mercoledì 28 agosto 2024

Recensione. Il. Cavaliere d'Inghilterra, di Louise Bay

Sognatori, eccoci con la recensione della nostra Meg per Il Cavaliere d'Inghilterra di Louise Bay, edito Always Publishing. Pronti a scoprire tutti i dettagli?




Trama


E se il tuo nuovo capo fosse affascinante come James Bond, galante come Mr. Darcy, ma un tiranno a cui nessuno osa avvicinarsi? Dopo tre anni trascorsi a New York lavorando come cameriera, con molte avventure alle spalle ma nessuna relazione, Violet ha bisogno di un cambiamento radicale. Le delusioni lavorative e sentimentali del suo passato tornano in continuazione a ferirla e così, per non smentire la sua filosofia di vivere cogliendo l’attimo, accetta l'offerta di un'amica di sostenere un colloquio come assistente per uno studio legale a Londra. L'incontro fortuito in metropolitana con l'inglese più sexy che si sia mai visto dai tempi di Mr. Darcy sembra confermare subito a Violet che trasferirsi è stata la scelta giusta. Solo, non credeva di incontrare lui di nuovo in ufficio. L'affascinante sconosciuto altri non è che il signor Knightley, l’avvocato più influente e stacanovista di tutta l'Inghilterra. In effetti, anche il suo nuovo capo tiranno. Alexander ha pianificato con cura la sua carriera da avvocato e, ogni giorno, si chiude in ufficio sommergendosi di documenti per prepararsi in vista dei processi sempre e rigorosamente da solo. È chiaro che rifiuti immediatamente l’aiuto della nuova assistente americana che gli viene proposta. Violet però non ha intenzione di lasciarsi liquidare e tornarsene su due piedi a New York. Quando una discussione accesa tra Violet e Alex sfocia improvvisamente in un bacio da giochi d’artificio la situazione si complica ancor di più: Violet non è in cerca di un cavaliere in armatura scintillante che le regali un amore da fiaba. Soprattutto, se il tempo insieme a lui ha una data di scadenza e un oceano intero a frapporsi tra loro.




Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


È ora di cambiare per Violet, ma cambiare proprio nel senso di andare via, lontano da New York: bhè, direte voi, cosa c’è di strano?

C’è di strano che lei, laureata al MIT, da anni fa la cameriera, da anni ha solo brevi relazioni superficiali, e adesso le tocca vedere che proprio il suo ex, quello con cui aveva condiviso anni d’amore e creato un programma informatico di successo, sta per essere quotato in borsa con la loro società.

Per questo, nulla di meglio che andare dall’altra parte del mondo, nella vecchia Londra, a lavorare come assistente legale, un qualcosa di completamente diverso: lì, per la prima volta, è solo se stessa, non c’è nessuno che la guarda o la giudica, e soprattutto vuole dimostrare a se stessa di essere capace di fare altro.

Niente di meglio dunque che la cancelleria del Tribunale di Londra, e per l’avvocato più autorevole e lavoratore di tutti quell’Alexander Knightley, che veste Prada in modo perfetto come la toga.


«Era burbero, asociale, e incredibilmente sexy.»


Partendo dal suo ufficio sovraccarico di cartelle e documenti, alle ore fatturabili, Violet e Alexander si confrontano con battute e dialoghi che mostrano parti di loro stessi.


«Quando stavamo insieme sembrava che lui pensasse esclusivamente a me, e per un uomo che pensava a così tante cose tutte insieme, era un incredibile complimento. Ricevere quel grado di attenzione mi esaltava.»


Non scappa più Violet, si lascia coinvolgere da quell’uomo così austero e impegnativo, e lui prende da lei quella luce che gli manca.


«Non riuscivo a toglierle gli occhi di dosso. Era come se stare con lei mi riempisse di energia, mi colmasse, e non volevo sprecarne neanche una goccia.»


Violet è la sorella del protagonista del primo volume, che qui insieme alle altre coppie, ritroviamo in alcuni passaggi della storia, ma senza che questo condizioni la lettura autonoma del volume.

Come per gli altri volumi, anche qui i dialoghi sono molto “frizzanti”, con dei botta e risposta intelligenti ed ironici, dotati quel sottinteso che non è tanto sessuale (questo solo in alcuni passaggi ben precisi), ma di quella intelligenza tipica di due adulti che sanno di essere attratti e che condividono, pur essendo liberi, lo stesso ambiente lavorativo.

Molto ben descritta la parte legale, che ci porta in un ambiente spesso raccontato solo superficialmente nei libri o troppo, ma che qui invece rispecchia un’articolazione e complessità a noi italiani poco conosciuta, parrucca a parte…

L’attesa di due anni per questo quarto volume non delude, consigliatissimo!


Valutazione: cinque stelle!


martedì 27 agosto 2024

Recensione in anteprima: Un amore seducente di Tracie Delaney (Rogues Vol. 3)

Sognatori, la nostra Meg ci parla in anteprima del romanzo Un amore seducente di Tracie Delaney edito Triskell Edizioni e in uscita oggi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?




Trama


Se scrivessi la mia autobiografia fino a questo momento, la intitolerei “Ricattata dal Miliardario”.
Spietato, insensibile ed egocentrico sono gli aggettivi più educati per descrivere il potente amministratore delegato che vuole ciò che è mio.
Userà ogni mezzo a sua disposizione per uscirne vincitore, inclusa la coercizione.
Okay, d’accordo, mi dichiaro sconfitta, ma mentre il suo interesse si sposta altrove, intravedo l’opportunità per fargliela pagare.
E ho tutte le intenzioni di coglierla.


Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/yx3rfy5z


Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)




Catriona è una bellissima insegnante di danza classica, passione che le ha trasmesso sua nonna, e che lei ha continuato, dopo un infortunio, dedicandosi all’insegnamento; i suoi genitori sono mancati quando aveva undici anni e lei e suo fratello sono stati cresciuti proprio dalla nonna a Vancouver.
La sua scuola di danza, però, rientra all’interno di un complesso di edifici che diventeranno una delle proprietà della ROGUE, la società dei protagonisti di questa serie, e proprio per questo lo scontro con Garen, il socio che segue questa trattativa, è inevitabile.

 

«Garen Gauthier, affarista e miliardario locale, non era un uomo con cui scherzare. Avevo tirato la coda alla tigre, e quella ora era a caccia. E io ero la preda.»

 

 

È una donna coraggiosa Catriona, non cede, ma le circostanze e la vita si mettono in mezzo, e si trova a non poter più rifiutare l’offerta d’acquisto di Garen, che la costringe anche a un patto con lui. Abituato ad avere quello che vuole, Garen alterna momenti di cattiverie a momenti di altruismo, soprattutto verso il fratello di Catriona.

 

«Lotta o fuga. Quale avrei scelto? Non ne avevo idea. L’unica certezza era che non ero pronto a lasciarla andare. Nemmeno un pò.»

 

In uno strano legame, in cui si innesta un’attrazione fuori controllo da entrambe le parti, i due protagonisti cercano di non scoprirsi, di non mostrare le proprie debolezze all’altro, in un cerchio che si chiuderà ma in modo da allontanarli prima, e portarli poi verso la scoperta del loro vero sentimento.

 

«”Credo che, sin dal principio, una parte di me abbia pensato che tu fossi diversa. Non mi aspettavo di innamorarmi di te, ma sapevo di non poter fare a pezzi la tua vita senza risarcirti in qualche modo. Volevo che vincessimo entrambi.”»

 

 



Il clichè del miliardario playboy, anaffettivo, che può tutto in questa storia c’è, in modo molto presente, ma si incastra bene con le vicende familiari di Catriona, riuscendo a non risultare ridicolo.
Il libro si chiude con un colpo di scena sulla storia di un altro protagonista, lasciandoci con una grandissima curiosità, che speriamo di leggere a breve.

 

Valutazione: quattro stelle.

giovedì 22 agosto 2024

Segnalazione: Wicked Hearts di Amber Kelly

 Nuova uscita di oggi!



