venerdì 14 febbraio 2020

Recensione in anteprima: Love=love: Quattro voci fuori dal coro di Lily Rose, Elisa Mura, Marzia Accardo, Katia Arduini

Buon S.Valentino! In occasione di questa festa, la nostra Kathleen ha letto e recensito in anteprima  Love=love: Quattro voci fuori dal coro, una raccolta di racconti di quattro autrici uscita proprio oggi. Curiosi di sapere cosa ne pensa? Vediamo tutti i dettagli.


Trama

"Ama, ama follemente, ama più che puoi, e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare)"

L’amore ha varie forme, vari colori, vari sapori. L’amore malato, che ti porta ad annullarti per l’altro.
L’amore folle, che ti fa fare pazzie delle quali potresti pentirti, ma non t’importa, perché ciò che conta è vivere il momento.
L’amore passionale, erotico, che parte dalla testa, dalla pancia, e coinvolge anche il cuore.
Amori appena nati, che arrivano come una folata di vento a scompigliare la vita.
Amori che non se ne vanno, nemmeno con lo scorrere inesorabile del tempo.
Amori che vanno oltre le differenze di età, di classe, oltre le convenzioni sociali. Perché l’amore è amore e non può fare a meno di sbocciare.
“Love=love – Quattro voci fuori dal coro”.
Quattro autrici che si sono unite per raccontare diversi modi di amare, diversi modi di scoprire che, alla fine di tutto, l’amore è il vero motore della vita.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3bDhk8c

Il parere di Kathleen (prodotto fornito dalle autrici senza scopo di lucro)

Che forma ha l'amore?
Che colore ha?
Che sapore ha?
Ve lo siete mai chiesto?
Quattro autrici hanno deciso di dare una risposta a queste domande, e lo hanno fatto mettendo nero su bianco delle storie di vita quotidiana.
Storie diverse l'una dall'altra, diverse dal nostro modo di vivere, o magari no.
Lo saprete solo leggendole.
Katia, Lily, Elisa e Marzia, hanno preso in prestito dei pezzetti di vita e ve li hanno mostrati, con i loro pregi e i loro difetti.
Perché l'amore è proprio così, non credete?
Non è infallibile, non è perfetto, non è sempre felice, ma ci fa battere il cuore così forte che è qualcosa a cui non possiamo resistere.
Ecco cosa troverete in questa raccolta.
L'amore visto da diversi punti di vista, e vissuto in altrettanti modi.
Da quello malato, che ci fa soffrire per la persona per cui abbiamo perso la testa, o che la testa la fa perdere a noi.
L'amore che sboccia all'improvviso e dal quale non abbiamo scampo. Che ci completa, ci fa sentire vivi ma che non ha un futuro e ci lascia col suo ricordo addosso.
L'amore che viene dalla porta accanto, che riempie le nostre giornate, i nostri silenzi, e ci fa scoprire lati di noi mai visti prima.
Quello furbo, che vuole andare oltre le apparenze o una classe sociale. Quello che pretendiamo per noi e per l'amore che proviamo verso noi stessi.
L'amore che si prova quando si incontrano gli occhi giusti, capaci di farci vedere il mondo in un modo diverso. Farci scoprire che esistono altre chiavi di lettura e una nuova strada da seguire.
Quello che ritorna dopo un giro immenso, dopo averci lasciato il cuore a brandelli e l'anima in subbuglio, ma che è pronto a diventare qualcosa di totale.
Oppure quell'amore decantato nei libri, nei versi di una poesia, che ci fa aprire il cuore in una fredda giornata autunnale.
Ce ne sarebbero migliaia di modi per descrivere questo sentimento che fa ruotare il mondo, ma le nostre ragazze ne hanno scelti sette e li hanno confezionati per voi.
Alcune di loro hanno trattato argomenti forti, altre più piacevoli.
Alcuni racconti possono risultare troppo brevi o magari sbrigativi.
Ma tutti hanno un unico scopo che hanno raggiunto in pieno: mostrarvi una faccia dell'amore. Non una storia nella sua complessità, ma uno spaccato di vita reale che potrebbe capitare a noi, come alla nostra migliore amica, o al nostro vicino di casa. Perché ammettiamolo, l'amore capita, sia che lo aspettiamo da una vita, sia che non ce ne importi nulla. E quando arriva fa quello che vuole.
Sette piccole storie di persone come noi, che lottano ogni santo giorno per essere felici, per cercare quel batticuore che renda ogni cosa speciale, degna di essere vissuta.
Piccole gemme che ci vogliono ricordare che a ognuno di noi è destinato un amore confezionato su misura.
Un bel regalo per San Valentino.
Un bel pensiero per non dimenticare mai quanto sia meraviglioso e difficile questo sentimento.

Valutazione: 4 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento