sabato 15 febbraio 2020

Blogtour: Come il giorno e la notte di Sara Coccimiglio - Dreamcast


Buongiorno sognatori, oggi il blog partecipa al Blogtour del romanzo di Sara Coccimiglio, Come il giorno e la notte edito Triskell Edizioni, un M/M meraviglioso. Oggi vi facciamo conoscere i personaggi principali.

Leon Stonecraft è un ragazzo di origine americana di ventinove anni, miliardario e a capo di un impero. I giornali non fanno altro che parlare di lui e delle sue presunte storie d'amore. In seguito a un incidente avvenuto tre anni prima, ha perso la vista ma non la voglia di combattere. È perspicace e sembra capire al volo le emozioni degli altri pur non vedendole.
Dal punto di vista fisico, è un ragazzo abbastanza alto, dai lineamenti delicati, con il naso sottile e le labbra ben disegnate, capelli biondi e occhi verde ambra.
Tutta questa bellezza pare contrastare però con il carattere, all'apparenza serio, freddo, cinico, burbero. È pignolo e stacanovista riguardo al suo lavoro, per questo pretende il massimo dai suoi collaboratori. Non tutti sono in grado di resistere alle sue pretese, per questo cambia spesso la figura del segretario. Vive in una villa lussuosa in una zona di campagna non specificata, probabilmente del centro Italia, assieme a suo fratello Ruin e una servitù infinità.

Lucas Baroni ha solo ventuno anni ma ha già conosciuto la ristrettezza di una vita che non gli permette di avere qualcosa di più di un monolocale. Non ha un lavoro e nemmeno una famiglia, è per questo che non ha esitazioni nell'accettare il lavoro come segretario a casa degli Stonecraft.
Gli restano solo dei rimpianti e la prospettiva di poter finalmente cambiare vita.
Timido, impacciato, nasconde la propria insicurezza dietro un paio di occhiali che gli permettono di sfuggire agli sguardi che non è in grado di sostenere.
Alto e magro, si definisce un tipo comune e senza nulla di speciale. Si sottovaluta spesso perché non si ritiene all'altezza degli altri. È di una dolcezza unica però.
Quando ama lo fa con tutte le sue forze ed è disposto persino a sacrificare la propria felicità in favore di quella degli altri. Nonostante giovane, ha un carattere temprato e all'occorrenza è in grado di essere tagliente.
Non si lascia scoraggiare dal pessimo carattere di Leon e dalle prime impressioni riguardo al lavoro. È la sua occasione e ha intenzione di dimostrare di potercela fare, senza chiedere nulla di più di ciò che gli spetta.

Ruin è il fratello minore di Leon, dopo Shade, e fisicamente gli somiglia molto: volto magro, lineamenti decisi e stessi occhi verdi. Farebbe di tutto per vederlo felice. All'inizio sembra mostrare astio nei confronti di Lucas, che giudica opportunista come i suoi predecessori, poi cambierà idea.

Shade ha ventisette anni, i capelli dorati, gli occhi verdi e l'espressione fiera da padrone del mondo.
È il secondo dei fratelli Stonecraft e vive in California. Sempre pronto ad aiutare Leon per qualsiasi cosa. Sarà un punto di riferimento anche per Lucas.

E che altro dire? Non perdetevi le altre tappe di questo tour e soprattutto non lasciatevi sfuggire l'occasione di leggere questo romanzo che, vi garantisco, vi ruberà il cuore.


Nessun commento:

Posta un commento