Titolo: Wicked Hearts
Autrice: Amber Kelly (@authoramberkelly)
Data di uscita: 22 agosto 2024
Serie: Poplar Falls #3
Genere: contemporary romance - small town
Autoconclusivo


Trama: 

Dopo la morte dei miei genitori in un tragico incidente, quando avevo tre anni, io e mio fratello maggiore siamo stati affidati alle cure di mia zia e di suo marito. Sono cresciuta circondata dall’amore di una famiglia che sa quant’è amaro il dolore di una perdita.
Vivere sotto questa campana di vetro mi ha dato la possibilità di crescere con la sicurezza e la tranquillità necessarie per dare sfogo a ogni mio capriccio, e così ho fatto. Ma ora è il momento di capire chi voglio essere.
La mia famiglia vorrebbe che mi sistemassi con qualcuno di successo e con i piedi per terra, come il nuovo e sexy veterinario in città. Lui mi piace, ma non posso fare a meno di sentirmi irrequieta: non voglio restare con i piedi per terra… voglio prendere il volo.
Walker Reid lavora nel ranch della mia famiglia da anni e non solo è come un figlio per zio Jeff, ma è anche il più caro amico di mio fratello. È sexy da morire, beve troppo e gli piace vivere in libertà, senza regole. Ne sono indubbiamente attratta… e forse sarà proprio lui ad aiutarmi a lasciarmi andare e a capire qual è il mio posto.
O forse mio fratello ci ucciderà entrambi.

mercoledì 21 agosto 2024

Segnalazione: Off Limits di Sabrina Williams

 Nuova uscita di oggi!



Titolo: Off Limits
Autrice: Sabrina Williams
Genere: Office Romance, Mafia Romance, Forced proximity, Enemies to lovers, Spicy romance
Tipologia: Autoconclusivo
Uscita: 21 agosto 2024
Prezzo ebook: Promo a 0,99 poi 2,69 euro su Amazon.it
Casa Editrice: Blueberry Edizioni
Pagine: 210




Trama



Tony mi rivolge un altro sguardo bollente e consapevole,
facendomi avvampare ancora una volta.
«Lieto di conoscerti, Jennifer».
La sua voce è roca, gutturale. Le labbra sembrano accarezzare il mio nome. La lingua guizza fuori per gustarlo e la mia non può fare altro che imitarla.
Dovrebbe smettere di parlare. Subito.
Maledizione, sto per svenire!




Per Jennifer Thruman, questa, non è una mattina come le altre. È in ritardo e deve correre allo Stone Building, nel Financial District, dove, al trentaduesimo piano, si trovano gli uffici della Wayne, McGillis e Moore, l’agenzia di consulenza fiscale per cui lavora.
È consapevole che non sarà un ottimo biglietto da visita presentarsi in ritardo il giorno dell'arrivo del suo nuovo capo ma, quello che ancora non sa, è che, dopo aver rotto con il suo ragazzo, la sua vita sta per essere travolta dall'arrivo di un ciclone pieno di complicazioni che porta il nome di Mr. Anthony Alonso.
Tra un passato lontano e quasi dimenticato e un futuro da sfidare senza limiti, una volta varcata la soglia del suo ufficio, capirà fin da subito che la sua vita non sarà mai più quella di prima.

martedì 20 agosto 2024

Segnalazione: Resurra – Principessa Straniera di Laura Fiamenghi

 Nuova uscita di oggi!



TITOLO: Resurra – Principessa Straniera
AUTORE: Laura Fiamenghi
SERIE: Stars and Sand (3 di 3)
GENERE: Romance Fantasy / Distopico / Post- Apocalittico / Spicy / MC Romance
Lunghezza cartaceo: 431 pagine
DATA USCITA: 20 AGOSTO
PREORDER COPIE AUTOGRAFATE: https://forms.gle/5NyrHN2gSCauFSVb6


INFO SULLA SERIE

La “Stars and Sand trilogy” è composta da 3 libri, i primi due seguono le vicende di Ashka e Zarek, mentre il terzo è dedicato a una nuova coppia di protagonisti, Elara e Zex, che avete iniziato a conoscere nei libri precedenti.



TRAMA



Solo due città sono rimaste al mondo, separate da una distesa sconfinata di sabbia cocente.
La Principessa Elara della città di Guardiara è stata promessa in sposa al Principe di Resurra e, già dal loro primo incontro, è evidente che il suo promesso sposo sia tutt’altro che “principesco”. Zex è un bestione dall’aspetto rude e minaccioso, un leader indomito tra le rovine di un mondo post-apocalittico.
Catapultata in una città dove gli uomini considerano le donne una loro proprietà, la timida Elara dovrà imparare a essere coraggiosa come la sua amica Ashka. Riuscirà la principessa a trovare il suo posto a Resurra e a vedere l’uomo capace di tenerezza e passione nascosto sotto alla corazza di Zex? E soprattutto, riuscirà a cambiare le rigide dinamiche della sua nuova città, aprendo la strada a un nuovo futuro per tutte le donne di Resurra?

