Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo Non sei la mia anima gemella di Ilsa Madden-Mills edito Always Publishing. La nostra Meg l'ha letto e recensito per noi. Vediamo insieme cosa ne pensa.
Trama
Alla ricerca dell’anima gemella, con un insegnante dal fascino irresistibile.
In vista del suo ventiquattresimo compleanno, Giselle sta cercando di rimettere in sesto la propria vita dopo gli ultimi disastrosi mesi in cui ha preso una decisione sbagliata dopo l’altra. Ha mandato a monte il rapporto con sua sorella, ha trascurato la carriera accademica, tanto che la sua domanda di ammissione al CERN di Ginevra è stata rifiutata, è rimasta temporaneamente senza un tetto e non fa che inanellare un fallimentare appuntamento galante dietro l’altro utilizzando una app di incontri.
Quasi certa che al suo compleanno sia legata una maledizione, Giselle vuole ribaltare le sue sorti andando finalmente a letto con un uomo per la prima volta, entro la fatidica data.
Qui entra in gioco un improbabile benefattore: Devon Walsh, il migliore amico di suo cognato, anche lui atleta di fama nazionale, scapolo ed esperto rubacuori. Dopo essersi offerto di ospitare Giselle per un po’ in casa propria, Devon subito si ritrova incuriosito dalle idee ingenue di Giselle sull’anima gemella e dalla sua missione “romantica”.
Così propone alla scienziata di affidare a lui la sua educazione sentimentale. Le presenterà qualche bravo ragazzo di sua conoscenza e, grazie ai suoi insegnamenti, non avrà problemi a trovare il candidato perfetto, anche se mancano pochi giorni al suo compleanno.
Un ottimo piano se non fosse che Giselle, con la collana di perle, gli abiti castigati, le gambe chilometriche e i discorsi su multiversi e acceleratori di particelle, gli si stia insinuando nel cuore e nella mente. Ma come pigmalione e amico del cuore di Jack, Devon ha fatto la promessa di non intromettersi nella ricerca dell’amore della sua brillante ma ingenua coinquilina. Lei merita di vivere un sogno romantico con la sua anima gemella, non certo di finire tra le braccia di uno scapolo incallito.
Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/4wwt84cd
Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
Torniamo nella citta di Daisy, con la storia di Giselle, la sorella genio in fisica della protagonista del volume precedente, candidata al CERN, e che di sicuro non ci aveva colpito per come si era comportata.
Ma è passato un po' di tempo, i sensi colpa per quello che ha fatto sono con lei, oltre allo stress per quel lavoro così ambito e che sembra non arrivare mai.
La conosciamo subito meglio Giselle, capendo certi suoi atteggiamenti, certe sue scelte, e, soprattutto, quando arriva il suo compleanno e accadono sempre una serie di eventi catastrofici: è un po' come se la sorte si prendesse gioco di lei, e in ancora di più quando incontra di continuo Devon Walsh.
Lui, miglior amico di suo cognato, con quei suoi tatuaggi e piercing, e soprattutto suo idolo sportivo, la tiene a debita distanza: un po' intimidito da quella ragazza così intelligente e riservata, la lascia però ogni volta scombussolata, come in una sorta di detto e non detto.
«…
ma qualcosa è irrevocabilmente cambiato e mi rifiuto di tenerlo a bada un
secondo di più.»
Ma si sa che i poli opposti si attraggono: Devon non è solo una superstar dell’NFL, ha un suo passato che si porta dietro e che gli ha fatto decidere di non avvicinarsi mai abbastanza a nessuna, convinto che prima o poi tutti lo abbandonino.
Quel suo attaccamento per Giselle lo spiazza, lo destabilizza: costretti a dividere la casa a seguito di un incendio, scopriranno tante cose l’uno sull’altro, in una serie di scambi anche molto divertenti, con personaggi collaterali assolutamente perfetti come Mayse e il suo cane che fa pipì per l’emozione nelle scarpe costosissime di Devon, o Aiden, compagno di squadra spalla perfetta per Devon stesso.
Sicuramente Giselle in questa storia tutta per lei, è un personaggio a tutto tondo, con un carattere definito e che riesce a catturare l’attenzione del lettore stavolta in modo completamente positivo.
«” Non è la vita a decidere di chi ti innamori.
L’amore non conosce regole e lei, la tua ragazza, non è mai prevedibile, e tu
non smetti mai di chiederti quale sarà la sua prossima mossa.”»
Lo stile della Mills è sempre molto brillante, mescolando la classica commedia del Sud, in cui la famiglia ha un ruolo fondamentale, con elementi di vita veri, come le dipendenze, le scelte: anche la parte “hot” è ben costruita, seguendo la linea temporale delle decisioni della protagonista, e ben bilanciata con i POV del protagonista maschile, determinante nei iversi momenti.
Una storia dove Devon e Giselle ci raccontano e ci dimostrano che i sogni possono cambiare così come le ambizioni, perché il destino è imprevedibile.
Valutazione: cinque stelle!
Nessun commento:
Posta un commento