Sognatori, la nostra Meg ci parla oggi del romanzo Il lord di Londra di Louise Bay, edito Always Publishing. Pronti a scoprire tutti i dettagli?
Trama
Darcy Westbury crede nell'amore. Che si tratti di suo fratello, della splendida tenuta di famiglia o del paesino bucolico di Woolton, Darcy si spende con devozione verso ciò che le dona un senso di casa e appartenenza. Quando si imbatte nel suo nuovo vicino ai confini della tenuta, sporca di fango e appena caduta da cavallo, Darcy non immagina che esista anche un'attrazione immediata per qualcuno, simile ad un colpo di fulmine.
Logan Steele è bello, ricco, con un titolo nobiliare e un notevole fiuto per gli affari, e sembra colpito da Darcy tanto quanto lei è rimasta ipnotizzata dal suo sguardo penetrante e dalla mascella affilata. Scoprire che Logan è sbarcato a Woolton solo per reimpossessarsi della vecchia tenuta di famiglia e trasformarla in un club esclusivo per ricchi londinesi, però, fa crollare tutto il suo fascino. Darcy tiene troppo a preservare l'autenticità e l'orgoglio di Woolton, nonché il suo, per rischiare che un aziendalista milionario lo distrugga. Logan Steele non crede nell'amore. Dopo anni passati a forgiare il suo impero da zero per dimostrare il proprio valore, ora i suoi piani sono ben chiari: ha deciso di acquistare la casa d'infanzia della propria nonna ed espandere in quel favoloso angolo di Inghilterra i suoi affari. Scontrarsi con le rimostranze di un'appassionata e orgogliosa cavallerizza è un intoppo inaspettato, ma Logan è avvezzo alle sfide, soprattutto se coinvolgono una donna intrigante.
Più i due rivali si conoscono, più i pregiudizi di Darcy nei confronti di quell'imprenditore senza remore si sciolgono come neve al sole, lasciando il posto al desiderio di comprenderlo e scoprirlo in tutte le sue sfaccettature. Ma mettere da parte l'orgoglio basterà a Darcy per convincere Logan che l'amore esiste?
Un Orgoglio e Pregiudizio moderno, tra scintille, rivalità e romanticismo.
Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/5d3sye9t
Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
Darcy Westbury è sempre vissuta a Woolton, nella residenza di famiglia, legata ai luoghi e alle persone di quel piccolo paese della bella campagna inglese. È un luogo felice per lei, che se ne prende cura proprio per onorare chi c’è stato, i suoi amati nonni, e per chi ci sarà in futuro.
In questo panorama bucolico e tranquillo, e dove lei non cerca e non ci sono uomini in vista, di sicuro un tipo come Logan Steele, bello, ricco, con un titolo nobiliare e un notevole fiuto per gli affari, e che, soprattutto, si muove in elicottero, non c’entra nulla.
Eppure Logan non è quello che sembra: ha ricomprato la proprietà confinante con quella di Darcy perché è la casa d’infanzia di sua nonna, e più che sentire un senso di rivalsa in questo, in realtà, sente solo una grande tranquillità.
«Ora il cerchio si era chiuso.»
Darcy è molto diversa dalle donne a cui è abituato, non tanto perché nel primo incontro lei cade letteralmente nel fango, quanto perché ha un lato ostile solo verso di lui, pronta a supportare fino in fondo le idee in cui crede, e questo nel suo mondo, fatto di affari e profitti, è una novità.
«In ogni caso sarebbe stata una situazione senza via d’uscita. Eppure, non riuscii a non chiedermi quando l’avrei rivista.»
Il tempo che passano insieme diventa per entrambi qualcosa di prezioso: Darcy capisce che si sta innamorando di lui e non combatte questo sentimento, perché si rende conto che i motivi per non farlo sono senza fondamento, così come Logan capisce che senza di lei non è niente (e chi non potrebbe apprezzare un uomo che onestamente lo ammette a se stesso???).
La diversità nella storia di Darcy e Logan, a mio personalissimo parere, sta nel fatto che entrambi ammettono di appartenere ad una realtà privilegiata, fatta di case private e servitù, ma senza rinnegare se stessi e senza essere supponenti nella loro ricchezza.
Le parti “hot” sono sempre ben dosate, senza volgarità o eccessi, nello stile della Bay, e in questo volume rispecchiano bene i due protagonisti e le loro diverse sensibilità fisiche.
Valutazione: cinque stelle!
Nessun commento:
Posta un commento