Resurra è il terzo e ultimo romanzo della ‘Stars and Sand trilogy’ un romance fantasy post-apocalittico dedicato alla coppia Elara/Zefiro (Zex). Avvertenze: il romanzo è ambientato in una società fortemente maschilista, contiene scene di violenza e sesso esplicito.



Segnalazione: Swoony Moon: Atticus di Tess Thompson

 Nuova uscita di oggi!


Titolo: Swoony Moon: Atticus (titolo originale: Swoony Moon)

Autore: Tess Thompson
Traduttore: Isabella Nanni

Editore: autopubblicato dall’autrice

Genere: Romance contemporaneo – saga familiare

Prezzo ebook: € 4,99 – disponibile anche in Kindle Unlimited 

Prezzo cartaceo: in via di definizione 

Data pubblicazione: 20 agosto 2024

Serie: Crescent Moon Ranch – edizione italiana

Link di acquisto Amazonhttps://amzn.to/3zFyvpO 


Trama/Sinossi

Da bambini avevano giurato di sposarsi, ma una tragedia familiare li ha separati. Basterà un miracolo di Natale a farli riavvicinare, o i crudeli demoni del passato rovineranno la loro seconda occasione? Scopritelo in questa storia d’amore per tutte le età ambientata in una piccola città del Montana.

Atticus


Annie Armstrong era la mia migliore amica quando eravamo piccoli. Quando un tradimento distrusse le vite di entrambi, lei e suo padre andarono via da Bluefern, nel Montana. Con il passare degli anni, cercammo di rimanere in contatto scrivendoci, ma alla fine la nostra corrispondenza si è ridotta a qualche messaggio saltuario. Ora lei è una grande star di Hollywood che vedo ogni settimana sul mio schermo televisivo. Io sono solo un tipo noioso col pallino dell’informatica che ha fatto i milioni. Le nostre vite non potrebbero essere più distanti, soprattutto da quando sono tornato nel ranch di famiglia nel Montana per svolgere le mie attività di beneficenza da casa.
Ma poi arriva Annie, distrutta e bisognosa di un buon nascondiglio. I decenni trascorsi dal nostro ultimo addio saranno troppi per una seconda occasione?

Annie


Atticus Moon era il ragazzo migliore che avessi mai conosciuto. Anche se gli anni ci hanno allontanato, non ho mai smesso di pensare a lui o di desiderare che fossimo rimasti uniti. Sono stati semplicemente il tempo e la distanza a separarci? O la scelta egoistica che mia madre aveva fatto quando eravamo bambini aveva rovinato ogni possibilità di relazione con Atticus o con la sua famiglia? Non avevo smesso di fuggire dal passato abbastanza a lungo per conoscere la risposta.
Tuttavia, quando accade l'impensabile e mi ritrovo sola, umiliata pubblicamente e in potenziale pericolo, vado a Bluefern, da Atticus. Mi accoglierà dopo tutto questo tempo e sarà l’amico di cui ho disperatamente bisogno o mi deluderà come tutti gli altri uomini della mia vita?

Gli opposti si attraggono in questa dolce ed emozionante saga familiare con protagonisti i fratelli Moon. Godetevi oggi stesso questa confortante storia a lieto fine scritta da Tess Thompson, autrice bestseller di USA Today.


Estratto


Avrei fatto meglio a non accettare l’intervista. Che cosa pensavo che sarebbe successo durante un interrogatorio in un talk show mattutino il giorno dopo che il pezzo su mia madre era diventato virale? Sei mesi dopo che Benjamin Potter mi aveva tradita davanti al mondo intero?


L’articolo sul mio passato era sbucato fuori di punto in bianco. Qualcuno di quei giornali scandalistici mi aveva collegato all’omicidio-suicidio di mia madre, Jennifer Armstrong. L’articolo era stato pubblicato la sera prima. Al mattino era diventato virale. I titoli di tutte le riviste di gossip erano fastidiosamente simili. Il tragico passato di una star di Hollywood viene alla luce.

