domenica 4 agosto 2024

Segnalazione: Il privilegio del presente di Gloria Barbetti

 Nuova uscita di oggi!




TITOLO: Il privilegio del presente
AUTRICE: Gloria Barbetti
GENERE: Romance, spicy, angst.
PAGINE: 203
2° VOLUME DELLA TRILOGIA “OTTAVIA MERAVIGLIA”
DATA DI PUBBLICAZIONE: 4 agosto 2024



TRAMA


Ottavia dopo la delusione subita nei confronti di Pietro, decide di partire da sola per il viaggio alle Maldive tanto atteso. Un incontro casuale in aereo diventerà un rapporto particolare e determinante per aiutarla a dimenticare i propri fantasmi e stabilire un equilibrio diverso con se stessa. A seguito del dilagare della pandemia, la protagonista deciderà di rimanere a trascorrere in isolamento un periodo fuori da ogni regola convenzionale.
Massimo, il direttore del resort affascinante e pieno d’esperienza, le sarà vicino e si rivelerà un prezioso
compagno, artefice di un cambiamento profondo e radicale. Quando tutto sembra andare in una direzione ben precisa; una scoperta inaspettata porterà la coppia a decidere di separarsi. Ottavia rientrerà in Italia e si troverà a dover affrontare altre difficoltà che la porteranno sull’orlo del baratro.
Gli amici di sempre accorreranno in suo aiuto e deciderà di partire ancora una volta per cercare un posto dove poter guarire. La scoperta di Lampedusa le riserverà sorprese e nuove conoscenze. Durante il soggiorno il passato le si ripresenterà e non potrà evitarlo.
Una storia d’amore itinerante fra gli scenari naturali e incredibili degli atolli maldiviani e la bellezza selvaggia di Lampedusa e Linosa. Una nuova consapevolezza crescente dentro Ottavia che lotta per sopraffare il destino impietoso nei suoi confronti. Equilibri instabili di uomini decisi a tutto per conquistare un posto nel cuore della donna desiderata e sfuggente.
Un finale che segna l’inizio di una nuova storia; l’ultimo capitolo della trilogia Ottavia Meraviglia: “La forma del futuro”


Bio autrice

Mi chiamo Gloria Barbetti, vivo in provincia di Siena con un marito, due figli, un cane e quattro gatti.
Ho alle spalle un passato remoto nel mondo dorato della moda come impiegata di una griffe di successo.
Un passato abbastanza remoto da “zingara” in giro per l’Africa dopo aver letteralmente “mollato tutto e fuggita”. Per sei anni ho navigato per l’Oceano Indiano, vissuto in resort di lusso e abitazioni modeste sperdute nel niente. Mi sono guadagnata da vivere facendo l’Istruttore subacqueo e la guida turistica in Kenya e Tanzania. Qui ho trovato un marito nuovo di zecca e due splendidi figli adottati in Etiopia.
Il presente è molto più concreto e materiale. Ho messo a frutto gli studi di formazione e oggi lavoro nel restauro monumentale.
La passione per la scrittura mi accompagna da sempre, ma soltanto da poco ho trovato la forza e il coraggio di dare voce ai mille diari conservati. Per capire come fare e con che linguaggio esprimermi ho frequentato un Master di Scrittura creativa all’Università di Siena.
Nel 2007 nell’ambito del Premio Letterario il Molinello mi è stato pubblicato il racconto “La Vendita” all’interno della raccolta Voci dell’Anima.
Nel 2022 ho pubblicato con lo pseudonimo di Twiga Nakupenda L’Amore all’Equatore. 
Nel 2024 ho pubblicato il primo volume della trilogia Ottavia Meraviglia Le Conseguenze del Passato.


Contatti:
Profilo Facebook Gloria Barbetti
Profilo Instagram Gloria Barbetti
WattPad GloriaBarbetti
e-mail gloria.barbetti@virgilio.it

Nessun commento:

Posta un commento