Sognatori, la nostra Kathleen ci parla oggi del romanzo All the Devils. L’inferno è qui di Catelyn Wilson, edito Newton Compton Editori. Pronti a scoprire tutti i dettagli?
Trama
Dopo la morte improvvisa della sorella Violet, Andy Emmerson sta cercando di affrontare il lutto con tutte le sue forze. Il giorno del funerale, però, fa una scoperta scioccante: la persona nella bara non è sua sorella. Violet è viva, ed è da qualche parte. Convinta che la Ravenswood Academy, l’istituto elitario che Violet frequentava e dove sarebbe morta, stia nascondendo informazioni importanti, Andy decide di iscriversi lì a sua volta per indagare su cosa è successo davvero. Ben presto si rende conto che nei corridoi di quella scuola si cela qualcosa di oscuro. Dopo il ritrovamento di un criptico messaggio della sorella, Andy segue degli indizi che la portano a società segrete, antiche magie, demoni e mostri. E che le fanno incontrare Jae Han, un ragazzo affascinante che per qualche ragione è interessato a quanto accaduto a Violet. Più si immerge nel mistero, però, più Andy si accorge che la verità è al centro di un labirinto di misteri e pericoli…
Le porte della Ravenswood Academy sono aperte: demoni e mostri sono i benvenuti.
Un’accademia misteriosa. Una ragazza in cerca della verità. Un romanzo oscuro e inquietante, dove niente è come sembra.
Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/ycx6b44f
Il parere di Kathleen (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
Mistero, magia, demoni e sfumature dark, tutto questo in un libro che mi ha tenuta incollata alle pagine dall'inizio alla fine. Inaspettato e scorrevolissimo, riesce a farci persino riflettere sui rapporti che instauriamo con le persone che crediamo "care" e su quelle che "crediamo fermamente" di conoscere fino in fondo.
Tutto ha inizio davanti a una bara. Andy, nome per esteso Andromeda, sta piangendo la tanto amata sorella Violet, morta improvvisamente nei pressi dell'accademia elitaria che frequentava. Andy non si dà pace, convinta di non aver intuito il malessere della sorella, i suoi reali bisogni, e distrutta dalla lite che hanno avuto l'ultima volta in cui si sono viste.
Per Andy, Violet era tutto. Una sorella, un'amica, una confidente, una spalla, la persona che più ammirava e l'unica che credeva davvero in lei anche se sapeva che non l'avrebbe mai eguagliata.
Perché Violet era la migliore in tutto e ad Andy andava bene così.
Nel profondo, però, davanti a quel corpo esanime, Andy sa che qualcosa non va. Che la morte di Violet, per come l'hanno ricostruita all'accademia, è troppo strana. Troppe cose non tornano, troppe persone che dicevano di amarla mancano all'appello. E infine, mossa da un attimo di follia o cieca lucidità (a seconda dei punti di vista) Andy solleva la gonna di Violet per rivedere il tatuaggio che si erano fatte insieme. Un tatuaggio importante che hanno condiviso e che portano sulla coscia. Un tatuaggio che su quel corpo nella bara non c'è.
Ed ecco che inizia il viaggio di Andromeda, determinata come non mai a scoprire cosa sia successo alla sua amata sorella.
Nel giro di sei mesi riesce a farsi ammettere alla stessa accademia, pronta a tutto pur di trovare gli indizi necessari per scoprire dove sia finita Violet e perché il suo caso sia stato chiuso così velocemente.
Ed ecco che, da questo momento, il lettore non ha più un attimo di respiro. Andy non si fida di nessuno, non deve attirare l'attenzione ma deve scoprire ogni cosa utile, specialmente dopo aver trovato un biglietto di Violet che le fa sperare di poterla ritrovare viva.
Forze oscure, doppiogiochisti, società segrete e riti magici sconvolgeranno la vita di Andy e trascineranno il lettore in un vortice di curiosità che non gli darà tregua.
Scoprire la verità diventerà una lotta all'ultimo respiro e voi resterete lì, a fare il tifo per la piccola Andromeda e per l'immenso coraggio che dovrà dimostrare per non mollare mai.
Bellissima l'ambientazione, il percorso nella storia e nei miti che Andy dovrà affrontare, la sua capacità di restare se stessa e di scovare la verità dentro di sé. Un personaggio a dir poco meraviglioso che matura pagina dopo pagina al quale il lettore non può non affezionarsi. Belli anche i personaggi secondari che dovranno guadagnarsi la fiducia di Andy e del lettore. Infiniti misteri e rivelazioni, infinite decisioni, anche difficili, che colpiranno dritto al cuore.
Una storia che si legge tutta d'un fiato e non delude. Spero vivamente di poter leggere ancora di Andromeda e di altre avventure al cardiopalma.
Valutazione: 5 stelle!
Nessun commento:
Posta un commento