sabato 1 febbraio 2025

Segnalazione: Passione d'inverno di Jess Michaels

 Nuova uscita di oggi!



Titolo: Passione d’inverno (titolo originale: An affair in Winter)

Autore: Jess Michaels
Traduttore: Isabella Nanni

Editore: The Passionate Pen LLC (prima edizione in lingua originale: luglio 2016)

Genere: Romance storico

Prezzo ebook: € 3,99 – disponibile anche in Kindle Unlimited 

Prezzo cartaceo: da definire

Data pubblicazione: 1 febbraio 2025

Serie: Stagioni 

Link di acquisto Amazon: https://www.amazon.it/Passione-dinverno-Stagioni-Vol-1-ebook/dp/B0DQJTFSCX/  


Trama/Sinossi



La giovane vedova Rosalinde Wilde si sta recando al matrimonio dell’amata sorella quando una tempesta inaspettata la costringe a fermarsi in una locanda sovraffollata. Lì incontra un seducente sconosciuto con cui passa una notte di passione travolgente e indimenticabile.

Grayson Danford non si sarebbe mai aspettato una notte con l’irresistibile signora Wilde, ma è stata una gradita distrazione dallo spiacevole compito di interrompere le imminenti nozze di suo fratello. Rimane però scioccato quando scopre che la sua appassionata amante non è altri che la sorella della promessa sposa di suo fratello.

Ora Rosalinde e Gray si troveranno a scontrarsi, anche se il loro desiderio reciproco minaccia di esplodere. Chi vincerà? E chi potrebbe perdere tutto?

Questo è il primo libro di una nuova serie di romance storici dell’autrice bestseller di USA Today Jess Michaels, ma può essere letto come romanzo a sé stante.



Estratto


«Buonasera signora Wilde» disse la donna, soffiando via una ciocca di capelli dalla fronte. «Accomodatevi, cara.»

Rosalinde si guardò intorno nella stanza, questa volta evitando di proposito l’angolo dove sedeva l’intenso sconosciuto. «Dove?» chiese. «Non vedo posti liberi.»

«Già, siamo pieni di ospiti» ammise la moglie del locandiere. «Temo che dovrete condividere il tavolo con degli altri. Scusatemi ora.»

La donna se ne andò prima che Rosalinde potesse fare una domanda o protestare. Fece un lungo respiro e guardò ancora una volta le sue opzioni nella stanza. C’era un posto a un lungo tavolo, ma al momento era occupato da un folto gruppo di uomini rozzi, alcuni dei quali la guardavano apertamente.

C’era un tavolo con alcune donne, le uniche nella taverna, ma era già pieno. Rosalinde sospirò. Poteva tornare nella sua stanza e chiedere che le venisse mandato del cibo, ma visto il modo in cui il locandiere e sua moglie si affannavano in giro per la sala, avrebbe scommesso che il suo ordine non sarebbe stato evaso per ore, se non mai. Ancora una volta il suo stomaco brontolò, come se volesse prendersi gioco della sua situazione.

«Cenate con me» disse una voce bassa e roca.

Lei si girò e si trovò di fronte il bellissimo uomo del tavolo d’angolo, ora in piedi al suo fianco. La stava quasi toccando e un profumo speziato, forse cannella o chiodi di garofano, sembrava trasudargli dai pori e riscaldarle il corpo. Da vicino, poteva vedere che i suoi occhi erano color cioccolato, scuri e intensi quando erano concentrati. E ora erano molto concentrati sul suo viso, mentre aspettava la risposta alla sua domanda.

«Io...» iniziò lei, poi si interruppe. Non sapeva davvero cosa dire. Quello che lui stava suggerendo non era appropriato. Nel migliore dei casi era del tutto azzardato, nel peggiore era pericoloso.

«Fidatevi di me, signora Wilde, sono la vostra miglior opzione.» La sua bocca si sollevò in un vago accenno di sorriso. Con la testa indicò la folla nella sala. «Se questa gente vi vede con me, non vi disturberà.»

