domenica 16 febbraio 2020

#Dramamania18: EXO Next Door a cura di Mariarosaria Guarino

Nuovo appuntamento con i drama. Curiosi?



Trama

Cosa accade se il gruppo musicale che ami di più si trasferisce alla porta accanto alla tua? Questo è ciò che succede alla ventitreenne Ji Yeon Hee, una ragazza insicura che, se imbarazzata, diventa letteralmente rossa come un peperone. Le accade spesso ed è qualcosa che non riesce a controllare. La sua vita sta andando a rotoli, non ha un ragazzo e non riesce a trovare un lavoro, ma quando la madre la invierà nella casa accanto come governante e Yeon Hee scoprirà chi ci abita, la sua vita cambierà.

Genere: Miniserie, romantica, comica


Recensione

Ammetto la mia colpa, prima di questo drama non conoscevo gli EXO, anche se avevo visto e apprezzato Baekhyun recitare in Scarlet Heart, e conoscevo Chanyeol per il suo bellissimo brano Stay With Me, OST di Goblin. La storia è carina, e forse la pecca è proprio che sia una miniserie e che il gruppo degli EXO interpreti se stesso. Se si fosse trattato di un gruppo musicale inventato, forse, gli autori avrebbero azzardato di più, e invece la trama manca di quel tocco appena piccante che, visti gli interpreti sopra i vent’anni, poteva starci. Solo per questo il voto è un po' sotto la media.
Per il resto la storia è carina, gli interpreti sono simpatici e a volte sopra le righe, come il fratello di Yeon Hee che, scusate se lo dico, ma col suo atteggiamento da vecchio saggio mi ha ricordato un po' il maestro delle tartarughe ninja. Le puntate scorrono velocemente, si intuisce una certa attrazione per la protagonista sia da parte di D.O. che di Chanyeol, in realtà amico di infanzia della ragazza che, nonostante lui cerchi di farle capire chi sia, sembra vivere in un mondo tutto suo. Man mano che si procede si nota il cambiamento della giovane che, dopo il primo scontro, smetterà sempre di più di arrossire come una lampadina surriscaldata ogni volta che i ragazzi le rivolgono la parola e risulterà più naturale e a proprio agio con l’altro sesso.
Simpatico, leggero, adatto a trascorrere un pomeriggio tranquillo, magari sotto un plaid caldo. Semplice e forse un po' scontato, ma a me è piaciuto, per cui lo consiglio.


Voto: 6 – Mi aspettavo di più 


Nessun commento:

Posta un commento