Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo Un milione di baci di Monica Murphy edito Newton Compton Editori. La nostra Meg l'ha letto e recensito per noi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?
Trama
Tutti, al liceo Lancaster Prep, adorano Wren Beaumont. È bella, dolce e intelligente. Le ragazze vogliono essere come lei e gli studenti fanno a gara per invitarla a uscire. Tutti tranne Crew. È convinto di aver capito cosa si nasconde dietro quell’apparenza perfetta: insicurezza, desideri repressi e un bisogno ossessivo di compiacere gli altri. Sarà anche bellissima, ma lui non è disposto a farsi trattare con finta gentilezza da una ragazza che ha paura di mostrarsi per quello che è veramente. Tutto cambia il giorno in cui Wren e Crew sono costretti a lavorare insieme a un progetto. Giorno dopo giorno, scoprono di avere molte più cose in comune di quante potessero immaginare. L’attrazione tra loro cresce irrefrenabile: più stanno vicini e più il muro che li separa comincia a sgretolarsi. E Crew capisce di non avere scelta: non si darà pace fino a quando Wren non sarà completamente, incondizionatamente pazza di lui.
Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/bddshw9j
Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
Wren Beaumont è la ragazza intoccabile della prestigiosa scuola privata Lancaster: intoccabile perché ha come indossato una maschera di brava ragazza, rappresentando la sua famiglia, i suoi ideali, la sua scuola stessa.
E a diciassette anni, quando l’autostima è tutto, credere in quei valori per lei è avere una sorta di protezione; appassionata d’arte, è anche molto riservata, non condividendo tutte le esperienze che fanno le sue amiche.
Per questo, quello sguardo di odio, quegli occhi così gelidi, quell’indifferenza così smaccata nei suoi riguardi di Crew Lancaster la feriscono, in qualche modo.
Entrambi si sentono invisibili in quel mondo di èlite, ma come due poli opposti che inevitabilmente si attraggono.
Accoppiati in una ricerca scolastica, Wren e Crew scopriranno di essere molto simili, perché nel tempo passato insieme inizieranno a guardare davvero l’altro.
«Stanno tutti chiacchierando e
ridendo, tranne Wren. Sembra….triste. Sconfitta. Sola. Quella sofferenza
evidente mi pesa come un macigno sulle spalle e mi irrita all’inverosimile.»
Wren è una diciassettenne che non ha mai neanche dato un bacio, e non si vergogna di questo: quando decide che la sua vita non coincide con quello che ha deciso suo padre, ne assume tutte le conseguenze, rivelandosi un personaggio capace di piacere al lettore.
La sua storia con Crew si sviluppa nei sentimenti e nella parte fisica allo stesso tempo, rispecchiando la fascia di età in cui si muovono i protagonisti.
«Quando si tratta di Wren Beaumont,
non sono la personificazione di un possibile fidanzato. Sono quello contro cui
l’ha messa in guardia il paparino caro e a buon diritto. Mi ha evitato i più
possibile. E poi ha smesso. Chissà come, ci ritroviamo con una cotta innegabile
l’uno per l’altra.»
Lo stesso Crew, che parte come un protagonista di quelli al limite del bullismo, si trasforma in un ragazzo capace di proteggere quella ragazza silenziosa, di apprezzare il suo amore per i quadri.
Monica Murphy conferma così la sua abilità di narratrice di quei sentimenti tra la fine dell’adolescenza e l’età adulta, già apprezzato in altre serie, riuscendo a dare una lettura bilanciata tra i sentimenti e la parte fisica, senza mai cadere nell’eccesso e con grande rispetto verso i suoi protagonisti.
Nessun commento:
Posta un commento