giovedì 30 aprile 2020

Review Party: Cuore oscuro – The destiny’s stone di Mariarosaria Guarino

Buongiorno sognatori, oggi il blog chiude il Blogtour dedicato all'ultimo romanzo pubblicato dalla collana Starlight con la recensione doppia al fantasy di Mariarosaria Guarino, Cuore oscuro – The destiny’s stone. Noi lo abbiamo letto con piacere.




Trama

Una fata egoista e superba, questo si aspettano che sia il re della corte unseelie, dove gli esseri hanno tutti un’indole malvagia. Ma Aidan è molto di più: mascherati da battute e dimostrazioni della propria grandezza, si celano in lui anche degli atti di gentilezza e il suo pensiero è sempre fisso al benessere del popolo.
Quando però il principe degli elfi si presenta a palazzo per chiedere aiuto, parlandogli dei poteri di una gemma che si è incrinata e porterebbe alla distruzione del mondo magico, Aidan non è convinto delle sue parole. La pietra del destino è solo una leggenda, non ci sono prove della sua esistenza e nessuno sta minacciando il suo regno.
Questo finché, un giorno, una creatura oscura ignora i suoi ordini. Nessuno si è mai ribellato prima e questo lo spinge a partire, insieme agli altri rappresentanti dei regni magici:  la bella ninfa Alfea, il saggio principe degli elfi e l’affascinante delegato della corte seelie, una creatura diffidente e determinata a tenerlo lontano. Alistair è tutto ciò da cui Aidan vorrebbe fuggire, ma farsi beffe di lui lo diverte. Per la fata della luce lui rappresenta un pericolo, ma l’attrazione e le prove sempre più intime a cui vengono sottoposti mettono a dura prova la loro resistenza.
Quello che inizia come un viaggio per la salvezza, si rivela presto un percorso ricco di ostacoli dove non sono richiesti solo l’uso della magia o l’abilità nel risolvere i problemi, ma anche la capacità di fronteggiare i tormenti interiori, i dolori passati… e se stessi.

“Non volevo fargli del male, volevo solo che mi lasciasse in pace e che tutto tornasse come prima, perché quando non lo conoscevo potevo fingere che tutto andasse per il meglio, che il mio mondo fosse perfetto.”

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2YdHNot


Il parere di Anna Zarlenga (prodotto acquistato)

Mariarosaria ci stupisce con una nuova storia. Vi immergerete in un mondo magico, misterioso e tremendamente affascinante. Aidan è ambiguo, tormentato, sarcastico e pungente, è davvero un personaggio complesso e dalle mille sfaccettature. Il tema del viaggio, dell'impresa, si intreccia all'evoluzione sentimentale dei personaggi. Vorrete dare una spinta a Saulius, che a volte sembra il bello addormentato e non si accorge dell'ovvio, e adorerete la ninfa sfacciata e allegra. Con la delicatezza tipica del suo linguaggio, Mariarosaria ci presenta una storia fatta di passione, accettazione della propria natura, comprensione e sofferenza. La strada che porta alla consapevolezza di se stessi è lunga e tortuosa e le prove che i personaggi dovranno superare sono il mezzo per maturare, oltre che per salvare il loro mondo. Il viaggio diventa la metafora della crescita. Ognuno di loro scoprirà un lato nascosto e imparerà che anche le differenze possono unire. I momenti romantici sono bilanciati con quelli avventurosi, sono certa che resterete col fiato sospeso fino all'ultima pagina

Il parere di Anna Bi (prodotto letto con ku)

Cuore oscuro è un fantasy che mescola le sfumature del romance con una storia complessa, un viaggio fisico e mentale che coinvolge diversi personaggi allo scopo di salvare i regni e ricercare se stessi.
Protagonista indiscusso è Aidan Leaf, sovrano del regno unseelie e che, sono certa, vi conquisterà con i suoi modi da sbruffone e la sua dose di ironia.
Ciò che colpisce in lui è la maschera che indossa, i pregiudizi sul suo regno, che lo dipingono come una fata oscura e priva di bontà. Per questo, all'opposto, il regno seelie viene raffigurato come luce e altruismo. Alistair, il loro rappresentante, è l'unico però che riesce a scalfire la corazza di Aidan, a superare le barriere dell'amore e a vedere oltre.
Un romanzo complesso che ti cattura, ti fa riflettere su quanto l'unione sia fondamentale e su come spesso i pregiudizi siano solo ingannevoli.
La penna di Mariarosaria si dimostra in evoluzione, più matura e consapevole, in grado di farti sognare in maniera inaspettata.
Una storia dolce e delicata, scorrevole ed emozionante, colma di amore e senso di sacrificio che vi farà sorridere e disperare fino all'ultima pagina.

Valutazione: 5 stelle doppie!

Nessun commento:

Posta un commento