mercoledì 31 luglio 2019

Recensione doppia - tappa finale blogtour: Come pioggia sul cuore di Mariarosaria Guarino


Sognatori, chiudiamo il blogtour con la recensione doppia al romanzo di Mariarosaria Guarino, Come pioggia sul cuore. Pronti a leggere cosa ne pensiamo?

Trama

"L’inverno arriva per tutti, Claire, ma ciò che si perde a causa del gelo, germoglierà di nuovo in primavera. Quando vedrai quel bocciolo, sappi che è arrivato il momento di ricominciare..."

Quando Claire torna in Corea per qualche mese, non si aspetta niente di particolare. Vuole stare un po’ con la nonna e rivivere quel paese tanto lontano dalla sua America, concentrarsi un po' sui suoi disegni e stare tranquilla. La comparsa di Dae-Hyun, però, le sconvolge i piani. Dae-Hyun è un ragazzo dagli occhi tristi, provato dalle responsabilità e dai rimorsi che gravano sulle sue spalle. Di sogni quel ragazzo ne ha tanti, e lotta ogni giorno con fatica per ottenerli, ma sul suo volto compare raramente un sorriso. Claire sarà per lui una boccata d’aria, un ritorno alla spensieratezza infantile. Lui sembra conoscerla da sempre, mentre lei sente che un filo la lega a quell'anima gentile. Bello come un fiore che sboccia per il caldo improvviso, il loro amore irrompe e sconvolge in positivo le reciproche esistenze. La vita, però, sa essere crudele e quello che ti dona, a volte, ti toglie senza preavviso. Ci sono, tuttavia, legami che la distanza fisica non può spezzare. Ci sono amori che vivono per sempre, qualsiasi cosa accada, lasciando il segno sulla pelle e nell’anima.

"Sorrise e la percezione del contatto tra la nostra pelle divenne intensa, quasi dolorosa. La sensazione mi colse di sorpresa e mi sembrò di sentirlo vicino in un modo nuovo, come se il suo cuore e il mio fossero l’estensione di un’unica anima."

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2OrhrMs

Il parere di Anna Zarlenga (prodotto acquistato)

Ho letto questo piccolo gioiello non appena Mariariosaria ha finito di scriverlo e insieme ad Annamaria abbiamo fatto di tutto perché potesse pubblicarlo in self, acquistandolo non appena il preorder è stato disponibile. Non è una storia di sesso, non è una storia di tira e molla. È la storia di un amore dirompente e delicato, che colpisce i protagonisti al primo sguardo. La Corea e i suoi paesaggi mozzafiato fanno da sfondo a una storia che nasce in estate. Qualcosa di apparentemente semplice e ordinario, ma che evolve in una maniera che nessuno si aspetta. Non posso dire troppo, altrimenti farei spoiler su una questione che è centrale in questa storia, ma diciamo che a un certo punto un evento sconvolgerà tutto  e sembrerà che di questo amore non possa restare alcuna traccia, nemmeno nella memoria. I veri sentimenti, però, non si fermano di fronte alle difficoltà materiali. Dae-Hyun farà di tutto per stare accanto a Claire e guidarne i passi, anche se le comuni leggi umane sembrano gridare "Impossibile".
Ciò che è impossibile diventerà possibile, la vita e la morte, il tempo e la memoria saranno rimessi in discussione. Preparate i fazzoletti, perché piangerete a fiumi e alla fine ringrazierete anche l'autrice per le lacrime versate. Una storia breve, ma talmente intensa da penetrare sotto la pelle.

Il parere di SoulAttempt (prodotto acquistato)

Le storie di Mariarosaria sono sempre un po' sofferte, ma credo che con questa si sia superata. L'avrò letta almeno una decina di volte e l'effetto è stato sempre lo stesso: mi ha fatto piangere, di nuovo.
Perché questa non è una storia semplice. Piena di amore, quello puro e forte, e allo stesso tempo di dolore e sofferenza.
Non è difficile entrare nei panni di Claire, provare i suoi sentimenti, le emozioni del primo incontro con Dae-Hyun.

«Lui, invece, è Artù». «Nome perfetto per un tipo combattivo. Quando l’ho incrociato correva come un fulmine, come ha fatto a scappare?» Rise e lo coccolò di nuovo, spingendolo a emettere un piccolo guaito soddisfatto. Forse avrei uggiolato anch’io se mi avesse accarezzato in quel modo, pensai prima di rendermene conto.

Da qui parte il loro legame, destinato a non spezzarsi mai.
Mi fermo qui. Non posso dire troppo, rischierei di fare spoiler e rovinare la lettura di una storia che va assaporata man mano, come una tisana calda d'estate che lascia il retrogusto del limone.
Sono certa che amerete tutti i personaggi, soffrirete con loro e ne varrà la pena. L'unico avvertimento che vi posso dare è di fare scorta di fazzoletti, ne avrete bisogno.

Valutazione: 5 stelle doppie!



Nessun commento:

Posta un commento