mercoledì 30 giugno 2021

Review Party: Un amore in alto mare di Alessandra Cigalino (S.P.Y. Series vol.4)

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Alessandra Cigalino, Un amore in alto mare edito More Stories, quarto volume della serie S.P.Y. La nostra Victoria l'ha letto e recensito per noi. Vediamo insieme tutti i dettagli.



Trama

La chiamano Caroline, ma quello non è il suo vero nome.

Abituata a vivere da infiltrata, cambiando nome e aspetto ogni volta, “Caroline” è un’agente dell’F.B.I. impiegata in missioni ad alto rischio. Ma quella che la impegna da ormai due mesi, su quella nave da crociera, ha codice rosso.…

Matt ha tutto da dimostrare. Il giovane agente della S.P.Y. è alla sua prima missione da infiltrato, e tutto quello che dovrebbe fare è rimanere concentrato. Ma mantenere i nervi saldi

è quasi una missione impossibile quando, di fronte si trova colei che è già riuscita in passato a scatenare uno tsunami nel suo cuore...

Impegnati su due diversi fronti per un obiettivo comune, Caroline e Matt dovranno riuscire non solo a sgominare una delle più potenti organizzazioni criminali della Costa Est, ma anche, e soprattutto, perdonarsi e togliersi finalmente quelle maschere che fanno da corazza al loro cuore.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3vSysj6

 

Il parere di Victoria (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Caroline lavora all’interno dell’FBI, ed è una degli agenti più eccellenti che ci siano in squadra. Il suo vero nome, però, è un altro, ed è costretta a cambiare la sua identità per infiltrarsi su una nave, dove è presente il figlio di un boss mafioso pericoloso. Riesce perfettamente a entrare nelle grazie del bersaglio, ma la situazione si complica quando arrivano gli agenti della S.P.Y. Essi dovranno svolgere la missione collaborando con l’F.B.I. e per Matt, che attendeva un nuovo compito da molto tempo, ritrovare colei che in passato ha mentito quando si sono frequentati, gli fa provare rabbia nei suoi confronti, ma contemporaneamente emozioni che non sono mai “annegate”.

Pronti a salpare? La missione “alto mare” richiede coraggio, forza, astuzia e tanto altro. Per Matt e Caroline è necessario mettere da parte le sensazioni che provano, affinché tutto vada per il meglio.

Ci troviamo di fronte a un'avventura diversa dalle altre, a causa della nuova e ottima ambientazione presente nella prima parte del romanzo. Una nave dove Matt e Caroline vengono coinvolti in una serie di vicende di vitale importanza, non solo per il lavoro, ma anche per ciò che li lega. Il loro rapporto, inizialmente, non è del tutto pacifico. L’autrice è riuscita a descrivere molto bene le conseguenze di un evento passato privo di giusti chiarimenti.

 

“Lei era il fuoco che si accendeva nel suo cuore ogni volta che la guardava, le stava accanto, la sfiorava…”.

 

La sfida di Matt si basa principalmente sulla fiducia. Non vuole avvicinarsi a Caroline, perché è convinto che stia recitando. Ho visto in questo suo atteggiamento un meccanismo di difesa, vuole evitare che quella donna possa ferirlo un’altra volta. Fidarsi nuovamente di una persona non è assolutamente un gioco da ragazzi e Matt lo sa bene. Malgrado cerchi di stare alla larga da Caroline, non riesce nell’intento, poiché lei continua a fargli provare quelle strane sensazioni che ha sentito sin dal loro primo incontro. 

 

“Nessuno mai avrebbe potuto scalfire il suo cuore, dato che nessuno mai l’avrebbe visto. Matt però era l’eccezione”.

 

Caroline nel corso della sua carriera lavorativa ha sempre voluto dimostrare di essere bravissima in quello che fa, soprattutto essendo una donna, e i risultati sono la prova schiacciante del suo talento. Si schiera dalla parte del femminismo, e questa lotta di genere che porta nel cuore è uno degli aspetti principali della sua vita. L'amore inizia a far parte di quest’ultima, diventa un canto melodioso e irresistibile, che ricomincia a sentire quando gli occhi di Matt incrociano i suoi. Desidera con tutta se stessa che quell’uomo capisca quanto il suo amore sia reale, e per riguadagnare la fiducia dovrà fare passi da gigante.

 

“Lo sguardo di uno in particolare incrociò quello di Caroline per un brevissimo istante. Ma quell’istante fu fatale per entrambi”.

 

Un amore in alto mare è una storia in cui i personaggi sono in balia delle onde, dei sentimenti, dei doveri, delle passioni.
Matt e Caroline riusciranno a comprendersi?

Voto: 4 stelle.

1 commento:

  1. Grazie di cuore!!!😍💖
    È una recensione bellissima💖
    Sono felicissima💖💖💖

    RispondiElimina