Rosalinde inarcò un sopracciglio. «E come faccio a sapere che voi non mi disturberete?»

Il sorriso si trasformò in ghigno e Rosalinde restò senza fiato. Santiddio, quanto era bello. Non credeva di aver mai visto un uomo così attraente. Aveva un viso duro, sì, ma i suoi tratti erano ognuno di una bellezza unica. Insieme davano l’immagine di un uomo con cui non si poteva scherzare, un uomo che otteneva ciò che voleva, quando lo voleva.

«La vostra è un’ottima domanda» disse. «E se giurassi sul mio onore?»

Lei inclinò la testa, con il fiato corto per qualche motivo. «Non conosco il valore del vostro onore, signore. Alcuni uomini ne hanno molto poco.»

Che cosa stava facendo? Duellava verbalmente con quell’uomo? E per giunta in modo piuttosto civettuolo? Non si comportava così normalmente. Eppure non riusciva a fermarsi.

«Un altro buon punto messo a segno dalla bella signora» concesse lui, e si portò alle labbra un dito lungo e magro. 

L’azione attirò ancora una volta l’attenzione di Rosalinde che notò quanto fossero carnose quelle labbra. Labbra carnose fatte per baciare. Si scrollò di dosso il pensiero. «E... e qual è la vostra replica, signore?» ansimò.

«Sono un gentiluomo» esordì, «anche se forse ultimamente non mi sono esercitato in tal senso. Vi giuro che non ho cattive intenzioni nei vostri confronti. Ma ammetto di avervi vista entrare nella locanda poco fa e la vostra bellezza ha attirato la mia attenzione. Non posso negare di aver chiesto di condividere la cena con voi tanto per il mio piacere quanto per un nobile tentativo di salvarvi da attenzioni sgradevoli.»

Lei sbatté le palpebre. Da quanto tempo non sentiva complimenti del genere? Non riusciva a ricordare, ma le piaceva il modo in cui lui la guardava quando pronunciava quelle parole. E sebbene fosse sciocco lasciarsi sedurre da tali lodi, si accorse di non poter negare il loro potere.




Biografia autore 


Jess Michaels è un’autrice bestseller di USA Today. Sebbene abbia iniziato come autrice tradizionale pubblicata da Avon/HarperCollins, Pocket, Hachette e Samhain Publishing, e anche da Mondadori in Italia nella collana “I Romanzi Extra Passion”, nel 2015 è passata al self publishing e non si è mai guardata indietro! Ha la fortuna di essere sposata con la persona che ammira di più al mondo e di vivere nel cuore di Dallas. 

Quando non controlla ossessivamente quanti passi ha fatto su Fitbit, o quando non prova tutti i nuovi gusti di yogurt greco, scrive romanzi d’amore storici con eroi super sexy ed eroine irriverenti che fanno di tutto per ottenere quello che vogliono senza stare ad aspettare.



Biografia traduttrice:


Isabella Nanni si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne ed è iscritta al Ruolo Periti ed Esperti per la categoria Traduttori e Interpreti. Le sue lingue di lavoro sono IngleseTedesco e Spagnolo, da cui traduce verso l’italiano, lingua madre. A gennaio 2019 è risultata vincitrice ex aequo del concorso di traduzione de “La Bottega Dei Traduttori”. Dopo un MBA da diversi anni è libera professionista e si occupa di traduzioni, sia editoriali che tecniche. È inoltre consulente commerciale per editori di testate trade. Ha tradotto sia romance contemporanei che storici per varie autrici tra cui Jess Michaels, Tess Thompson, Crystal Kaswell, Jill Barnett e Judith Keim.

Coltiva rose di tutti i colori e con una vita di riserva studierebbe arabo, cinese e russo. Non potendo, si affida ai colleghi traduttori per allargare i suoi confini culturali.

Nessun commento:

Posta un commento