martedì 27 novembre 2018

Review Tour: Quando sei con me di Federica Alessi

Buongiorno sognatori! Oggi partecipiamo al Review Tour del nuovo romanzo di Federica Alessi, Quando sei con me edito da Libromania e secondo di una serie dedicata ai fratelli McKinley. Curiosi di sapere tutto?

Trama

Michael e Aubrey sono quello che resta di una famiglia modello. I loro genitori sono conosciuti nella città in cui vivono e non possono più accettare gli affari loschi in cui quel ragazzo è andato a infilarsi per l’ennesima volta e per questo lo cacciano di casa. Sua sorella Aubrey lo adora in tutto e per tutto e non lo abbandonerebbe mai, anche a costo di andare contro la sua morale.
Insieme sono più forti e decidono di andare via, ma la situazione si fa ulteriormente difficile. Micheal viene catturato da quei criminali e Aubrey è costretta a diventare adulta molto velocemente: deve affrontarli in prima persona e negoziare, tutto per salvarlo. L’unico modo per riprendersi suo fratello è quello di iniziare una collaborazione con questi personaggi loschi e partecipare ai loro affari.
Allo stesso tempo Aubrey deve rifarsi una vita che possa sembrare normale agli occhi di tutti e come prima cosa prova a cercarsi un lavoro. Un po’ intimorita entra nel Dixie’s uno dei pochi bar della zona di Helena. È preoccupata e si aspetta tutto tranne che trovare in fondo al bancone degli occhi profondi che la imbarazzano e la sconvolgono allo stesso tempo: appartengono ad Adam McKinley.
È un fulmine a ciel sereno per entrambi e questo si capisce immediatamente. Aubrey inizia subito il suo lavoro al Dixie’s e tra di loro nasce una bellissima storia d’amore. Ma cosa succederà quando Adam scoprirà i legami di Aubrey con l’organizzazione criminale?


Link Amazon: https://amzn.to/2Sauu1X 

Il mio parere (prodotto fornito dalla Casa Editrice)


Se il primo volume era dedicato al fratello minore Heath (che ancora non ho letto ma che spero di recuperare), questo romanzo vede come protagonista Adam, sostituto procuratore e avvocato.
Quando i suoi occhi color cielo incroceranno quelli di Aubrey, tutto il suo mondo verrà sconvolto.
Il loro primo incontro è fatto di soli sguardi che decretano l'inizio di qualcosa che entrambi tentano di arginare. Una passione immediata che brucia le tappe.

"Non avevo idea del perché. In quel momento, sapevo solo che desideravo perdermi nei suoi occhi e in lei. La volevo e non avrei mollato la presa fino a quando non l’avrei ottenuta."

Ma Aubrey è ostinata a non voler cedere né ammettere quello che prova quando lui le è vicino.

"Il suo corpo era sempre più vicino al mio. Riuscivo a sentire il suo respiro leggero sfiorare la pelle del mio viso come una carezza delicata."

Aubrey è sconsiderata e imprudente eppure mossa da un sentimento più grande e un fine importante: salvare suo fratello Michael, invischiato in affari mafiosi.
Ed è per questo che fa di tutto per allontanare Adam, che invece è più testardo di lei.

"Più la osservavo e più mi domandavo se avesse l’età per bere, perché avevo in programma di farla ubriacare di me."

Ho amato il suo personaggio, il modo di volerla, rivendicarla come sua e proteggerla al tempo stesso. Incarna l'uomo che tutte vorremmo, dolce, passionale, protettivo, che rasenta la perfezione.

"Adam. Come il primo uomo creato da Dio, citato nella Bibbia. E infatti era perfetto."

Anche lei è una protagonista forte, disposta a tutto per liberare il fratello, seppur spaventata dagli eventi in cui si trova coinvolta.
Uno stile semplice e scorrevole, ma di quelli che ti fanno divorare il libro in poco tempo e per me è stato così. Più leggevo e più volevo andare avanti e sapere che cosa sarebbe successo. L'alternarsi dei due punti di vista mi ha permesso di comprendere in pieno sentimenti e situazioni, che mi hanno coinvolto e lasciato col fiato sospeso fino all'ultimo.
È inutile dire che aspetto con ansia anche la storia dedicata a Ian, il fratello più rigido forse in apparenza ma che sono sicura mi sorprenderà. Che altro aggiungere?
Lasciatevi conquistare dalla dolcezza di Adam e sono certa che entrerete anche voi nel circolo vizioso dei fratelli McKinley!

Valutazione: 5 stelle!


Nessun commento:

Posta un commento