giovedì 20 dicembre 2018

Blogtour: Tutti i colori del domani di Paolo Costa - Tappa dedicata alla Playlist e ambientazione


Buongiorno sognatori, ospitiamo oggi la tappa del Blogtour di Paolo Costa dedicata alla Playlist e all'ambientazione del romanzo Tutti i colori del domani, edito Milena Edizioni.


Trama

A pochi mesi dalla fine della sua storia più importante, Alberto si rinchiude in una bolla di silenzio, schiacciato dai ricordi. Trascorre le giornate muovendosi in punta di piedi, costantemente in allerta e in attesa del prossimo attacco di panico che potrebbe consumarlo.Saranno gli amici di una vita, la sorella da cui non si è mai separato nonostante le avversità e l’incontro inatteso con un affascinante e misterioso ragazzo a spingere Alberto a ricominciare e vivere davvero il domani in tutti i suoi colori. Sullo sfondo di una Palermo ricca di storia e di suggestioni inizia il percorso di consapevolezza di un ragazzo che cerca di rimettersi in piedi, di affrontare le proprie paure e migliorare con la sola forza insuperabile dell’amor proprio.

Link acquisto: https://amzn.to/2Prq84x


PLAYLIST SPOTIFY: https://open.spotify.com/playlist/2uZTczGD01CUIMgr7TVO7P

La musica è una componente importante in questo romanzo così come l'ambientazione. Nella playlist ritroverete le sonorità di Sia, quelle di Ellie Goulding, Katelyn Tarver e molti altri. Vi permetteranno di entrare in sintonia con la storia ancora prima di leggerla, visto che uno dei punti di partenza per lo sviluppo successivo è proprio una discoteca. Davvero da non perdere! 
E veniamo all'ambientazione. I luoghi narrati nel romanzo sono tutti italiani. Ci troviamo nella splendida Sicilia e in particolare nella città di Palermo, tutta da scoprire. Insieme al protagonista Alberto visiteremo il Palazzo dei Normanni, la più antica residenza reale d'Europa, e la meravigliosa Cappella Palatina e i suoi mosaici dorati.


"Spalanco la bocca e mi concedo pochi secondi per organizzare le idee e decidere da dove cominciare il giro di tutta la cappella. È uno spettacolo stupendo, un mosaico di colori e scene accuratamente disegnate su sfondo dorato, ma non solo. C’è una perfezione mai vista prima da nessuna parte, uno scontro di stili e culture pazzesco, e per un attimo i miei occhi non reggono tanta meraviglia. La mente va avanti e indietro tra le lezioni di storia, per riconoscere le varie strutture che si intrecciano dando vita a un luogo che non pensavo potesse esistere in una città come Palermo."

Faremo un giro alle catacombe dei frati cappuccini e infine un salto a Mondello, al mare, e sul monte Pellegrino, da cui si ha una visione splendida di tutta la città.


"Palermo di notte è uno spettacolo che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita: è viva, così illuminata nel suo caos quotidiano, piena d’arte e di palazzi che si contrastano l’un l’altro, creando una visione unica nel suo genere e certamente non alla portata di tutti. Da qui sopra, con la statua di Santa Rosalia alle spalle, si vede tutto quanto. Il mare risplende e si confonde col cielo notturno, mentre la città è animata dalle luci delle macchine e dei locali colmi di gente. Scendo a godermi il panorama, tenendomi contro la brezza leggera che minaccia di spingermi giù. Mi aggrappo alla ringhiera e resto a osservare la vita che risplende là, in basso."

A fine lettura vi innamorerete non solo di Palermo ma anche dei protagonisti e della storia stessa, ve lo garantisco!

Nessun commento:

Posta un commento