martedì 27 agosto 2024

Recensione in anteprima: Un amore seducente di Tracie Delaney (Rogues Vol. 3)

Sognatori, la nostra Meg ci parla in anteprima del romanzo Un amore seducente di Tracie Delaney edito Triskell Edizioni e in uscita oggi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?




Trama


Se scrivessi la mia autobiografia fino a questo momento, la intitolerei “Ricattata dal Miliardario”.
Spietato, insensibile ed egocentrico sono gli aggettivi più educati per descrivere il potente amministratore delegato che vuole ciò che è mio.
Userà ogni mezzo a sua disposizione per uscirne vincitore, inclusa la coercizione.
Okay, d’accordo, mi dichiaro sconfitta, ma mentre il suo interesse si sposta altrove, intravedo l’opportunità per fargliela pagare.
E ho tutte le intenzioni di coglierla.


Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/yx3rfy5z


Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)




Catriona è una bellissima insegnante di danza classica, passione che le ha trasmesso sua nonna, e che lei ha continuato, dopo un infortunio, dedicandosi all’insegnamento; i suoi genitori sono mancati quando aveva undici anni e lei e suo fratello sono stati cresciuti proprio dalla nonna a Vancouver.
La sua scuola di danza, però, rientra all’interno di un complesso di edifici che diventeranno una delle proprietà della ROGUE, la società dei protagonisti di questa serie, e proprio per questo lo scontro con Garen, il socio che segue questa trattativa, è inevitabile.

 

«Garen Gauthier, affarista e miliardario locale, non era un uomo con cui scherzare. Avevo tirato la coda alla tigre, e quella ora era a caccia. E io ero la preda.»

 

 

È una donna coraggiosa Catriona, non cede, ma le circostanze e la vita si mettono in mezzo, e si trova a non poter più rifiutare l’offerta d’acquisto di Garen, che la costringe anche a un patto con lui. Abituato ad avere quello che vuole, Garen alterna momenti di cattiverie a momenti di altruismo, soprattutto verso il fratello di Catriona.

 

«Lotta o fuga. Quale avrei scelto? Non ne avevo idea. L’unica certezza era che non ero pronto a lasciarla andare. Nemmeno un pò.»

 

In uno strano legame, in cui si innesta un’attrazione fuori controllo da entrambe le parti, i due protagonisti cercano di non scoprirsi, di non mostrare le proprie debolezze all’altro, in un cerchio che si chiuderà ma in modo da allontanarli prima, e portarli poi verso la scoperta del loro vero sentimento.

 

«”Credo che, sin dal principio, una parte di me abbia pensato che tu fossi diversa. Non mi aspettavo di innamorarmi di te, ma sapevo di non poter fare a pezzi la tua vita senza risarcirti in qualche modo. Volevo che vincessimo entrambi.”»

 

 



Il clichè del miliardario playboy, anaffettivo, che può tutto in questa storia c’è, in modo molto presente, ma si incastra bene con le vicende familiari di Catriona, riuscendo a non risultare ridicolo.
Il libro si chiude con un colpo di scena sulla storia di un altro protagonista, lasciandoci con una grandissima curiosità, che speriamo di leggere a breve.

 

Valutazione: quattro stelle.

Nessun commento:

Posta un commento