giovedì 3 novembre 2022

Recensione in anteprima: Intoxicating di Onley James (Elite Protection Series #1)

Sognatori, esce oggi Intoxicating di Onley James edito Triskell Edizioni. La nostra Rebecca l'ha letto in anteprima per noi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?



Trama

Quello che gli manca è la disciplina.

Lincoln Hudson è appena stato assunto per il lavoro più facile del mondo: fare da babysitter al figlio viziato di un senatore conservatore, tenerlo fuori dai guai e beccarsi uno stipendio stellare. Uno stipendio di cui ha disperatamente bisogno. Il padre di Wyatt afferma che con lui ci vuole mano ferma e disciplina. A Linc è bastato uno sguardo per concordare: a Wyatt serve disciplina.
Essere il figlio segretamente gay di un senatore fissato con i valori tradizionali ha reso Wyatt Edgeworth irrequieto, e gli ha donato una passione eccessiva per le feste che potrebbe costare a lui otto mesi di vita e a suo padre la rielezione. Così ora ha un babysitter. Un babysitter molto sexy.
Quando Wyatt, ubriaco, dice a Linc che lui sarebbe un ottimo Daddy, i due trovano un accordo. Wyatt avrà un Daddy e Linc uno stipendio, poi ognuno andrà per la sua strada. Ma perché questo funzioni è indispensabile essere discreti; cosa forse impossibile, con un reporter sempre alle calcagna di Wyatt.
Mettersi assieme non è mai stata un’opzione, ma col passare dei giorni i loro sentimenti continuano a crescere. Saranno disposti a rischiare tutto per quello che dovrebbe essere solo un innocuo flirt?

Intoxicating è il primo libro della serie Elite Protection Services e contiene age-gap, Daddy kink ed elementi BDSM, con un lieto fine autoconclusivo.

Trigger warning: Questo libro contiene riferimenti a tentativi di suicidio, autolesionismo e ad abusi sessuali e traumi. 
 
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3sBkfYv
 
Il parere di Rebecca (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
 
Carissime, eccoci oggi con una nuova recensione! Ho letto per voi Intoxicating di Onley James, edito Triskell che ringrazio di cuore per la copia omaggio. 
Che dire, non sapevo proprio cosa aspettarmi da questa storia. Non conoscevo l'autrice e la sua penna e quindi è stato un salto nel buio. Ma facciamo le cose per bene e cominciamo dall'inizio. Wyatt e Linc sono i protagonisti di questa storia. Un giovane e splendido ragazzo spezzato l'uno, un marine alle prese con gli incubi l'altro. Si incontrano grazie al padre di Wyatt che, alla ricerca dell'ennesima balia per il figlio che lo tenga lontano dai guai, ingaggia Linc. Il senatore pretende che il figlio, che lui ripetutamente chiama sodomita e che disprezza per la mancanza di moralità, perché va contro natura, si comporti in maniera impeccabile fino alle prossime elezioni. Solo che Wyatt è tutto fuorché un ragazzo obbediente e privo di problemi e, di primo acchito, anche Linc vedrà in lui solo un moccioso viziato. Sarà col passare del tempo, in cui l'ex militare riesce a scoprire Wyatt, le sue paure, i suoi demoni, il suo passato, che l'uomo inizierà a vederlo davvero e sotto una luce diversa.


"Si sarebbe dovuto sentire in colpa, e così sarebbe stato se Wyatt gli fosse sembrato un po’ turbato, ma l’idea di marcarlo e di avere una prova tangibile anche il giorno dopo, al sorgere del sole, di ciò che stavano facendo , lo fece ringhiare e baciare Wyatt con rude possesso."
 
Fra due si sviluppa una relazione sessuale. Niente amore, niente promesse, Wyatt spegne i pensieri quando Linc lo fa suo e lo "punisce". Linc all'inizio non capisce questo ragazzo così giovane, pian piano invece scopre tutto quello che ha vissuto e inizia a nutrire un interesse che va oltre la sola fisicità. 


"Era davvero obbediente. Linc si abbassò e gli baciò la fronte. «Così. Che bravo che sei,» disse prima di stendersi accanto a lui."
 
La relazione con un Daddy per me era nuova, come tipo di lettura. Non rientra fra le mie preferite ma devo dire che l'autrice ha gestito molto bene due caratteri così diversi, due vissuti così diversi. Li ha dipinti e inquadrati in maniera precisa e questo mi ha permesso di entrare in sintonia con loro e le loro emozioni, sensazioni.

"«So solo che a nessuno importa mai ciò che io voglio.»"

 

Ed è questo il leitmotiv del romanzo. Wyatt che ha un cuore, dei sentimenti, che soffre ma a cui nessuno della sua famiglia sembra interessarsi. 
Ho adorato Charlie, la migliore amica di Wyatt, irriverente, divertente, senza filtri... E anche la nonna di Wyatt, per quanto faccia una breve apparizione. 
Il romanzo contiene un'alta dose di scene erotiche che sono dettagliate ma, a mio avviso, calzano perfettamente nel romanzo. 
Scritto bene, fluido, interessante, approvo e consiglio la lettura. 
 

Valutazione: 4 stelle e mezzo. 

Nessun commento:

Posta un commento