Sognatori, la nostra Rebecca ci parla in anteprima del romanzo L'erede Improbabile di Jax Calder, in uscita oggi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?
Trama
Che si fa quando il principe di Galles si innamora del primo ministro?
La mia noiosa vita da operatore di call center per una compagnia assicurativa nella soleggiata California ha appena subìto una svolta inaspettata. Grazie alle cattive abitudini dei miei parenti, sono passato dall’essere un signor nessuno a un membro della famiglia reale noto a tutti in quanto nuovo erede al trono britannico.
Il mio benvenuto in Inghilterra però è caldo come il suo clima. Al mio arrivo scopro un Paese del tutto inorridito al pensiero di una versione americana del Principe azzurro, tanto che i cittadini sono praticamente pronti a rivoltarsi contro la monarchia. Giuro a mia nonna, la regina, che farò il possibile per aiutarla a salvare la Corona.
Purtroppo, la vita da reale non è facile. Tra strane tradizioni, amici traditori e cigni malevoli, l’unica cosa in cui sembro eccellere è fornire intrattenimento ai tabloid e ai troll dei social media.
Solo che poi il bellissimo primo ministro Oliver Hartwell irrompe nella mia vita.
Con la sua rapidissima ascesa dalla povertà all’uomo più potente del Paese, Oliver comprende la mia situazione attuale. E così, messaggi innocenti di sostegno reciproco si trasformano in chiacchierate notturne… e sentimenti inaspettati.
Però c’è un problema importante. La famiglia reale è obbligata a rimanere politicamente neutrale in ogni momento.
Allora come posso mantenere la mia promessa di salvare la monarchia quando mi sto innamorando del primo ministro?
Questo è un forbidden romance pieno di umorismo e melodramma i cui protagonisti sono un goffo principe di Galles e un primo ministro rigido ma galante, e il loro amore potrebbe trasformare una nazione.
Link per l'acquisto: https://www.amazon.it/dp/B0DMTT86KN
Il parere di Rebecca (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)
Sognatrici, eccomi con l'ultima recensione dell'anno.
Non potevo concludere il 2024 con una rilettura migliore. Dico rilettura perché lo avevo già letto in inglese e sono stata davvero contenta di trovarlo tradotto.
L'erede improbabile, ve lo anticipo, è una delle migliori letture lgbtq+ fatte quest'anno.
Callum è... un operatore di call center presso un'assicurazione, quando uno scandalo travolge e sconvolge la sua vita. Per metà americano, ma per metà inglese, Callum è infatti il primo in lista per la posizione liberatasi di erede al trono.
Insicuro, goffo, mal visto, Callum sembra essere il peggiore candidato per riabilitare la monarchia e ripulire l'onore infangato della sua famiglia.
Già, perché per quanto si impegni, non sembra farne una giusta.
"Quando canteranno l’inno nazionale “God Save the King” si riferiranno a me."
Callum e le sue strane e improvvise fissazioni, già, perché quando qualcosa attira la sua attenzione, vuole scoprirne tutto lo scibile e poi... la passione scema.
Callum è californiano, così americano che farsi accettare è ancora più difficile, perché il popolo non si identifica in lui.
"Callum Prescott è un ragazzo incredibilmente bello, ma tutto di lui urla “americano”. I capelli biondo scuro, gli occhi verdi, la pelle dorata, gli zigomi cesellati, il sorriso ampio."
Nonna Catherine, la regina, gli chiede aiuto e lui accetta. Accetta di aiutarla e le promette di fare di tutto pur di salvare la monarchia.
"«Farò tutto ciò che è in mio potere per mantenere viva la monarchia.»"
Ma Callum non ha previsto Oliver e tantomeno i sentimenti che inizia a provare per lui.
Non vorrei dilungarmi troppo, ma mi piacerebbe dirvi cosa mi ha colpito di questa storia.
L'umanità di Callum. Il suo essere così pieno di difetti, ma anche di pregi, da sembrare uno di noi. È facile rivedersi in lui quando combina un guaio, come quando cade nello stagno, è facile rivedersi in lui quando si innamora eppure sa fin troppo bene che fare outing e scegliere Oliver sarebbe l'ennesimo colpo inferto alla monarchia.
Oliver è un uomo di principio, saggio, attraente. Il primo PM gay della storia del Regno Unito. Un ragazzo dalle origini sconosciute, vissuto in povertà che riesce a ricavarsi un posto tutto suo nella politica inglese. Fra un gruppo elitario. E col suo ruolo, con la sua presenza, lui si impegna a fare la differenza e lottare per le diseguaglianze.
Ma... beh, anche lui non ha fatto i conti con l'amore. Perché per quanto si possa tentare di tenere a bada e circoscrivere i sentimenti, l'amore vince. Vince su tutto.
Una splendida lettura, super consigliata.
Valutazione: 5 stelle!
Nessun commento:
Posta un commento