Sognatori, oggi vi parlo del romanzo Tutta colpa di Santa Claus di Vivian Edwards. Pronti a scoprire tutti i dettagli?
Trama:
Santa Claus è una magica cittadina nel cuore dell'Indiana, dove il Natale non è solo una festa, ma uno stile di vita.
Il luogo perfetto per festeggiare un matrimonio il 24 Dicembre, peccato che la sposa non sia troppo d'accordo.
E quando Holly si vedrà costretta dalla tradizione a tornare nella piccola città per organizzare le nozze, il suo passato tornerà a bussare alla porta e potrebbe scombinare tutti i suoi piani.
Riuscirà a sposarsi o si lascerà travolgere dall’atmosfera incantata e dai ricordi che ancora battono nel suo cuore?
Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/2bhau7ry
Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)
Tutta colpa di Santa Claus è una storia natalizia che cattura lo spirito delle festività, per cui è adatta a questo periodo.
La protagonista è Holly, che vive un conflitto interiore. Da quando è tornata in città per organizzare il suo matrimonio con Derek, avvocato di Boston tutto d'un pezzo, le sue convinzioni hanno cominciato a vacillare. Rivedere Andrew, amico d'infanzia e fratello della sua migliore amica Danielle, ha rimescolato le carte in tavola.
Devo ammettere che il suo comportamento non mi ha esaltato, più che altro avrei voluto picchiarla sul serio, soprattutto verso la fine. Da un lato, però, ho cercato di capirla. Non è facile aprire il proprio cuore ai sentimenti quando hai già sofferto in passato.
Andrew invece è il ragazzo che tutte vorremmo, di una dolcezza unica e un po' masochista, eh. Soffre da solo ed è disposto a lasciare andare chi ama.
Mi sono piaciuti molto anche tutti i personaggi secondari che fanno da contorno alle vicende principali, sono ben inseriti nel contesto.
Un punto a favore gioca l'ambientazione innevata e festosa di Santa Claus, vera città nell'Indiana, che è descritta con una tale vividezza che sembra di passeggiare per le strade addobbate a festa e di respirare l'aria frizzante del Natale. Il villaggio di Santa Claus, conosciuto per il suo spirito natalizio che dura tutto l'anno, fa da sfondo incantevole e magico alla storia, assieme a tutta la comunità di curiosi. Eh già, perché tutto quello che succede in città, non sfugge alle orecchie degli abitanti che condividono gioie e dolori.
"Santa Claus è un’enorme famiglia dove ognuno si aiuta, dove il dolore di uno diventa il sostegno di tutti e dove la difficoltà di uno fa sì che ogni cittadino sia pronto a trovare una soluzione."
In definitiva, è una lettura perfetta per chi desidera immergersi in una storia natalizia che sa far sorridere, commuovere e riflettere. Un romanzo che parla di amore, amicizia e seconde possibilità.
Valutazione: 4 stelle.
Nessun commento:
Posta un commento