venerdì 17 gennaio 2025

Recensione: Beat di Kristen Callihan

 

Sognatori, la nostra Meg ha letto e recensito per noi Beat di Kristen Callihan, edito Always Publishing. Pronti a scoprire tutti i dettagli?






Trama

Kristen Callihan ci catapulta nel selvaggio universo del rock! C’è davvero solo un passo tra l’odio e l’amore?


Brenna James lavora per i Kill John, il gruppo rock dal successo planetario, praticamente da sempre. Non è solo una PR, ma è colei che si prende cura dei ragazzi, che li protegge e ha sempre a cuore il loro benessere... anche se il prezzo è sacrificare il suo.
Quando si accorge di sentirsi sola e di avere un bisogno estremo di vicinanza con qualcuno, la ragazza decide di cercarsi un uomo, senza per forza imbarcarsi in una relazione per cui non avrebbe il tempo. Peccato che a scoprire il suo progetto sia l'ultima persona che avrebbe mai scelto: Rye, il bassista dei Kill John, che la stuzzica in continuazione per il gusto di farla infuriare giornalmente e che lei cerca da sempre di ignorare. Allora perché lui sembra tanto disposto ad aiutarla?
Fisico imponente e presenza scenica seducente, Rye all'interno della band gioca a interpretare il ruolo del mattacchione che non prende nulla sul serio, ma malgrado l'apparenza, sta attraversando una brutta crisi personale che lo spinge a farsi tante domande sul futuro. E poi c'è lei, Brenna. La bellissima, organizzata, combattiva Brenna, che lui adora punzecchiare in una serie infinita di botta e risposta che non riescono a celare l'attrazione che prova per lei. Quando Rye ascolta il momento di debolezza della ragazza, coglie subito l'occasione: può aiutarla a soddisfare il suo bisogno di intimità, perché è lo stesso vuoto che avverte lui.
Un accordo segreto tra due persone che apparentemente si odiano e che lavorano insieme? Non può che finire male, soprattutto se i sentimenti ci metteranno lo zampino.

Lui è il bassista della più grande rock band del mondo. Lei la sua PR. Passano il tempo a stuzzicarsi e ignorarsi. Ma un accordo segreto sta per cambiare le carte in tavola.


Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/3k2s99mx



Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)



Brenna James e i Kill John: non solo un lavoro, ma la sua famiglia, i suoi amici, la sua vita da sempre. Donna forte e indipendente, sicura della sua sensualità e sessualità, Brenna si è anche costruita un guscio di gelida perfezione, convinta che niente possa scalfirla, come parte integrante di se stessa: ma ci sono giorni in cui desidera conforto, carezze, sollievo.
E forse per questo adesso Brenna è stanca, o meglio è stanca di aspettare di poter vivere anche lei quell’amore che vede negli occhi di suo cugino Killian, di Jax, di Scottie.
L’unico fuori da questa equazione è Rye, il bassista, la sua spina nel fianco, quello che tira sempre fuori il suo lato infantile, che la porta a battibeccare in modo infantile, in esatto contrario alla sua immagine di donna fredda e spietata.
È del tutto casuale che proprio lui ascolti il suo sfogo, la sua stanchezza, e proprio lui non ne fa motivo di scherno ma anzi.

 

«Non sono preparata. Non ho mai creduto che guardare negli occhi una persona potesse davvero toccarla. Eppure lo fa. Quei cupi occhi azzurri mi arrivano dentro e sciolgono qualcosa.»

 

Il cambiamento per loro passa attraverso una fortissima connessione fisica, che li porterà poi a chiarire anche episodi del passato, ma soprattutto a condividere quel cambiamento che per entrambi sarà prima un rischio e poi una scelta totale.

 

«……

Il mio cuore e la mia amina non sono fatti solo di musica. La musica non mi possiede completamente. C’è anche lei, nella mia anima e nel mio cuore. Un punto di riferimento nel buio delle incertezze.»

 

I personaggi della Callihan lo sappiamo non sono mai né banali né scontati: Rye è un uomo di quelli che ammettono le proprie paure e i propri sbagli, ma anche disposto ad ammettere che è amore quello che prova per Brenna e lotterà per lei.

 

«In questo momento, realizzo la verità: sono a casa. Dopo un lungo viaggio sono a casa.»

 

Si conclude così questa bellissima serie, che ci ha regalato un viaggio nelle emozioni, da quelle belle a quelle di grande sofferenza, toccando tematiche difficili con grande attenzione e sensibilità, nella penna di un’autrice tra le più apprezzate nel panorama internazionale.

 

 

Valutazione: cinque stelle!

Nessun commento:

Posta un commento