venerdì 28 gennaio 2022

Review Party: Il suono del vento di Alexandra Rose

 
 
Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party della novella di Alexandra Rose, Il suono del vento. La nostra Mariarosaria l'ha letta e recensita per noi. Vediamo insieme tutti i dettagli.
 
 
 



Sinossi: 

Liam Wood è una star della musica. Eccellente chitarrista dei Poison Dust, per lui è facile ottenere tutto ciò che desidera: denaro, donne, popolarità. La sua vita è luminosa come una stella del cielo e ricca di prospettive brillanti.

Sophie è la migliore amica di Daisy Wood, sorella di Liam. Lavora come grafico freelance ed è una persona comune, semplice. A causa di un passato dal quale cerca costantemente di fuggire, non ama le relazioni e i sentimenti profondi.

Liam e Sophie si conoscono quando Daisy entra a far parte dei Poison Dust.

Il loro rapporto sarà come una cometa. Eppure, una folata di vento improvviso spazzerà ogni loro certezza. 

 

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3qOMlj2

 

Il parere di Mariarosaria (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)

 


Voglio cominciare questa recensione con tre parole: passione, sofferenza e delicatezza.

Sì, perché dalle pagine de Il suono del vento trasudano sentimenti che catturano e lasciano senza fiato; passioni talmente dirompenti da farvi dimenticare di stare leggendo un libro, perché vive come fuoco.

È una storia in cui è sempre presente quel tocco delicato che consente di vedere ciò che si nasconde dietro i personaggi, rendendoli veri e consentendoci di legarci a loro; una novella in grado di farci guardare oltra la scorza dura di Liam, fino a mostrarci il suo cuore e farcelo amare nonostante la testa calda, ma anche di mostrare la fragilità di Sophie, celata all’inizio dal suo comportamento distaccato. Il desiderio di poter essere amati davvero o di poter amare sul serio sono due argomenti che viaggiano di pari passo lungo la strada di Liam e Sophie, e sono proprio questi temi che vi terranno incollati alle pagine.

Il suono del vento è proprio ciò che potrebbe suggerire il titolo: una novella che può sferzare come il vento, portare il profumo dolce dei fiori a primavera o il sentore più pungente della pioggia. È una storia in cui emozioni e sensazioni si rincorrono, assieme alla passione, sfuggendo dalle dita per avvolgerti, alla fine, come una coperta calda.

 

“La musica ebbe un crescendo, gli accordi si fecero più intensi, quasi violenti. Quando Liam aprì le palpebre, i suoi occhi pieni di tempesta la trafissero”.

 

Ho amato Liam per la determinazione e la fragilità che lo hanno reso vivo e intenso, quando ha capito in che direzione era diretto il proprio cuore, ma ho anche camminato accanto Sophie e sfiorato il suo dolore. Ho visto il loro fuoco crescere e divampare, scosso dal suono di quel vento che tanto li identifica e, per questo, ho adorato ogni singolo dettaglio della loro storia, tanto ardente quanto profonda.
 

“Sentì uno squarcio aprirsi al centro del torace. Fu doloroso, gli parve di essere andato in frantumi. Sarebbe stato impossibile tornare a essere un unico pezzo”.

 

Valutazione: 5 stelle! 

 

Non perdetevi tutte le altre tappe!

 

Nessun commento:

Posta un commento