Fino a quel momento avevo tenuto nascosto il mio passato alla stampa. Costruire una carriera di attrice era stato già abbastanza difficile senza che venisse alla luce qualcosa di così salace. Adesso era troppo tardi. Lo sapevano tutti.

Stranamente, l’articolo iniziale era stato molto accurato, con tanto di fotografie della scena del crimine. Foto che non avevo mai visto, grazie a mio padre e a Stella. Me le avevano tenute nascoste per proteggermi.

Questa intervista doveva servire a limitare i danni. La mia manager, Celeste, mi aveva dato precise istruzioni di parlare apertamente di ciò che era accaduto e dell’influenza che la tragedia aveva avuto sulla mia vita. «Usala per promuovere Il tradimento» mi aveva consigliato.

La mia interpretazione nel film Il tradimento avrebbe dovuto essere il ruolo che avrebbe lanciato la mia carriera. Tutti coloro che avevano visto i primi tagli ne erano certi. Persino io, per quanto a volte dubitassi del mio talento, dovevo ammettere che se volevo diventare un’attrice rispettata piuttosto che una celebrità, questo era il modo. Prima di allora, in tutti i miei ruoli cinematografici o televisivi, avevo interpretato la migliore amica o la fidanzata del protagonista. Una star adiacente alla vera star.

Dovevo stare al gioco se volevo diventare un’attrice.

Eppure, seduta lì sotto le luci di un set addobbato per le feste, intervistata in un programma che era più fuffa che giornalismo d’inchiesta puro, sentivo le emozioni di rabbia e dolore girare a mille e sfuggire al mio controllo. Il vecchio trucco di dissociarmi non funzionava. Fingere di essere un’altra persona, un’attrice premurosa e gentile proveniente da una famiglia rispettabile della classe operaia, mi sembrava qualcosa di sfuggente. Per tutti questi anni avevo recitato la parte molto bene, ma forse la mia recita stava per finire.




Biografia autore


Tess Thompson è un’autrice pluripremiata di narrativa femminile romantica contemporanea e storica con quasi 50 titoli pubblicati. È sposata con il suo principe, Mister Miglior Marito, ed è la madre della loro famiglia allargata di quattro figli e cinque gatti. Mister Miglior Marito ha diciassette mesi meno di lei, il che fa di Tess la tardona di casa, un titolo che porta con orgoglio. 

È orgogliosa di essere cresciuta in una piccola città come quelle dei suoi romanzi. Dopo essersi laureata alla University of Southern California Drama School, sperava di diventare un’attrice ma invece ha avuto la vocazione di scrivere narrativa. È grata di passare la maggior parte dei giorni nel suo ufficio a mettere insieme i suoi personaggi mentre Mittens, il suo gatto preferito (shhh...non ditelo agli altri), dorme sulla scrivania.


Biografia traduttrice:


Isabella Nanni si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne ed è iscritta al Ruolo Periti ed Esperti per la categoria Traduttori e Interpreti. Le sue lingue di lavoro sono IngleseTedesco e Spagnolo, da cui traduce verso l’italiano, lingua madre. A gennaio 2019 è risultata vincitrice ex aequo del concorso di traduzione de “La Bottega Dei Traduttori”. Dopo un MBA da diversi anni è libera professionista e si occupa di traduzioni, sia editoriali che tecniche. È inoltre consulente commerciale per editori di testate trade.


Coltiva rose di tutti i colori e con una vita di riserva studierebbe arabo, cinese e russo. Non potendo, si affida ai colleghi traduttori per allargare i suoi confini culturali.


domenica 4 agosto 2024

Segnalazione: Il privilegio del presente di Gloria Barbetti

 Nuova uscita di oggi!




