giovedì 27 gennaio 2022

Review Party: Loving the game di Nicole Teso

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Nicole Teso, Loving the game. La nostra Kathleen l'ha letto e recensito per noi. Vediamo insieme tutti i dettagli.




 
TRAMA:



“È iniziato tutto come un gioco.
Poi… Il gioco è diventato tutto”.


I media mi conoscono come Beverly McBerry, la nuova promessa del poker americano, ma è solo finzione. Un bluff. L'ennesimo camuffamento.
Il mio vero nome è Abbie Taylor. Sono una sopravvissuta. Una bugiarda. Una ladra.
Vincere il Route 66 Poker Tour è la mia occasione per incassare un milione di dollari e lasciarmi il passato alle spalle. Un ultimo viaggio che mi condurrà dalla West Coast alla East Coast prima di sparire per sempre.
Tuttavia devo fare i conti con una complicazione: Jason Cass, l'uomo più insopportabile che abbia mai conosciuto. È dannatamente bravo. Gioca come un prestigiatore. Incanta le folle. Ripulisce il banco.
È il mio peggior nemico, ma anche il mio unico alleato. Dovrò solo ignorare quello che provo per lui, qualsiasi cosa sia, e fregarlo.
Prima che lui freghi me.

Mi chiamo Jason Cass e ottenere sempre ciò che voglio è la mia specialità.
Il mio obiettivo è diventare il campione mondiale di poker. Essere venerato al pari di un Dio.
Un gioco da ragazzi per un professionista del mio calibro. Se non fosse per un'esasperante biondina che si è messa in testa di ostacolarmi.
Beverly McBerry è irritante, testarda e avventata, ma è la giocatrice più astuta con cui mi sia mai scontrato.
Ecco perché le propongo un accordo.
Due mesi. Un viaggio Coast to Coast.
Otto città. La certezza di ottenere entrambi ciò che vogliamo.
Ma le cose si complicano.
Oltre a collezionare vittorie, dovrò affrontare un maledetto imprevisto:
Il desiderio che provo per lei. 


Il parere di Kathleen (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)

Nicole torna a farci tremare il cuore con una nuova storia. Nuova, anche se i protagonisti sono delle vecchie conoscenze. E cavolo, tutto potevo aspettarmi, fuorché quello che ho letto!

Fin dal prologo Nicole ci farà capire che questi due folli, Jason e Abbie, saranno tosti e ce ne faranno vedere delle belle.

Lui, a bordo della sua bimba, ovvero un'auto da superstar, dà un passaggio alla bella biondina per strada.

Lei, tosta e a volte sconsiderata, gli ruba l'auto stendendolo con un teaser e abbandonandolo in mezzo alla strada. Lui viene raccolto da un vecchietto e si risveglia in ospedale, dove gli diagnosticano un grosso problema neurologico per colpa del quale deve modificare il suo stile di vita.

Spoiler: questo è solo l'inizio. Mettetevi comode!

Abbie è in fuga dal suo passato e alla ricerca di una nuova vita. Cambia identità in modo rapido e senza lasciare segno del suo passaggio. Racimola soldi per poter partecipare a un torneo di poker che potrebbe cambiarle la vita. Il torneo, ambito da tutti, a cui partecipano solo i migliori che, alla fine, le garantirà di coronare il suo sogno: partite per l'Europa e iniziare da capo.

Jason vuole essere ricordato. Vuole lasciare il segno e dimostrare che qualcosa di buono ed epico è scritto nel suo destino dopo tutta la merda con cui ha dovuto convivere. Vincerà il torneo di poker e il suo nome resterà sulla bocca di tutti. Oltre alla sua bellezza.

Il destino però, lo sappiamo, ha svariati assi nella manica da giocare, e così, tre anni dopo, fa incontrare di nuovo i nostri ragazzi all'ultima tappa di un torneo minore. Abbie sta per vincere, se non fosse per l'arrivo del bello quanto arrogante e odioso Jason. La sbeffeggia, la provoca e infine la batte, facendo sfumare il suo obiettivo di raggiungere la quantità di soldi necessari per iscriversi al torneo della Route 66.

Anche se Jason non si ricorda di lei e del loro trascorso, decide di darle una lezione, mentre Abbie è sempre più convinta di fargliela pagare. Se l'ha potuto derubare una volta con facilità, può farlo di nuovo. Ed è così che riesce a rubargli la vincita e a fuggire mentre lui la insegue nudo per la strada.

Non scendo nei dettagli, dovete godervi la scena!

Peccato che Abbie non sia nata sotto una buona stella e che tutti i soldi guadagnati le vengano rubati.

E ora? Come farà a partecipare al torneo?

Semplice tanto quanto inaspettato: gli organizzatori vogliono che sia un torneo epico e, ogni anno cambiano qualcosa nel regolamento. Questa volta, infatti, bisogna partecipare a coppie.

Secondo voi, uno dall'ego smisurato e una ragazza anonima a cui manca la quota d'iscrizione, ma che sa giocare a poker come una campionessa, potevano evitare di sfruttare questa occasione per lasciare il segno?

Ovvio che no, e da qui partirà la loro avventura più grande. In tutti i sensi.

Dire che Nicole abbia creato due personaggi particolari e dalle mille sfaccettature sarebbe riduttivo.

L'unica cosa che hanno in comune è la voglia di vincere e di rivalersi su tutto ciò che hanno passato. Come se diventare campioni potesse migliorare di colpo il loro destino cancellando le brutture che si portano addosso.

Ma per questo desiderio lotteranno con le unghie e coi denti. Prima contro tutti, poi l'uno contro l'altra e alla fine contro loro stessi.

Capitolo dopo capitolo Nicole ci mostra il loro passato, i demoni contro cui hanno dovuto lottare, ciò che li ha fatti diventare quello che sono oggi. Un passato che di certo non è stato facile e che hanno affrontato come meglio potevano.

Jason girandolo a suo favore.

Abbie restando a galla e lottando per la sua vita.

Più tempo passano insieme più cambiano le loro prospettive, il loro modo di vedere le cose, e sentimenti come fiducia e affetto assumono una connotazione diversa.

Che dire, sono rimasta incollata alle pagine dall'inizio alla fine.

Non vi dirò molto di più, se non che vale la pena leggere questa storia.

Vale la pena riscoprire due vecchie conoscenze e restare lì, spettatori delle loro lotte, delle loro paure, e fare il tifo per loro.

Perché nella vita esiste sempre una seconda occasione, un modo per cambiare e  poter diventare diversi.

 

CI SARÀ UN MOMENTO IN CUI QUALCOSA DENTRO DI VOI MUTERÀ E NO, NON ILLUDETEVI DI ESSERE IMMUNI AL CAMBIAMENTO, NÈ TANTOMENO DI POTERLO GESTIRE MEGLIO DI ALTRI. LO CAPIRETE QUANDO ARRIVERÀ… PERCHÈ COMINCERETE A VOLERE QUALCOSA DI CUI NON VE N'È MAI IMPORTATO NIENTE.

 

Grazie Nicole per tutte queste emozioni. Aspettarti ne è valsa la pena.

 

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento