Autore: Clizia J. Rivers
Genere: romance/commedia romantica/
Casa Editrice: Collana Milos – PubMe
Data: 25 Novembre 2024
Pagine: 156
Formati: Ebook: 2,99 (Kindle Unlimited: sì)
Cartaceo: 15,00
Su tutti gli eStore
Quarta di copertina
In un giorno tutto può cambiare: lo scopre Carol, giovane bibliotecaria di Leavenworth, stiloso paesino bavarese dello stato di Washington, all’arrivo di alcuni insoliti turisti, capitati lì per colpa di un guasto al pullman su cui viaggiavano. La routine di Carol, fino a quel momento turbata “solo” dalla Compagnia delle Terribili Pesti, un gruppetto di esuberanti bambine che non perdono l’occasione di combinare guai, viene scombussolata dall’incontro con l’affascinante Corrado Pace.
Corrado è un italiano giunto con il pullman, che inizia un discreto corteggiamento accampando la scusa del prestito dei libri. Ma… c’è un ma: un segreto che accompagna l’uomo e che potrebbe comportare la rottura di un incantesimo del cuore. Un incantesimo che rischia di essere realmente spezzato a causa delle pesanti accuse sollevate da un giornalista in cerca di fama e carriera, e che metteranno alla prova Carol e Corrado. A tutto si aggiunge il tempo che stringe, correndo verso il momento dell’addio…
Sarà davvero così?
Estratto
Sbircio il calendario: ho solo tre giorni per preparare tutto. Per una volta sogno di non essere la bibliotecaria di un paese turistico. Inizio a invidiare i tempi morti di cui mi raccontava una mia compagna di corso al College. Hannah prestava servizio nella biblioteca di un paesino sperduto del nostro Stato. E lì erano più le ore a giocare a Puzzle Bobble, che a prestare libri.
Mentre cerco di fare mente locale su quello che posso proporre, un libro avanza sulla mia scrivania.
Storia di Leavenworth di Jason Holding.
Chi potrebbe essere interessato al libro di uno storico locale?
Vedi il lato positivo, finalmente qualcuno lo legge!
Lorac mi squittisce dentro, allegra. Non è allineata al mio stato d’animo, turbato dal nuovo incarico.
No, non ci voleva proprio.
«Buonasera. Prendo in prestito questo.»
La voce maschile è piena, quasi tenorile. Non è per niente famigliare, anzi, suona straniera.
Scandisce parole forzate nell’inglese di Londra, quello parlato dai turisti.
Mi rivolgo all’utente: resto impigliata nel volto che mi fissa con attenzione. Ha due occhi, neri come il fitto del bosco di una fiaba, in cui perdersi è un attimo. Ma io non posso perdermi, non ora.
«Sei nuovo?»
L’autrice: Clizia J. Rivers
Copywriter e traduttrice, viaggiatrice, appassionata di arti visive e letteratura italiana e inglese, Clizia J. Rivers è al suo esordio con “Un regalo per Carol”.
Nessun commento:
Posta un commento