TITOLO: Il privilegio del presente
AUTRICE: Gloria Barbetti
GENERE: Romance, spicy, angst.
PAGINE: 203
2° VOLUME DELLA TRILOGIA “OTTAVIA MERAVIGLIA”
DATA DI PUBBLICAZIONE: 4 agosto 2024



TRAMA


Ottavia dopo la delusione subita nei confronti di Pietro, decide di partire da sola per il viaggio alle Maldive tanto atteso. Un incontro casuale in aereo diventerà un rapporto particolare e determinante per aiutarla a dimenticare i propri fantasmi e stabilire un equilibrio diverso con se stessa. A seguito del dilagare della pandemia, la protagonista deciderà di rimanere a trascorrere in isolamento un periodo fuori da ogni regola convenzionale.
Massimo, il direttore del resort affascinante e pieno d’esperienza, le sarà vicino e si rivelerà un prezioso
compagno, artefice di un cambiamento profondo e radicale. Quando tutto sembra andare in una direzione ben precisa; una scoperta inaspettata porterà la coppia a decidere di separarsi. Ottavia rientrerà in Italia e si troverà a dover affrontare altre difficoltà che la porteranno sull’orlo del baratro.
Gli amici di sempre accorreranno in suo aiuto e deciderà di partire ancora una volta per cercare un posto dove poter guarire. La scoperta di Lampedusa le riserverà sorprese e nuove conoscenze. Durante il soggiorno il passato le si ripresenterà e non potrà evitarlo.
Una storia d’amore itinerante fra gli scenari naturali e incredibili degli atolli maldiviani e la bellezza selvaggia di Lampedusa e Linosa. Una nuova consapevolezza crescente dentro Ottavia che lotta per sopraffare il destino impietoso nei suoi confronti. Equilibri instabili di uomini decisi a tutto per conquistare un posto nel cuore della donna desiderata e sfuggente.
Un finale che segna l’inizio di una nuova storia; l’ultimo capitolo della trilogia Ottavia Meraviglia: “La forma del futuro”


Bio autrice

Mi chiamo Gloria Barbetti, vivo in provincia di Siena con un marito, due figli, un cane e quattro gatti.
Ho alle spalle un passato remoto nel mondo dorato della moda come impiegata di una griffe di successo.
Un passato abbastanza remoto da “zingara” in giro per l’Africa dopo aver letteralmente “mollato tutto e fuggita”. Per sei anni ho navigato per l’Oceano Indiano, vissuto in resort di lusso e abitazioni modeste sperdute nel niente. Mi sono guadagnata da vivere facendo l’Istruttore subacqueo e la guida turistica in Kenya e Tanzania. Qui ho trovato un marito nuovo di zecca e due splendidi figli adottati in Etiopia.
Il presente è molto più concreto e materiale. Ho messo a frutto gli studi di formazione e oggi lavoro nel restauro monumentale.
La passione per la scrittura mi accompagna da sempre, ma soltanto da poco ho trovato la forza e il coraggio di dare voce ai mille diari conservati. Per capire come fare e con che linguaggio esprimermi ho frequentato un Master di Scrittura creativa all’Università di Siena.
Nel 2007 nell’ambito del Premio Letterario il Molinello mi è stato pubblicato il racconto “La Vendita” all’interno della raccolta Voci dell’Anima.
Nel 2022 ho pubblicato con lo pseudonimo di Twiga Nakupenda L’Amore all’Equatore. 
Nel 2024 ho pubblicato il primo volume della trilogia Ottavia Meraviglia Le Conseguenze del Passato.


Contatti:
Profilo Facebook Gloria Barbetti
Profilo Instagram Gloria Barbetti
WattPad GloriaBarbetti
e-mail gloria.barbetti@virgilio.it

giovedì 1 agosto 2024

Review Party: Come due fragili destini di Devney Perry (Lark Cove Vol. 4)

Sognatori, la nostra Meg ci parla oggi del romanzo Come due fragili destini di Devney Perry, edito Always Publishing. Pronti a scoprire tutti i dettagli?




Trama


Una principessa americana. Un indigeno ribelle. Due destini distanti, intrecciati dall’amore.

Se nell’élite newyorkese esistesse una famiglia reale, i Kendrick siederebbero sul trono e sulla testa di Sofia brillerebbe luminosa una tiara da principessa. La sua è una vita da copertina – anche se non è fortunata in amore, né può definirsi una stakanovista, non avendo mai lavorato in vita sua. Quando un articolo però la umilia agli occhi di tutto il jet-set newyorkese, definendola frivola e superficiale, per Sofia arriva un brusco risveglio: come può non essersi mai accorta della mancanza di scopo che permea la sua esistenza?
In preda alla confusione, vola in Montana dal fratello e da un giorno all’altro si ritrova bloccata nel bar di Lark Cove, che le viene affidato dalla cognata proprio durante la settimana di Capodanno. È in assoluto il primo incarico di responsabilità della sua vita, e dovrà riuscire a cavarsela sotto lo sguardo austero del barman del locale, che sembra scrutare ogni sua mossa.
Nella povera riserva da cui proviene, anche Dakota Magee è un principe, per l'alta percentuale di sangue indigeno che gli scorre nelle vene. Ma Dakota ha deciso di gettare la corona per inseguire la libertà e una vita migliore. Così, lavora sodo al Lark Cove Bar e mette da parte ogni centesimo per il suo progetto di investimenti. È seccato quando si ritrova tra i piedi una principessina inconcludente che non sa spazzare il pavimento. Ma, impacciata e sull'orlo di una crisi di nervi, Sofia fa del suo meglio per rendersi utile e Dakota inizia a guardarla con occhi diversi. Dieci giorni insieme sono sufficienti per un’avventura romantica accesa dall’attrazione; tuttavia, prima che Dakota e Sofia si separino, succederà molto di più: impareranno l’uno dall’altra a scoprire ciò che manca nella loro vite, che sia una passione vera o la capacità di lasciarsi guidare dall'amore.
Ma dopo questo momento magico, come potranno due destini così lontani intrecciarsi ancora?

Link per l'acquisto:  https://tinyurl.com/wd5tmjp7



Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)



Qual è il ruolo di Sofia Kendrick? Quello di sciocca e superficiale, tipica rappresentante ricca della Upper Class di New York? Quello di sorella e figlia, senza un lavoro e dall’esistenza vuota? O quello di cognata insopportabile di Thea?
Non lo sa, Sofia ma ne è consapevole: lo leggiamo subito dalle prime pagine del libro, e questo ce la mette subito in una luce diversa, ci trasmette subito un personaggio di quelli che nelle pagine ci daranno tanto.
Andare via, andare da suo fratello Logan a Lark Cove non è solo nascondersi a leccarsi le ferite, è un cambiamento che le riserverà non poche soprese, perché Sofia inizierà la sua ripartenza proprio lì, capendo di non voler essere quella persona che appare: nel bar di Thea, spazzando pavimenti e servendo da bere, Sofia capisce che lei è anche altro.

 

«La mia famiglia non mi capiva. Non si rendevano conto che io ero più fragile di loro. Non avevo spigoli o un guscio protettivo a rendermi forte. Ero solo….me.»

 



Di fronte a lei c’è Dakota Magee, che lavora in quel bar per costruirsi quel futuro che vuole, che ha ben chiaro, lontano dalla riserva Blackfeet, e lui la mette di fronte alla sua incapacità ma, al tempo stesso, alla consapevolezza che lei può farcela anche senza i soldi della sua famiglia.
La storia tra Sofia e Dakota parte sì dalla parte fisica di una relazione senza impegno, ma c’è un filo che li lega, un filo fatto proprio di tutti quei mille fili di diversità che li caratterizzano: la consapevolezza di due adulti che sanno di essere lontani per tanti aspetti, ma si cercheranno ancora, e ancora e ancora perché loro lo vedono quel futuro insieme.

 

«Doveva esserci un futuro. Doveva esserci un modo. Le nostre vite si erano toccate a vicenda, lasciando dei segni permanenti che nessuno di noi due avrebbe mai cancellato.»

 

Due adulti che si perdono, si ritrovano, che ci mostrano tutte le difficoltà anche di una storia a distanza, con vite e caratteri diversi, ma che di quella diversità fanno il filo più forte e indistruttibile che li lega.

 

«Non sapevo esattamente cosa ne sarebbe stato del futuro, ma la scatola nera era sparita.

……….

Vidi quel futuro. E risplendeva di una luce accecante.»

 



Molto bella la parte sulla famiglia di Dakota e le sue tradizioni, così come le motivazioni e le scelte di chi resta e di chi vuole costruirsi una vita fuori dalle riserve (in Montana ci sono molte comunità di nativi), che sono inserite nella storia in modo molto bilanciato e che ci fanno capire i vari punti di vista.
Un ringraziamento particolare va alla Always Edizioni, non solo per averci portato quest’autrice e le sue storie (continuate così!), ma anche per averci fatto vivere la bellissima storia di Sofia e Dakota attraverso l’anteprima cartacea.

 

Valutazione: cinque stelle!