giovedì 3 novembre 2022

Review Party: Lady Firefly di Antonietta Iannone

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo Lady Firefly di Antonietta Iannone. La nostra Rebecca l'ha letto e recensito per noi. Pronti a scoprire tutto?





TRAMA


Cornovaglia 1858

 

La vita non è stata giusta con Lancelot Butler, e questo lady Gwendolyn Camille Harrington, figlia del duca di Wembley, lo sa bene. Si conoscono da che ne hanno memoria, ma qualcosa oltre a unirli fin dall’inizio li tiene comunque a distanza l’uno dall’altra.
Entrambi emarginati e soli si ritrovano, diventando l’uno il bisogno dell’altra.
Lance, ormai cresciuto lontano da Falmouth, decide che sia ora di tornare a casa.
Tuttavia la sua Gwen non è più libera, ma è promessa alla sua nemesi, colui che un tempo era il suo miglior amico. E sebbene il loro legame sembri unico, l’orgoglio spesso è nemico dell’amore.
Che sia la fine?
Lance e Gwen potranno mettere da parte anni di assenza e viversi senza paure e incertezze?
Si può donare una seconda possibilità in amore per ridare luce a un cuore oscurato?
O è meglio voltare l’altra pagina?

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3DieGTW

 

Il parere di Rebecca (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)

 

Sognatrici, oggi vi parlo di Lady Firefly di Antonietta Iannone che ringrazio per questa opportunità e per la copia Arc. 
Non avevo mai letto un suo romanzo storico e sapete che vi dico? Che ho fatto male! Se ho apprezzato la penna di Antonietta nei romanzi contemporanei, devo dire che nello storico, a mio modesto parere, fa un salto di qualità non indiffernte. Ma ora torniamo alla storia. 
Lance e Gwen sono i protagonisti di questo romance. Un ragazzo "comune" lui, una nobile lei. Lance viene tolto a una madre rimasta single che, in un momento di follia, quasi riesce nell'intento di togliergli la vita.
"Non sarebbe stato per niente facile combattere contro quei demoni, sospettava che sarebbe diventato sempre più arduo."
È per questo che viene chiamata in causa la zia, che lo accoglie e lo cresce. È nella dimora signorile di sua zia che Lance cresce, accanto al cugino Adam e a Gwen.

"Da quel giorno in poi quei tre sarebbero diventati inseparabili, nessuno su quel carretto però sapeva come le loro giovani vite si sarebbero intrecciate in maniera irreversibile. Ma fu in quel preciso momento che nacque l’amicizia più pura e l’amore più innocente."
 
I tre formano un trio che sembra inseparabile, ma chissà perché il numero tre non sembra mai funzionare e si finisce sempre per essere 2+1. 
Lance e Gwen sono così legati che dall'amicizia nasce qualcos'altro... Ma se lui non si dichiara, consapevole non solo di non avere un titolo, ma timoroso anche di aver ereditato in qualche modo la follia della madre, Gwen, seppur una lady veramente fuori dagli schemi, attende che sia lui a fare il primo passo. Il vero avvicinamento avviene di ritorno a casa per il compleanno di Adam. Lui ritorna da Eton, dalla scuola di buone maniera di Londra, e finalmente si rivedono e il tempo passato, la lontananza vengono cancellati al primo sguardo. Se i due finalmente trovano il coraggio di confrontarsi e dichiararsi, il destino aspetta beffardo per distruggere i loro cuori.

"«Avresti anche potuto mandarmi solo un saluto. Lo avrei apprezzato. I tuoi silenzi mi feriscono »"
 
Mettiamoci il fato, lo zampino di qualcuno che trama nell'ombra, il compito che Lance viene chiamato a svolgere, sommiamole alle sue paure di rovinare Gwen per sempre ed ecco che sparire diventa la soluzione.
 
"Adam la seguì con l’espressione da innamorato perso e chiunque li avesse osservati in quel preciso istante avrebbe pensato che una coppia simile rasentasse la perfezione."

"L’odore pungente di salsedine e quello eccitante della libertà si mischiavano a quello più dolce del sole d’aprile."
 
Col cuore infranto Gwen rischia di prendere una decisione che rimpiangerà per sempre, ma prima che accada l'irreparabile, il destino mescola di nuovo le carte. Perdonare, amare, capire, accettare e andare avanti sembrano azioni difficili, ma quando è il cuore a comandare nulla sembra impossibile.
 
«Per avere un lieto fine serve almeno un inizio.»
 
Riusciranno i nostri giovani protagonisti ad amarsi per sempre, contro ogni ragione, ogni titolo, e ogni forza che sembra mettersi contro di loro?
 
"«Non voglio essere il centro del tuo mondo. Voglio essere tutto il tuo mondo.»"
 
Due personaggi orgogliosi, testardi, caparbi. Due bambini che si trasformano rispettivamente in un uomo e una donna. Un'amicizia che da subito è speciale e che diventa un amore che va al di là di ogni convenzione sociale. 
Se amate i romanzi storici, non perdetelo. 
 
 
Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento