giovedì 11 gennaio 2024

Recensione: Fiamme di Jocelynn Drake e Rinda Elliott (Legami indistruttibili Vol. 3)

Sognatori, la nostra Rebecca ci parla oggi del romanzo Fiamme di Jocelynn Drake e Rinda Elliott, edito Triskell Edizioni. Pronti a scoprire tutti i dettagli?




Trama

Rowan Ward credeva di avere tutto. Ora invece lotta per rimettere insieme i pezzi della sua vita in frantumi, sepolto dal lavoro, mentre affronta un dolore capace di distruggere l’anima di un uomo.
Quando, nei dintorni di Cincinnati, gli incendi minacciano le vite dei suoi amici e dei suoi clienti, scopre che il suo vecchio commilitone, Noah Keegan, è in città. Erano una squadra imbattibile, così tanto in sintonia che si diceva riuscissero a leggersi nel pensiero.
Noah pensava che dedicare la propria esistenza all’esercito sarebbe stato abbastanza, ma poi si è reso conto di non avere una famiglia e che c’era un solo amico di cui gli importava. Ed è proprio sulla soglia di quell’amico, Rowe, che si ritrova alla fine del periodo di arruolamento, in cerca di amicizia ma sperando segretamente in qualcosa di più. Deve scoprire se l’incredibile notte passata insieme tanti anni prima non è stata un errore.
Intrappolati in un pericoloso gioco di fuoco e proiettili, nessuno dei due si aspetta la vampata di emozioni che si incendia tra loro. Rowe non è pronto ad accettarla. Noah potrebbe venirne distrutto.

Link per l'acquisto: http://tinyurl.com/4v6e45vm


Il parere di Rebecca (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Buongiorno Sognatrici,
oggi vi parlo di una coppia di autrici che non conoscevo, il romanzo in questione è Fiamme di Drake e Elliott, edito dalla Triskell Edizioni.
Questo romanzo fa parte di una serie, ma devo dire che si può leggere tranquillamente anche come uno stand alone, perchè si capisce comunque tutto quello che è accaduto prima.
Parto dalle note positive: il romanzo è scorrevole, scritto bene, con un buono stile che ti invoglia a continuare la lettura.
Nella storia ci sono vari elementi che la rendono profonda su più livelli. Una protagonista importante e, forse, a tratti ingombrante, è l'amicizia.

"Il sonno reclamò in fretta Rowe e, pe la pima volta da più mesi di quanti ne potesse contare, si addormentò con il sorriso"


I protagonisti sono due ex rangers, Noah e Rowe. Due uomini con un passato in comune, dato che erano commilitoni. Il primo a lasciare l'esercito, causa di forza maggiore, è Rowe e così si interrompono i rapporti con Noah. O meglio, i due si tengono in contatto, ma ovviamente non è come vedersi tutti i giorni.
 
"Noah non doveva neanche chiudere gli occhi per ricordare il suono di quel sospiro, il contatto con le sue labbra, dapprima caute, poi che cedevano alla disperazione, alla fame, finché Noah si era ritrovato a terra sotto il peso di Rowe."


Quando Noah torna netta vita di Rowe, lui e i suoi amici sono in pericolo. Sotto un fuoco incrociato, del cui autore non sono completamente certi, il gruppo di amici è bersaglio di qualcuno che, si capisce, intende farli fuori. C'è un solo uomo che sembri avere un motivo valido per una vendetta, tuttavia per accusare qualcuno bisogna trovare le prove. L'inizio della storia è molto concentrato su questi incendi e tentativi di liberarsi del quartetto, ma dall'arrivo di Noah quella parte della storia, a mio modesto parere, viene quasi trascurata, lasciata in sottofondo, per poi venire ripresa verso la fine, dove guadagna di nuovo spazio.

"Se Noah pensava che gli piacesse il Rowe ringhioso e mordace, quello lento e gentile gli mandò il cuore alle stelle. Un ruvido gemito gli uscì dalle gola e Rowe lo inghiottì, serrandogli le dita sui fianchi."

Il rapporto fra Noah e Rowe è molto fisico, sebbene agli inizi gli approcci siano pochi e timidi (non vi svelo la ragione per evitare gli spoiler). Fra i due ci sono incertezze, paura di fare male all'altro e di guardarsi allo specchio e di capire davvero chi si è.
Fra i due devo dire che mi è piaciuto di più Noah, sebbene tutti e due i protagonisti siano ben definiti e delineati.

"Per andare avanti, Rowe doveva affrontare dure verità. Doveva superare la paura che lo attanagliava ogni volta che pensava di aprirsi di nuovo."


Una lettura carina, io aspetto la storia di Ian.

Valutazione: 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento