese incallito dedito al lavoro e poco propenso al divertimento. Aspetta con ansia la grande occasione professionale e il suo obiettivo è diventare socio della Marshall Organization, l’azienda in cui lavora da sei anni. Quando, però, il sogno è finalmente a un passo dall’essere realizzato, qualcuno che non sopporta deciderà di mettergli i bastoni tra le ruote.
Per Leah Marshall la parola d’ordine è divertirsi. Per questo non è mai voluta entrare nell’azienda di famiglia. Ma quando il padre e il fratello la obbligano ad assumersi le proprie responsabilità, non le rimane altra scelta se non quella di accettare. Tuttavia, scoprire che Daniel White, l’uomo con cui ha un conto in sospeso, diventerà presto socio della società, rende più intrigante l’incarico.
Una folle voglia di vendetta convincerà Leah a seguire Daniel a San Diego e quest’ultimo si renderà conto che un tornado è piombato nella sua vita.
Quello che entrambi non hanno considerato è che il Natale è alle porte e che, con la sua magia, è in grado di trasformare ogni cosa. L’odio, per esempio, in un imprevedibile amore. 

Link acquisto: https://amzn.to/2PCcueX


Il mio parere (prodotto fornito dall'autore)

Conosco ormai lo stile di Giovanna Mazzilli e so che ogni sua storia regala qualcosa di particolare, per cui sono andata sul sicuro. Anche questa mi ha completamente assorbito e fatto innamorare dei due personaggi.
Daniel White è un uomo all'apparenza freddo, tutto d'un pezzo, che ostenta sicurezza e che tollera appena il periodo delle feste di Natale perché nella sua vita tutto quello che conta è il lavoro nell'azienda edilizia a New York.

"I colleghi mi chiamano Mr. Rapid perché arrivo, colpisco e vado via. Mi piace come soprannome, mi fa sentire efficiente." 

Leah Marshall è una donna intraprendente, esibizionista in parte ma che sa come farsi valere. Quando le viene offerta l'occasione di prendersi una rivincita su Daniel, di certo non se la lascia scappare.

"La vendetta è un piatto che va servito freddo e la mia lo colpirà come un pugnale di ghiaccio dritto nel petto."

Quello che nessuno dei due sa è che le cose spesso non sono mai come sembrano e se poi c'è di mezzo uno strano destino e il periodo più dolce dell'anno...
La freddezza di Daniel dovrà fare i conti con la lingua lunga di Leah. E se lui è convinto che sia meglio essere scostante e dimostrare di non avere un cuore, lei saprà mettere in dubbio ogni sua certezza.
Può il Natale addolcire il fuoco di una vecchia rivalsa?
Vi assicuro che divorerete questa storia in poco tempo, complice lo stile scorrevole e frizzante, l'atmosfera natalizia, lo sfondo romantico di San Diego e una coppia scoppiettante.
Amerete entrambi, così orgogliosi e ostinati, e capirete che a volte la felicità è davvero imprevedibile e a portata di mano, basta solo saperla afferrare.

Valutazione: 5 stelle!

2 commenti: