mercoledì 31 gennaio 2024

Review Party: Waylon University. La sfida di Ilsa Madden-Mills

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo Waylon University. La sfida, di Ilsa Madden-Mills, edito Always Publishing. La nostra Meg l'ha letto e recensito per noi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?




Trama



Alla Waylon University una leggenda narra che, durante il primo falò del college, chiunque baci una persona non riuscirà più a togliersela dalla testa. Potranno passare giorni, mesi, ma il ricordo di quel bacio e di quella persona resteranno indelebili.

Delaney Shaw, studentessa di Belle Arti dalla spiccata vena nerd, amante dei gatti e di Star Wars, è appena stata tradita dal suo ragazzo e ha giurato a sé stessa di non lasciarsi più abbindolare da giocatori di football che pensano solo a correre dietro alle ragazze.
Quando, la sera di un noioso San Valentino, Delaney riceve un messaggio da un mittente misterioso, la sua curiosità si accende: quale ragazzo potrà mai contattarla e chiederle, anzi no, sfidarla a sognarlo quando è sola nel suo letto? Poiché non è tipo di tirarsi indietro di fronte a una sfida, dopo qualche bicchierino di troppo Delaney risponde e si ritrova catturata in uno scambio esilarante e continuo di messaggi con il ragazzo del mistero. La domanda è solo una: di chi si tratterà in realtà?
Maverick Monroe, capitano della squadra universitaria della Waylon, studia al college con una grande responsabilità: inseguire il sogno di diventare un giocatore di football professionista per riscattare le sue umili origini e aiutare la sua famiglia. A un passo dal realizzare tutto ciò, non può permettersi distrazioni. Eppure, quando scopre che la biondina eccentrica a cui due anni prima aveva rubato un bacio mozzafiato adesso è di nuovo single, non può fare a meno di agire. Quei pochi istanti con Delaney hanno lasciato un segno indelebile nel suo cuore, solo che adesso Maverick dovrà essere cauto con lei, e per avvicinarla potrebbe essere necessario un piccolo sotterfugio. Tra incontri a lezione e messaggi segreti, Maverick si lancia in una corte serrata a Delaney – scardinando con la sua dolcezza tutti i suoi pregiudizi sugli atleti superficiali e senza cuore. La magia di quel bacio è destinata a riaccendersi, proprio come vuole la leggenda del campus?
La sfida è aperta!

Link per l'acquisto: http://tinyurl.com/3v6cd85d



Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)



C’è una leggenda sul falò della Waylon University: la prima persona che si bacerà, sarà quella che non dimenticheremo mai.
E Delaney Shaw a quel falò ci va un po' costretta dalla sua migliore amica; lei, classica nerd (ha perfino un gatto di nome Ian Solo….), con le feste infatti c’entra ben poco, figurarsi quando Mister Alto, Biondo e Football si avvicina a lei e la bacia!
Ma la vita è strana, lo sappiamo e passerà qualche anno e un amore finito, perché Delaney e Maverick Monroe si rincontrino.
La storia tra i due si accende anche grazie ad una serie di SMS che Delaney ignora arrivino proprio a Maverick: lo scambio è divertente, ironico, e crea una complicità che li avvicina sempre di più.

 

«Non so perché riesco a leggerlo così bene, eppure è come se tra di noi ci fosse una certa sintonia, come se lo capissi.»

 

È un bravo ragazzo Maverick, con alle spalle un padre alcolista e una sorella disabile, per cui fa di tutto; Delaney l’ha aspettata da lontano, guardandola, credendo di non poter avere una possibilità con quella ragazza così diretta e sincera.

 

«Delaney mi è piaciuta subito perché non mi ha mai guardato in modo diverso da quello che sono. Non mi ha mia messo su un piedistallo……..»

 

 

La sua è una vita complicata, che Delaney non esita però a condividere, restandogli sempre e comunque accanto anche negli sbagli, e la forza della loro storia è proprio in questo. La loro è una sfida che li porterà a condividere l’amore e le difficoltà, come due stelle nel cielo destinate a stare insieme.

 

«Ce l’ho nel sangue, sottopelle, nelle ossa. È la luce, il sole intorno al quale voglio orbitare.»

 

 


Ci muoviamo all’interno degli “sport romance” ma la parte dei personaggi è però ben definita, con diversi monologhi che rendono la storia più approfondita e dotata di quel di più che la rende diversa, tipici della Madden-Mills, con coprotagonisti e PLOT che pesano quanto basta.

Una bella lettura, che rientra pienamente nel genere.

 

Valutazione: quattro stelle e mezzo.

Nessun commento:

Posta un commento