Titolo: Swoony Moon: Atticus (titolo originale: Swoony Moon)
Autore: Tess Thompson
Traduttore: Isabella Nanni
Editore: autopubblicato dall’autrice
Genere: Romance contemporaneo – saga familiare
Prezzo ebook: € 4,99 – disponibile anche in Kindle Unlimited
Prezzo cartaceo: in via di definizione
Data pubblicazione: 20 agosto 2024
Serie: Crescent Moon Ranch – edizione italiana
Link di acquisto Amazon: https://amzn.to/3zFyvpO
Estratto
Avrei fatto meglio a non accettare l’intervista. Che cosa pensavo che sarebbe successo durante un interrogatorio in un talk show mattutino il giorno dopo che il pezzo su mia madre era diventato virale? Sei mesi dopo che Benjamin Potter mi aveva tradita davanti al mondo intero?
L’articolo sul mio passato era sbucato fuori di punto in bianco. Qualcuno di quei giornali scandalistici mi aveva collegato all’omicidio-suicidio di mia madre, Jennifer Armstrong. L’articolo era stato pubblicato la sera prima. Al mattino era diventato virale. I titoli di tutte le riviste di gossip erano fastidiosamente simili. Il tragico passato di una star di Hollywood viene alla luce.
Fino a quel momento avevo tenuto nascosto il mio passato alla stampa. Costruire una carriera di attrice era stato già abbastanza difficile senza che venisse alla luce qualcosa di così salace. Adesso era troppo tardi. Lo sapevano tutti.
Stranamente, l’articolo iniziale era stato molto accurato, con tanto di fotografie della scena del crimine. Foto che non avevo mai visto, grazie a mio padre e a Stella. Me le avevano tenute nascoste per proteggermi.
Questa intervista doveva servire a limitare i danni. La mia manager, Celeste, mi aveva dato precise istruzioni di parlare apertamente di ciò che era accaduto e dell’influenza che la tragedia aveva avuto sulla mia vita. «Usala per promuovere Il tradimento» mi aveva consigliato.
La mia interpretazione nel film Il tradimento avrebbe dovuto essere il ruolo che avrebbe lanciato la mia carriera. Tutti coloro che avevano visto i primi tagli ne erano certi. Persino io, per quanto a volte dubitassi del mio talento, dovevo ammettere che se volevo diventare un’attrice rispettata piuttosto che una celebrità, questo era il modo. Prima di allora, in tutti i miei ruoli cinematografici o televisivi, avevo interpretato la migliore amica o la fidanzata del protagonista. Una star adiacente alla vera star.
Dovevo stare al gioco se volevo diventare un’attrice.
Eppure, seduta lì sotto le luci di un set addobbato per le feste, intervistata in un programma che era più fuffa che giornalismo d’inchiesta puro, sentivo le emozioni di rabbia e dolore girare a mille e sfuggire al mio controllo. Il vecchio trucco di dissociarmi non funzionava. Fingere di essere un’altra persona, un’attrice premurosa e gentile proveniente da una famiglia rispettabile della classe operaia, mi sembrava qualcosa di sfuggente. Per tutti questi anni avevo recitato la parte molto bene, ma forse la mia recita stava per finire.
Biografia autore
È orgogliosa di essere cresciuta in una piccola città come quelle dei suoi romanzi. Dopo essersi laureata alla University of Southern California Drama School, sperava di diventare un’attrice ma invece ha avuto la vocazione di scrivere narrativa. È grata di passare la maggior parte dei giorni nel suo ufficio a mettere insieme i suoi personaggi mentre Mittens, il suo gatto preferito (shhh...non ditelo agli altri), dorme sulla scrivania.
Biografia traduttrice:
Isabella Nanni si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne ed è iscritta al Ruolo Periti ed Esperti per la categoria Traduttori e Interpreti. Le sue lingue di lavoro sono Inglese, Tedesco e Spagnolo, da cui traduce verso l’italiano, lingua madre. A gennaio 2019 è risultata vincitrice ex aequo del concorso di traduzione de “La Bottega Dei Traduttori”. Dopo un MBA da diversi anni è libera professionista e si occupa di traduzioni, sia editoriali che tecniche. È inoltre consulente commerciale per editori di testate trade.
Coltiva rose di tutti i colori e con una vita di riserva studierebbe arabo, cinese e russo. Non potendo, si affida ai colleghi traduttori per allargare i suoi confini culturali.
Nessun commento:
Posta un commento